We use cookies to improve your game experience and to analyse our traffic. We also share information about your use of our site with our social media, advertising and analytics partners.
Details OK
We use cookies to improve your game experience and to analyse our traffic. We also share information about your use of our site with our social media, advertising and analytics partners.
Details OK
PLAYAboutBlogTerms of ServicePrivacy Policy

News sullo sviluppo 17-03-2012

News sullo sviluppo 17-03-2012

Ciao a tutti. Abbiamo grosse novità oggi. Molti di voi le conoscono già qualcosa al riguardo, ma qui ci sono informazioni più dettagliate.

La cosa più importante è che abbiamo terinato la gestione del tempo atmosferico per le gare. Al riguardo ci sono già dettagliate spiegazioni su come funzionano le condizioni meteo, come evolvono, e così via. E' buono sapere che le gare sugli ovali sono sempre asciutte dato che gareggiare con la pioggia non è consentito. La probabilità di pioggia per i tracciati è differente, così non aspettatevi molte precipitazioni in Africa mentre attendetevi più acqua in Gran Bretagna e nell'Estremo Oriente.
La caratteristica meteo più importante per voi è la condizione del tracciato, che va dall'assoluto asciuto al totalmente bagnato. E' indicata dalla percentuale di acqua sulla pista. Potete impostare il Parametro di Utilizzo per le vostre gomme nel vostro Garage, e quindi indicare qual è la percentuale di acqua che considerate ideale per i diversi tipi di gomme. Questo significa che durante le vostre soste il vostro pilota monterà le gomme il cui Parametro di Utilizzo è più vicino alla condizione del tracciato corrente.
Nella schermata relativa allo Stile di Guida potete impostare il parametro Tolleranza Meteo che vi permetterà di determinare quanto velocemente recarvi ai box per cambiare le gomme quando il tempo varierà e quindi quanto anticipare o posticipare la sosta in funzione delle mutate condizioni meteo. Questo aiuterà a evitare situazioni in cui il vostro pilota si ritrovi a cambiare più volte le gomme a fronte di continue e piccole variazioni del tempo. In sostanza, il parametro Tolleranza Meteo indica il valore entro il quale il vostro pilota continuerà ad utilizzare gomme non più del tutto adatte a seguito delle mutate condizioni del tempo. Una volta superato quel valore il vostro pilota andrà a cambiare le gomme per montare quelle predefite per la nuova condizione del tempo.

Abbiamo inoltre aggiunto altri parametri nel vostro Garage. Se la condizione delle vostre gomme degrada sotto la Condizione Minima Gomme, il vostro pilota anticperà il suo pit-stop per montare gomme nuove. Se i danni riparabili sulla vostra vettura sono più elevati di quanto impostato al parametro Massimo Danni Riparabili, allora il vostro pilota anticiperà la propria sosta per effettuare le riparazioni, altrimenti attenderà di rientrare ai box come pianificato per riparare l'auto.

Il nuovo parametro N° Giri finali senza Pit-Stop consente di evitare soste al vostro pilota (per cambio gomme o riparazioni) negli ultimi giri della gara. Per esempio, se un pilota danneggia la propria vettura a 2 giri dalla fine non ha senso perdere tempo nella corsia box. meglio finire la gara con la vettura danneggiata.

Abbiamo inoltre creato la nuova schermata per l'allenamento del pilota. Non è tradotta in molte lingue e i piloti non potranno migliorare le loro abilità fino al rilascio della versione completa del gioco, ma se non altro siamo un passo più vicini alla partenza. Vi spiegherò di più al riguardo nel prossimo articolo.

by DebiK
Translator: MarkLRivers
Article is also available in these languages:
Čeština Deutsch English Español Eesti Suomi Français Magyar Italiano Latviešu Português, Brasil Polski Română Slovenčina