We use cookies to improve your game experience and to analyse our traffic. We also share information about your use of our site with our social media, advertising and analytics partners.
Details OK
We use cookies to improve your game experience and to analyse our traffic. We also share information about your use of our site with our social media, advertising and analytics partners.
Details OK
PLAYAboutBlogTerms of ServicePrivacy Policy

Nuovo sistema per i Campionati Stagionali

Nuovo sistema per i Campionati Stagionali

Ciao a tutti!

Come annunciato poco più di un mese fa, abbiamo deciso di riformare l'attuale sistema dei Campionati Stagionali di My Racing Career. Innanzitutto, vorremmo chiarire che alcuni cambiamenti (principalmente riguardanti la classificazione dei campionati) non saranno disponibili fino all'ultima settimana di competizione, in quanto applicarli ora sconvolgerebbe le attuali edizioni di quei campionati.

Detto questo, ecco la nuova struttura del sistema (clicca sull'immagine per vederla a schermo intero):






Come puoi vedere, abbiamo ridotto significativamente il numero di campionati. Nell'articolo precedente avevamo detto che avremmo eliminato i campionati regionali di Formula 4, ma per la stagione 57 ne abbiamo comunque lasciati alcuni, sia perché non vogliamo lasciare alcuni Paesi senza partecipazione, sia perché il campionato in questione è solitamente di successo. Abbiamo anche creato alcune nuove serie per “raggruppare” alcune delle precedenti, come è il caso delle F3 e F4 International Series.

I due grandi cambiamenti sono l'aggiunta di serie completamente nuove e gli aggiustamenti alla classificazione e alla categoria di diverse serie esistenti.
- Nel primo caso, abbiamo la Dirt Racing League, che si correrà su ovali sterrati con le auto Late Model. Vorremmo cogliere l'occasione per ringraziare la comunità statunitense per tutto il suo aiuto e la disponibilità nell'aiutarci a organizzare questo campionato. Alla World Prototype Series si aggiungono anche le Hypercar del WEC e le GTP dell'IMSA, che potrebbero essere il punto di partenza per gare con cambio di pilota in futuro.
- Per quanto riguarda il secondo, molte serie hanno ricevuto modifiche al rating (e alla quota di iscrizione), la maggior parte delle quali sono state richieste dalla comunità del forum negli ultimi anni. Altri hanno incluso anche limiti di età.

Nelle serie F4 National, vedrai la dicitura "gestito da X NMA", dove X è il nome del paese in questione. Questa competenza si aggiunge alla gestione delle Associazioni Nazionali del Motorsport, che con questo 'privilegio' potranno configurare il calendario e il formato di ogni Gran Premio (sistema di qualificazione, durata delle gare ...) delle serie stagionali del loro Paese, tra le altre cose. Questo pannello dovrebbe essere pronto dalla prossima stagione in poi, quindi eventuali modifiche influenzerebbero la stagione 58.

Per ridurre la monotonia, rinnoveremo anche i palinsesti di tutte le serie della stagione, sia per adattarli alla loro controparte reale sia semplicemente per motivi di varietà. Per le serie gestite da un'associazione nazionale, nei giorni successivi verrà creato un post sui forum di questi paesi affinché le comunità corrispondenti possano determinare il loro calendario per la stagione 57 (nel caso in cui desiderino farlo quindi altrimenti il ​​Team MRC li modificherà).

Alcuni di voi potrebbero chiedersi: "e se fossi/ fossi registrato per una serie che non appare nel nuovo sistema?". Abbiamo provato a distribuire i driver in base a criteri geografici, anche se in molti casi l'ambito della serie era così ampio che potrebbe non "adattarsi" del tutto. Di seguito è riportato un elenco delle nuove serie a cui corrispondono quelle cancellate:

- F3 North America = US Formula Pro
- F3 Africa = F3 International
- F3 Asia = F3 International
- F3 Oceania = F3 International
- F3 Central European = Euro F3 Open
- F4 Alpine = F4 Central European
- F4 Balkan = F4 Eastern Europe
- F4 Czechoslovak = F4 Central European
- F4 Nordic = F4 Finland
- F4 Southeast Asia = F4 International
- F4 American = US Formula Junior
- F4 Australian = F4 International
- F4 Dutch = F4 Central European
- TCS Northern = TCS Europe
- NASC Canada = NASC CaMex
- NASC Mexico = NASC CaMex
- Moto3 Junior = Moto3
- American Rally = International Rally
- Asia Pacific Rally = International Rally
- African Rally = International Rally


Infine, come abbiamo accennato all'inizio dell'articolo, ci sono dei cambiamenti che non vedrete fino alla fine della stagione, così come alcune serie verranno aggiunte (o rimosse) al sito nelle restanti settimane< /b>. Questo è il caso della NASC CaMex, della Dirt Racing League e della World Prototype Series. Il primo è pronto, ma agli altri due mancano i modelli oppure dobbiamo rifinire alcuni dettagli. Allo stesso tempo, alcuni loghi attualmente presenti nel gioco sono temporanei e verranno sostituiti nei prossimi giorni, mentre altri verranno corretti per una corretta visualizzazione in entrambe le interfacce.

Il sistema delle serie stagionali verrà rivisto ogni stagione e, se necessario, verrà adattato in base all'attività nel gioco. A partire dalla seconda metà di quest'anno, la cosa naturale sarebbe aumentare il numero di utenti attivi, man mano che si avvicina il momento del passaggio alla nuova interfaccia. In tal caso, reincorporeremmo alcune delle serie interrotte. In ogni caso, l'attività nel gioco non influenzerà l'aggiunta di serie completamente nuove (come Dirt o i prototipi nella stagione 57).

E questo è tutto per oggi. Cosa ne pensi di questi cambiamenti? Per qualsiasi feedback, suggerimento o domanda, scrivi un commento qui sotto e ti risponderemo il prima possibile :)

by nicorz
Translator: Hblone
Article is also available in these languages:
Català Čeština English Español Français Magyar Italiano Latviešu Nederlands Português, Brasil Polski Slovenčina