We use cookies to improve your game experience and to analyse our traffic. We also share information about your use of our site with our social media, advertising and analytics partners.
Details OK
We use cookies to improve your game experience and to analyse our traffic. We also share information about your use of our site with our social media, advertising and analytics partners.
Details OK
AboutBlogTerms of ServicePrivacy Policy

Press Releases - Campionato Italiano 52 al giro di boa!

Campionato Italiano 52 al giro di boa!

La lotta al titolo di Campione Italiano è ancora apertissima quando siamo giunti a metà campionato; finora se la stanno combattendo alla pari Terinelli, campione in carica, e Taruffi, sempre più ambizioso di vittorie. Seguono Moretti Jr, capace finora di vincere ben tre gare e Iannone II, che avrà sicuramente voglia di rivalsa dopo l'assenza della scorsa stagione.
Seguendo la classifica troviamo i giovani De Angeliis e Fisichella, che con ottime prestazioni sono destinati a migliorare il risultato della scorsa stagione. Stranamente indietro in classifica la veterana Viviani, seconda arrivata nella scorsa stagione, che ha iniziato il campionato zoppicando ma che avrà ancora a disposizione molto tempo per recuperare. Chiudono le prime 10 posizioni della classificà di metà campionato Rossi, Patrese e Ascari.

Nella classifica degli Under 25 giganteggia De Angeliis (5° in classifica generale, ndr), senza rivali tra i giovani; con una vittoria, due podi e 8 volte nella TOP10 ha ampiamente distanziato i suoi pari età.
Secondo gradino del podio per il 24enne Giovanardi, con un podio e due TOP10, e terzo posto per il 22enne Leone Jr, una volta in TOP10.
Un po' più indietro in classifica, ma con le carte in regola per migliorare ed il tempo per provarci, seguono in classifica Chiellini (22), Mangroni (23), Carrone (23), Classe (25), Fru (23), Leclerco jr (22), Sempronio (22).
*il numero tra parentesi indica l'età

Infine uno sguardo ai piloti del futuro, gli Under 21.
Sono 9 i piloti iscritti, molti dei quali giovanissimi, pronti a prendersi a sportellate pur di guadagnare una posizione.
Oggi stanno battagliando nel fondo del gruppo a caccia di quei punticini che possono fare la differenza, ma sicuramente qualcuno di loro in futuro farà parlare molto di sè.
Guida la classifica R. Pix, capace finora di tenere dietro in classifica anche piloti più anziani di lui, secondo posto per Marchetti; entrambi i piloti di 21 anni hanno dimostrato discrete qualità di guida e quasi sicuramente saranno loro a giocarsi la vittoria finale.
Chiude il podio, un po' più distanziato, il 20enne Croquentio.
A seguire Leo (19), Mandolino (19) e Grimani (19), pronti a insidiare la terza posizione.
Chiudono la classifica i tre piloti 18enni: Folla, Drago Jr, Mazzola; pochi punti per loro, ma ancora tutto il futuro davanti!

E adesso forza con la seconda metà!

on 2023-07-22 02:03:20 by SSamuel
Likes: 12 | Rating: 18.14

Top Press Releases

English Porsche Racing: Coins for Voting Points
Italiano Italia chiamò
Italiano Italiani nel mondo: Indy e non solo
English Summary of the Series "30^ Anniversary Tribute to Senna"
Español Entrevista con Miguel Llorens
Slovenščina Sporočila za javnost
Português, Brasil É... vai chegando o tempo em que...
Italiano NASC CaMex Series - Coliseum 150
Italiano Italiani nel mondo: WPS
Nederlands persberichten