Press Releases - F1 - G.P.MONACO - POLE DI PSG, IL DUO ITALIANO A MENO DI 1 DECIMO.
F1 - G.P.MONACO - POLE DI PSG, IL DUO ITALIANO A MENO DI 1 DECIMO.
MONTECARLO (PR.MONACO) - Al termine di una sessione di qualifica all'ultimo respiro, è ancora il francese Philippe de Saint-Germain a cogliere la pole position sul circuito cittadino di Montecarlo. Il pilota francese della Red Bull precede di 76 millesimi Alex Botta e di 87 millesimi l'altro pilota dell'Odissea Martini Racing, Andre Acarini.
Saranno probabilmente questi tre piloti a giocarsi stasera la vittoria nel prestigioso taboga monegasco, anche se muretti e guard-rail possono riaprire i giochi ad ogni curva dei 78 giri in programma.
La concorrenza è infatti più agguerrita che mai per il terzetto che sta dominando la stagione, con Ferrari, Mercedes, Jordan e McLaren che piazzano una macchina per ciascuno alle loro spalle.
Dominik Dan chiude la seconda fila, precedendo Charvec Libor, Paolo Grandi e il lettone Freiverts, in quarta fila insieme all'altra Ferrari dello slovacco Macanga.
Chiudono la quinta fila la McLAren di Szabo e la Jordan di Kaderabek mentre la sesta è tutta marchiata WAR con ancora Ifj Tok davanti a Di Rado.
Deludente la prestazione della seconda Red Bull, con Poucette addirittura 15° a quasi un secondo dal compagno di squadra.