We use cookies to improve your game experience and to analyse our traffic. We also share information about your use of our site with our social media, advertising and analytics partners.
Details OK
We use cookies to improve your game experience and to analyse our traffic. We also share information about your use of our site with our social media, advertising and analytics partners.
Details OK
AboutBlogTerms of ServicePrivacy Policy

Press Releases - F4 Central European - Vålerbanen 4

F4 Central European - Vålerbanen 4

Dopo la tappa svedese dove i valori iniziano a delinearsi, il campionato si sposta di poco, arrivando in Norvegia vicino alla capitale Oslo.
Qualifica: Conferma per i mattatori delle prime due gare: Gallardo in pole, affiancato dalla Stermitz.
Seconda fila per Gagliardi, che dopo il ritiro di gara 2, non si può permettere altri passi falsi se non vuole perdere troppo terreno. Al suo fianco il lettone Lekleijers.
Terza fila per Badoer, con davanti il ceco Vojtěch.
Gara 1: Gallardo fin dalla partenza dimostra la sua superiorità, con la Stermitz e Gagliardi a giocarsela dietro di lui. Badoer è un pilota col suo ritmo e fino al giro 32 ha mantenuto la sua sesta posizione; ma proprio in quel giro Gagliardi guidando al limite ha commesso un errore e si è insabbiato ritirandosi. Forse il Fiorentino dovrà essere meno irruente se vuole arrivare fra i primi in classifica.
Per il resto con l'uscita di Gagliardi i primi 5 confermano le loro posizioni.
Sotto la bandiera a scacchi Gallardo (1° con 164 punti); Stermitz (2a con 138 punti); Lekleijers (3° con 113 punti); Vojtěch (6° con 90 punti) e Badoer (4° con 106 punti).
Gagliardi è 9° a 68 punti a parimerito col ceco Rozšafný.
Badoer grazie alla costanza riesce a restare in top five, ma si deve guardare le spalle dal brasiliano Tarso Rosset, che lo tallona.
Gara 2: impresa dura per Gagliardi che deve risalire dalla penultima posizione, mentre Badoer dalla 3a fila potrebbe avere la possibilità di insediare i suoi avversari diretti.
Al giro due errore di Lekleijers, che viene passato da sei piloti e consente a Badoer di diventare 4°.
Se sembrava una gara difficile, al giro 10 la conferma: Gagliardi tenta di passare il belga Douxchamps, ma prende male le misure e danneggia la sua monoposto.
Davanti invece la Stermitz e Gallardo lottano per la prima posizione e Badoer con costanza rimane 4°.
A 10 giri dalla fine ormai è acclarato che solo i primi 4 hanno un ritmo buono e nonostante il divario sono gli unici che non sono stati doppiati, anche se al giro 81 anche Badoer si deve piegare alla bravura dei tre davanti.
All'arrivo la Stermitz vince il suo primo GP stagionale, confermandosi 2a in classifica. Gallardo è secondo, ma mantiene la vetta della classifica.
Vojtěch è terzo (quinto in classifica) e Badoer seppur non arrivando mai a podie è terzo in classifica mostrando le sue potenzialità.
Gagliardi sedicesimo mostra che il campionato per lui è più difficile del previsto e in classifica è a metà (decimo).
Il gruppo si sposta a sud per approdare in Danimarca a Ring Djursland, dove Badoer dovrà confermare la sua costanza e Gagliardi dovrà dare una svolta. 

on 2024-10-07 08:20:31 by tomcat75
Likes: 2 | Rating: 1.39

Top Press Releases

Italiano CIP stagione 58 - il riassunto
Nederlands Een nieuwe carrière
Español Lucha por la copa de naciones
English Roland Ratzemberger Memorial
Italiano Taruffi e Scarfiotti, che coppia al CIP!
Italiano Memorial Roland Ratzemberger
Català Resum del 76è Campionat d'Espanya de Fórmula 4
Español Resumen del 76º Campeonato de España de Fórmula 4
Español Todo decidido en las Superbikes