We use cookies to improve your game experience and to analyse our traffic. We also share information about your use of our site with our social media, advertising and analytics partners.
Details OK
We use cookies to improve your game experience and to analyse our traffic. We also share information about your use of our site with our social media, advertising and analytics partners.
Details OK
PLAYAboutBlogTerms of ServicePrivacy Policy

Altre informazioni sulla Formula 1

Altre informazioni sulla Formula 1

Ciao a tutti! La fine dell'asta per l'acquisizione dei team di F1 sta arrivando e ho qualcosa che vorrei spiegare - a proposito della scadenza e di cosa succederà dopo, dei nomi dei team (di nuovo), di alcune regole, del ranking dei team e così via...

La scadenza dell'asta è il 09.03.2014 alle 20:00:00 CET e questa volta non sarà spostata in seguito a cambiamenti nelle offerte dell'ultimo minuto. Questo ovviamente comporta il rischio che la vostra offerta possa uscire dalle prime 15 posizioni durante gli ultimi minuti e che voi non abbiate il tempo di reagire di conseguenza. Dovete tener conto di ciò e fare la vostra miglior offerta prima della scadenza.

I team riceveranno un budget iniziale in base al valore dell'offerta effettuata. L'offerta migliore riceverà 60M, la più bassa 45M (a meno che non sia superiore al 75% dell'offerta più alta - in quel caso l'ultimo team riceverà una percentuale di 60M pari a quella del valore della sua offerta rispetto all'offerta più alta: offerta_più_bassa/offerta_più_alta*60M). Gli altri team delle posizioni intermedie riceveranno un budget calcolato come media pesata tra quelli relativi all'offerta più alta e più bassa. La posizione del team al termine dell'asta non influenza il budget in nessun modo!

Cosa succede se la vostra offerta esce dalle prime 15 posizioni negli ultimi secondi e vi restano un mucchio di Monete inutilizzate? Se avete investito almeno 300 Monete in una delle offerte non vincenti (fuori dalle prime 15 posizioni), potete contattare i proprietari delle offerte vincenti (escluso il team primo classificato) per offrire loro una certa quantità delle Monete che avevate investito. Se uno dei proprietari accetta, voi e lui potete mandare un messaggio privato a me, DebiK, in inglese. Il proprietario deve scrivere un messaggio in cui afferma di accettare quella certa quantità di Monete nella sua offerta, e l'utente deve scrivere un messaggio in cui afferma di aver offerto quella certa quantità di Monete al proprietario e che lui ha accettato. L'utente può offrire solo le Monete che aveva deciso di investire nel suo primo team oppure una parte di esse, ma il minimo è almeno 100 Monete. I proprietari possono accettare al massimo una quantità di Monete tale che l'offerta totale risultante non superi il valore dell'offerta prima classificata, così che l'originale offerta più alta resti la più alta. Questo significa che l'offerta prima classificata riceverà ancora 60M, ma in questo modo anche tutte le altre offerte possono ottenere il budget massimo.
La scadenza per questo è il 15 marzo 2014

Il nostro obiettivo è rendere la competizione in Formula 1 equa. Ci saranno alcune regole che i team dovranno rispettare. La cosa più importante è che noi controlleremo uno per uno tutti i contratti tra i team e i piloti. Non sarebbe accettabile pagare uno stipendio elevato ai piloti senza una buona ragione. Ad esempio non ha senso che i piloti fuori dalla top50 del ranking gareggino in F1 senza pagare una donazione ai team e il loro elevato stipendio potrebbe essere considerato un comportamento irregolare. Queste cose verranno giudicate dai creatori del gioco oppure in futuro da una commissione creata per questo scopo. Le punizioni partiranno da multe per i team o i piloti e potrebbero arrivare fino all'esclusione dei team per la successiva stagione di F1 oppure alla cancellazione dei piloti o dei manager dal gioco!

Anche il ranking iniziale dei team dipenderà dalle offerte.

L'ultima cosa di cui voglio parlare sono i nomi dei team. Qualche settimana fa avevo parlato dell'utilizzo dei nomi dei team di F1 reali. Molti di voi pensano ora che questo sia proibito. Invece non è vero. Potete usare qualunque nome voi vogliate! Guardate altri giochi online di diversi sport e l'uso dei nomi di team reali è consentito ovunque. Nessuno può rifiutare il nome che voi scegliete. Non dovete provare di avere i diritti per usare quel nome, la giustificazione può essere semplice. Consideriamo l'esempio del team Scuderia Ferrari. "Scuderia" è una comune parola italiana che significa "stalla per cavalli", e voi potete dire che il vostro amico Davide Ferrari originario dell'Italia vi ha dato il permesso per usare il suo cognome per il vostro team. Noi non possiamo rifiutarlo. Noi non possiamo offrirvi soltanto i nomi ufficiali dei team reali di F1, dato che non possiamo vendere ciò che non possediamo :). Naturalmente se qualcuno del team reale Scuderia Ferrari ci contatta per questo motivo, noi spiegheremmo loro la situazione, e nel caso in cui insistessero per la rimozione del loro nome dal nostro gioco noi lo faremo e dovrete scegliere un altro nome.
Avete ancora tempo sufficiente per cambiare i nomi dei team proposti, altrimenti non dovete fare nulla. Durante la prima settimana successiva alla scadenza dell'asta, contatterò tutti i proprietari delle offerte per confermare i nomi dei team, ma ricordate che l'offerta più alta ha la priorità nella scelta del nome. Quindi anche se la vostra offerta ha un certo nome, il proprietario di un'offerta maggiore della vostra può rubarvi quel nome e voi dovreste sceglierne un altro!

Buona fortuna per l'asta :)

by DebiK
Translator: ciccioz
Article is also available in these languages:
Čeština Deutsch English Suomi Français हिन्दी Magyar Italiano Polski Português Română Русский Српски Українська 中文