Press Releases - Presentazione ufficiale TEAM STARK MASERATI
Presentazione ufficiale TEAM STARK MASERATI
Finalmente il nuovo team di Artuso per la Stagione 19 del Campionato Italiano è formato...il nuovo progetto della vettura con telaio MYG sarà appoggiato da una delle prestigiose case automobilistiche Italiane che proverà a debuttare in F3...ecco a voi il TEAM STARK MASERATI! L'obiettivo iniziale di questo team sarà capire le proprie potenzialità per provare a conquistare perlomeno la metà della classifica.
Ma analizziamo i piloti di questa squadra:
YANNICK DE FLORIO
Anni: 24
Ranking Nazionale: 15°
Ranking Mondiale: 210°
Migliori risultati:
-AZURE CUP (1° Stag.14)
-JANE JANE CUP (1° Stag.15)
-FORMULA 3 ITALIAN SERIES (3° Stag.14 e 15)
-NATIONS CUP (91° Stag.16)
-FORMULA 3 MEDITERRANEAN SERIES (4° Stag.16)
-FORMULA 3 EUROPE SERIES (2° Stag.17)
-ROUTE 66 TROPHY (1° Stag.18)
-FORMULA 3 WORLD SERIES (5° Stag.18)
Dopo aver fondato il team con Lorandi c'era bisogno di trovare un compagno di squadra con più stagioni d'esperienza e d'età e la scelta di prima guida per questa Stagione è caduta su YANNICK DE FLORIO!
De Florio arriva da 7 stagioni in F3 dove ha partecipato a diverse competizioni con ottimi risultati,l'ultima con la vittoria di questa ultima stagione disputata alla 9a edizione del Route 66 Trophy!
Ha partecipato inoltre a diverse Serie Principali, Regionali e Nazionali privilegiando le serie con piste in più nazioni sempre con risultati soddisfacenti.
Con la sua esperienza saprà dare una mano a Lorandi per migliorarsi entrambi ed ottenere abbastanza punti per l'obiettivo da centrare?
ALESSIO LORANDI
Anni: 19
Ranking Nazionale: 156°
Ranking Mondiale: 2228°
Migliori risultati:
-ROOKIE SERIES (145° Stag.18)
Lorandi è il 2° pilota subentrato in questa ultima stagione dopo il ritiro di Christian Malapensa e per il manager Artuso si è rivelato da subito un pilota migliore seppur in confronto ad altre nuove leve della sua età e nazionalità non ha raggiunto ancora dei buoni risultati. Il suo 145° posto in Rookie Series ne è stata la prova seppur nella 2a, 3a e 4a giornata di campionato è riuscito ad arrivare anche a podio al 2° e 3° posto,ma mai nel gradino più alto che Alessio sta ancora cercando di agguantare.
Attualmente sta finendo di disputare la Serie Privata per le nuove leve 18enni organizzata dal suo manager, la U-18 New Recruits End of Season, dopodichè proverà a raggiungere dei buoni risultati con questa nuova vettura oltre che in questo Campionato Italiano, anche nella German Series dove si è ultimamente iscritto lasciando la Rookie...