We use cookies to improve your game experience and to analyse our traffic. We also share information about your use of our site with our social media, advertising and analytics partners.
Details OK
We use cookies to improve your game experience and to analyse our traffic. We also share information about your use of our site with our social media, advertising and analytics partners.
Details OK
AboutBlogTerms of ServicePrivacy Policy

Press Releases - Riepilogo Piloti Italiani impegnati nelle Season Series S56 - I parte > FORMULA 4

Riepilogo Piloti Italiani impegnati nelle Season Series S56 - I parte > FORMULA 4

In questa serie di articoli divisi in più parti ho pensato di sottolineare tutti i piloti Italiani attualmente impegnati e ATTIVI nelle varie Season Series in questa Stagione in modo tale da avere una visione ampia dello stato attuale della nostra Nazione!

SERIE REGIONALI FORMULA 4
Formula 4 Eastern European
Iniziamo dall'Eastern European Series dove dei nostri Italiani a lottare troviamo per la seconda Stagione consecutiva Barbieri che dovrà vedersela questo Campionato contro un agguerritissimo Acosta, pilota Spagnolo. Andrea è lì a lottare con lui attualmente in seconda posizione!

Formula 4 Mediterranean
Un Minì appena tornato a correre nel mondo delle corse a 35 anni lotta per provare a spodestare il 2 volte campione Sloveno Kralj II assieme al più giovane Carpentieri III di 22. Con loro lottano più indietro in classifica l'altro 35enne D'Orazio e i giovani Fapanni e Aversa di 20 e 23 anni.

Formula 4 Nordic
La Serie Nordic nelle ultime Stagioni proclama spesso piloti Finlandesi vincitori e il nostro Drago III appena 19enne cercherà di lottare per portare la nostra bandiera in vetta contro l'attuale testa della classifica Paalu.


SERIE NAZIONALI FORMULA 4
Formula 4 Italian
Nella nostra serie di punta come sempre la partecipazione dei nostri piloti è elevata e anche questa Stagione presenta giovani interessanti dai 18 ai 21 anni. Partiamo dai più giovanissimi ovvero Marietto Granelli, Piergiorgio Riccardi e Stefano Vannini che sono davvero tutti e 3 partiti benissimo con la loro carriera e dove attualmente sono nella parte alta della classifica. Poi abbiamo i due 19enni Cammalleri e Bitta...il primo ha partecipato la scorsa Stagione arrivando 5° mentre il secondo è alla sua prima apparizione in questa Serie e sembra davvero avere un marcia in più per provare ad attaccare la testa della classifica attualmente occupata dal Polacco Sikorski. Il pilota 20enne a cui si fa più affidamento è Calabrese arrivato 3° la scorsa Stagione mentre per i piloti 21enni abbiamo Del Piero, Zambrotta, Cassani, Pantella, Pity, Maglioli, Villoresi e Dall'Antonia. In bocca al lupo a tutti!

Formula 4 Australian
Anche nel Campionato Australiano c'è molta partecipazione dei loro piloti Nazionali ma nelle ultime Stagioni essi vengono sopraffatti da un pilota di Nazionalità diversa... la scorsa Stagione ha vinto un pilota Portoghese...quest'anno il nostro giovane Santaquilani ritorna di nuovo in questa Serie dopo 2 Stagioni per provare a prendersi il titolo mancato per poco nella S54 dove arrivò 3°...sembra che possa farcela essendo attualmente in testa, ma dovrà lottare contro un pilota Americano e uno Marocchino attualmente al 2° e 3° posto che gli stanno con il fiato sul collo e non molleranno. Non mollare nemmeno te Gabriel!

Formula 4 Finnish
Abbiamo prima parlato di Finlandesi e anche quì la partecipazione Nazionale è sempre alta! A battersi per consolidare il titolo vinto la scorsa Stagione è come sempre il nostro Vermiglio presente da un po in questo Campionato che si dovrà difendere stavolta da un pilota Serbo e uno Nigeriano.

Formula 4 French
In Francia c'è molto fermento per far riportare un pilota Francese in vetta al proprio Campionato dopo Stagioni altanelanti con piloti esteri che sono andati a vincere scrivendo il loro nome nell'albo tricolore. A provare a metterci lo zampino pure lui abbiamo il giovane 18enne Scarfiotti che attualmente ha qualche difficoltà ma dove è pur sempre nella parte alta della classifica. Eziolan è sicuramente il Francese al comando da battere.

Formula 4 Polish
I Polacchi provano a far tornare vincitore questa Stagione un loro pilota facendo affidamento a Litwinski attualmente al comando ma il nostro giovane 20enne Badoer è lì a lottare in terza posizione con la sua Prema!

Formula 4 Spanish
Calo significativo di iscrizioni di piloti Spagnoli questa Stagione sebbene il loro pilota di punta Acosta abbia vinto l'ultimo Campionato (ora spostatosi nell'Eastern Europe Series di F4 citato all'inizio dell'articolo) e sembra che questa Stagione ci sarà un vincitore estero diverso...a lottare dei nostri Italiani è il 19enne Krentos che ha davvero delle buone possibilità di farcela!

Alla prossima II parte!

on 2024-05-07 18:36:58 by RossanoArtuso
Likes: 12 | Rating: 15.08

Top Press Releases

English Summary of the Series "30^ Anniversary Tribute to Senna"
Italiano Italiani nel mondo: Indy e non solo
Italiano Italia chiamò
Italiano Chissà cosa ne pensano i Finlandesi...
Català Daniel Esteban Jr. arriba a la Nascar Gold
Español Daniel Esteban Jr. llega a la Nascar Gold
Italiano Messico (Canada) e nuvole