We use cookies to improve your game experience and to analyse our traffic. We also share information about your use of our site with our social media, advertising and analytics partners.
Details OK
We use cookies to improve your game experience and to analyse our traffic. We also share information about your use of our site with our social media, advertising and analytics partners.
Details OK
AboutBlogTerms of ServicePrivacy Policy

Press Releases - F.INDY JUNIOR - USA - Magnussen inarrestabile. Zanardi sul podio (3°)

F.INDY JUNIOR - USA - Magnussen inarrestabile. Zanardi sul podio (3°)

Al termine di una gara avvincente e combattuta fino alla fine è il danese Jan Magnussen ha cogliere il secondo successo consecutivo e a confermarsi come il candidato più serio alla conquista del titolo. Subito alle sue spalle il francese De Saint-Germain Jr., autore di una gara arrembante basata su due pit stop, unico tra i primi, che lo porta ad un soffio dalla vittoria. Il podio è completato da Paolo Zanardi che con una gara costante e senza gravi errori centra il primo podio stagionale dopo il bruciante ritiro di Monterrey.
Fuori dal podio il polacco Ide che, qui come in Messico nel primo appuntamento stagionale, non riesce a sfruttare fino in fondo il proprio potenziale e, dopo una fantastica pole e una gara guidata per 30 giri, dopo il valzer dei pit stop si ritrova subito alle spalle di Magnussen in regime di SC. Alla ripartenza però il pilota polacco commette prima un grave errore che lo fa scavalcare da Zanardi e subito dopo deve arrendersi al ritorno arrembante di St.Germain. Il momento critico sembra non finire e anche l'altro transalpino Demaldent lo supera ricacciandolo in 5a posizione. All'ultimo giro però Ide ritrova lo spunto dei tempi migliori e si riprende con forza la quarta piazza infilando il giovane francese.
Gara incolore per i britannici Wellington (alla fine sesto) e Baines (solo 11° al traguardo) mentre il ceco Pomaly e lo spagnolo Puertas hanno visto finire la loro gara nella sabbia della chicane per un contatto quando erano in lotta per il 7° posto a 15 giri dalla fine.
Prossimo appuntamento sul circuito cittadino di Long Beach, dove si cercherà di fermare la corsa al titolo dell'inarrestabile Magnussen.

on 2013-05-14 20:57:49 by paolo1970
Likes: 2 | Rating: 3.20

Top Press Releases

Español Pilotos españoles en la temporada
English The Triple Crown
English Formula 1: Ferrari hits the one-two in Hungary
Español Resumen del 75º Campeonato de España de Fórmula 4
Català Resum del 75è Campionat d'Espanya de Fórmula 4
Español Mi ausencia en el juego en ese semana
Nederlands Tips & Trics
Nederlands Data data en nog eens data
English Dirt(y) Racing Series
Català La meva absència d'aquesta setmana