We use cookies to improve your game experience and to analyse our traffic. We also share information about your use of our site with our social media, advertising and analytics partners.
Details OK
We use cookies to improve your game experience and to analyse our traffic. We also share information about your use of our site with our social media, advertising and analytics partners.
Details OK
AboutBlogTerms of ServicePrivacy Policy

Press Releases - Italiani nel mondo: Moto E e SBK

Italiani nel mondo: Moto E e SBK

Come avrebbe detto lo storico Nico Cereghini (i più vetusti sapranno chi è): "Casco in testa ben allacciato, luci accese anche di giorno, e prudenza, sempre!". 
Resoconto odierno su un altro mondo che ci ha visto sempre protagonisti: le moto. 
Partiamo dalla tanto vituperata serie odiata dagli amanti del rombo: la Moto E. 
20 piloti al via e i nostri rappresentanti in coda a livello di ranking. Si parte con Scamorri, un diciottenne debuttante assoluto con tante speranze. 
L'altro è De Napoli che con i suoi 22 anni è già alla quarta stagione in questa serie, con il miglior risultato in stagione 56 dove è arrivato 9° migliorando di 10 posizioni la stagione 55. La speranza è di vederlo almeno in top 5.
Storicamente altri 3 connazionali hanno messo il loro nome nella storia e partiamo da Luce, che vinse in S. 36 e si piazzò 2° in S. 35.
G.G. Pilotino, che in S. 43 arrivò 3° (ma con grande versatilità data la presenza anche in F4, TCS e Nascar). 
Brambilla invece è stato un affezionato della moto E con 5 stagioni disputate collezionando 4 podi e miglior piazzamento al 5° posto in S. 42.

SBK
Nella perfida Terra di Albione troviamo il diciannovenne Bassani a difendere le sorti del tricolore. Campionato che vede solo altri due non inglesi impegnati (Kautsar, indonesiano e Zatacka, ceco). 
Bassani 5° per Ranking continua in Superbike British Series dove la scorsa stagione arrivò 4°. 
Nel Superbike World Series, sono due gli italiani: Tarquini 14° per Ranking e alla quinta presenza consecutiva, con il miglior risultato in S. 55 dove arrivò 12°.
A fargli compagnia c'è Di Biagio esordiente sulle due ruote. 
Nella hall of fame di questa serie troviamo Berto Pix, che per 3 volte ha corso in questa serie con due settime posizioni ed una ottava (S. 50, 51 e 52) e ormai da 4 stagioni in Moto1. 
Presente anche Gatto, che ha corso 2 stagioni (52 e 53), col miglior piazzamento all'ottavo posto, per poi passare sulle 4 ruote coperte della World GT Series e questa stagione nella nuova WPS. 

Good Luck (non Marco Luchinelli...) per la stagione in corso! 

Stay connected per il prossimo comunicato stampa. 
on 2024-07-10 17:38:12 by tomcat75
Likes: 1 | Rating: 1.00

Top Press Releases

English Summary of the Series "30^ Anniversary Tribute to Senna"
Italiano Italiani nel mondo: Indy e non solo
Italiano Chissà cosa ne pensano i Finlandesi...
Català Daniel Esteban Jr. arriba a la Nascar Gold
Español Daniel Esteban Jr. llega a la Nascar Gold
Italiano Messico (Canada) e nuvole
Português, Brasil E mais uma vez, Barrichelando por aí!