We use cookies to improve your game experience and to analyse our traffic. We also share information about your use of our site with our social media, advertising and analytics partners.
Details OK
We use cookies to improve your game experience and to analyse our traffic. We also share information about your use of our site with our social media, advertising and analytics partners.
Details OK
AboutBlogTerms of ServicePrivacy Policy

Press Releases - Cronaca di una gara....

Cronaca di una gara....

Sotto la pioggia non troppo forte, arriviamo all'appuntamento finale della Coppa Italia, "Mugello"!
Dopo una buona qualifica, il pilota P. Neurone si classifica in 7° posizione.
Il meteo non è dei migliori, piove, non troppo forte, ma la pista è umida; in accordo al Team, il nostro pilota, azzarda le "Slick".
Pronti, partenza e via...
Scelta corretta per le gomme, in un paio di giri Neurone guadagna 2 posizioni, complici anche, le immediate soste ai box di chi partiva con le "Wet", anche se la pista è umida, c'è ancora troppa poca acqua.
Diminuisce ancora la pioggia, le gomme montate reggono, la guida tranquilla pure, i distacchi si stanno assestando, al 10° giro, Neurone è 4° staccato dal primo di 20 secondi. In queste condizioni può solo difendere la posizione. Nei giri successivi la pioggia diminuisce di intensità, il Team confida nelle previsioni ricevute, un abbondante aumento intorno a metà gara.
Situazione al 15° giro: 1° Gudas, seguono Jukna, Missud, Neurone, Capricorn, Pozlovsky, 15° Pasquali (autore già di un pit-stop).
Iniziano le soste, la pioggia rimane ancora leggera e costante, ancora le "Slick"; al 20° giro si ripristinano le stesse posizioni prima della sosta; distacco: circa 32 secondi da Gudas.
La pioggia aumenta di intensità, arrivando a fitta e battente, e causando un incidente al 23° giro a metà del gruppo, entra la "Safety Car", distacchi azzerati.
La pioggia aumenta ancora, vari piloti, approfittano della "Safety Car" per montare le gomme "Wet", compreso Neurone, Jukna, Capricorn, e Pasquali.
Tutti i piloti, reduci dal cambio gomme, rientrano in fondo al gruppo, se la pioggia non diminuisce potremo assistere a un rimontone.
Previsioni azzeccate, la pioggia rimane battente, al rientro della "Safety Car", Neurone, risale di 15 posizioni, fino al 6° posto; al 28° giro la situazione è la seguente: Pozlovsky, Zimin, Capdevilla, Curtis, Gudas, tutti con le "Slick", Neurone "Wet", Missud "Slick", Capricorn e Pasquali Wet.
Pioggia in aumento, i primi piloti decidono di fermarsi a cambiare le gomme, rimangono solo i temerari Curtis e Capdevilla, ma verranno sorpassati dagli altri al 30° giro; con la seguente situazione: Capricorn, Jukna, Neurone, Pasquali, Klun, tutti nel giro di 1 secondo.
Iniziano gli ultimi 10 giri:
Sorpasso di Neurone a Jukna, poi errorino di Capricorn che scivola al 4° posto, Pasquali risale al 2° posto.
I tempi sul giro sono favorevoli a Pasquali, quando sembra tutto pronto a involarsi verso la testa della corsa, succede un grosso colpo di sfortuna (o c... per altri), Pasquali commette un errore scivolando al 5° posto, a 5 giri dalla fine; 1° Neurone con 2.8 secondi di vantaggio su Capricorn e 3.1 su Jukna.
Complice la lotta per il secondo posto, nei giri successivi, Neurone, rimane con lo stesso distacco.
Penultimo giro, la situazione: Neurone, Capricorn a 2 sec, Jukna 2.7 sec, Klun, Pasquali, saranno sufficienti 2 secondi? Verranno commessi errori?
Siamo sul rettilineo, inizia l'ultimo giro, Jukna sorpassa Capricorn, 2 curve dopo Capricorn sorpassa Jukna, ma viene a sua volta risorpassato, questa volta definitivamente; a 3 curve dalla fine Jukna è a 1 secondo da Neurone, 1 curva, 2 curve, 3 curve, arrivo sul rettilineo, ed è Neurone a tagliare il traguardo con 0.7 secondi di vantaggio! Neuroni vince, a 0.7 sec Jukna, Capricorn, Gudas, Pasquali.
Sotto una pioggia battente, un po’ di strategia, un po’ di c…./fortuna riesco nella prima vittoria della stagione 8

on 2014-05-27 14:08:17 by bragi
Likes: 2 | Rating: 2.87

Top Press Releases

Español Resumen de la temporada 57 para Jan Bonmatí
English Team Lotus always improving
Català Resum de la temporada 57 per a Jan Bonmatí
Português, Brasil Melhor campanha do time Lotus
Español ¡Llega el Campeonato de Coches de los 90!
Italiano Scarfiotti campione US Formula Junior Series!
Português O acampamento de carros dos anos 90 está chegando!
Català Arriba el campament de cotxes dels anys 90!