We use cookies to improve your game experience and to analyse our traffic. We also share information about your use of our site with our social media, advertising and analytics partners.
Details OK
We use cookies to improve your game experience and to analyse our traffic. We also share information about your use of our site with our social media, advertising and analytics partners.
Details OK
AboutBlogTerms of ServicePrivacy Policy

Press Releases - Risultati e considerazioni finali del CIP45

Risultati e considerazioni finali del CIP45

Un altro Campionato Italiano è concluso tra belle lotte e sorprese che non sono mancate! Vediamo di fare le considerazioni finali per ogni Categoria di Classifiche!

Classifica Piloti Under 21
Iniziamo dalla Classifica dei piloti più giovani U21: la vittoria dopo una bella lotta fino all'ultima gara tra Taruffi e Simoni va a Taruffi con 224 punti a 216. D'altrocanto la terza posizione va a Marengo con 177 punti che vince di poco su Rossi fermatosi a 170.


Classifica Piloti Under 25
La classifica Piloti U25 va ad un Patrese che stacca nettamente tutti con 433 punti finali. 2° posto per Moretti Jr. con 383 punti e 3° posto per Pix con 378 punti.


Classifica Piloti Generale
Nella classifica generale Piloti la battaglia è stata veramente sudata fino all'ultimo tra 3 guerrieri...Numa, Maffo e Verdi con la vittoria di Numa per soli 5 punti in più rispettivamente a 291, 286 e 284!

Classifica Costruttori
Arriviamo ora alla categoria che più ci interessa da vicino, quella dei Costruttori!

Per la terza volta consecutiva ad aggiudicarselo ancora una volta è la Prema Powerteam di Terinelli, Viviani, Vanzini e Consonni II! Il team Veneto resta sempre la forza da battere nel CIP dimostrando di essere un team solido e unito! Gli avversari non hanno avuto modo di contrastarlo e il distacco di punteggio lo dimostra a 1508 punti finali contro i 1341 del secondo team classificato. Sapranno continuare su questa strada?

Al 2° posto una sorpresa davvero inaspettata quanto sorprendente...una Ferrari F4 rinata dopo un'ulteriore cambiamento di ruoli all'interno del team che assieme a Toyota ha fatto passi da gigante in questo CIP grazie all'arrivo di Comimi II e Bernardini uniti ai già presenti Moretti jr, Giovannelli e Somaschini...Ferrari Toyota Holden riesce così a riscattarsi dal 9° posto chiuso nel CIP44! E ricordiamo che in F1 sono diventati questa Stagione Campioni del Mondo!

3° posto confermato ancora una volta per il Pix 24 Fabbrico Racing di Pix,Ciampi e Leclerco che questa Stagione hanno avuto l'aggiunta di Rossi arrivato dalla defunta "Jordan".

4° posto in ribasso la Mclaren F4 di Pilotino,Minì,Ascari e Verdi. Dopo essere partiti molto bene in lotta con la "Prema", di gara in gara specialmente nella seconda parte del CIP hanno perso smalto e lucidità facendosi sorpassare così da "Ferrari Toyota Holden" e da "Pix 24 Fabbrico racing"...l'arrivo di Verdi nel team da un team vincente che allora era il "Team Rockmax" tuttavia è stata una mossa azzeccata per sostituire la mancanza di Simoni passato al "Titan Racing" e per portare punti con i suoi ottimi risultati ottenuti di gara in gara. La prossima Stagione saprà tornare in battaglia e riprendersi il 2° posto se non lottare con la "Prema" per il titolo?

Quinta piazza per un team ritrovato nel CIP dopo l'ultima apparizione nella Stagione 42 con allora piloti quali Albanese e Lavaggi, il Titan Racing formato da Marengo, Rolandi e Simoni. Marengo dopo aver perso i 2 vecchi piloti amici la scorsa Stagione ha provato a fondare il team Ford assieme ad Aje senza però conseguire risultati arrivando ultimi ma grazie alla formazione di un nuovo comparto tecnico e all'arrivo di un pilota fresco come Rolandi e da Simoni dalla "McLaren F4" ha ritrovato la forza di riformare questo team che nonostante tutto ha totalizzato un buon risultato.

Piloti tutti nuovi per la Williams F4 ma la forza rimane quella confermandosi ancora una volta in Sesta posizione Costruttori...team formato ora da Patrese, De Angeliis e De Cesaris. Patrese arrivato anch'esso dalla "Jordan" affiancato dai 2 piloti molto promettenti arrivati dalla "Renault" che riescono bene a sostituire Numa e Iannone II passati rispettivamente a "BMW" e "Renault".

E in 7° posto ecco per l'appunto un altro nuovo team...il BMW F4 formato da Numa e Nauta. Dopo la rottura d'intesa con Iannone II in "Williams", Numa forma ora la BMW chiamando a se Nauta arrivato dalla "Renault" togliendo così la possibilità a Iannone di farsi un amico/nemico nel team Francese.

8° posto per Decepticons F4, il team di Del Ragno ancora una volta fa fatica a salire nella Classifica Costruttori passando solamente da un 10° a un 8° posto con l'arrivo di Aje dalla "Ford"...quest'ultimo lo rivedremo assieme al Ragno anche la prossima Stagione o sarà un ennesimo cambio?

Un passo indietro anche per la FF Racing di Maffo e Zitone piazzandosi stavolta al 9° posto mentre la scorsa Stagione avevano ottenuto un 7° posto. Davvero insolito per un team che sulla carta è il migliore ritrovarsi così in basso...cosa succede? Manca impegno oppure la macchina non funziona a dovere?

Ed ecco al 10° posto la Renault F4 che anch'essa perde ben 5 posizioni dall'ultimo CIP...l'uscita di piloti chiave quali Numa e Pace non hanno fatto bene a questo team che con solo Iannone II e 2 nuovi piloti in fase di gavetta quali Bini e Veloce deve ora fare molta strada (sempre se il team deciderà di tornare la prossima Stagione).

E a concludere la nostra carrellata di squadre piazzandosi all'ultimo posto della Classifica Costruttori un'altro team rimasto deluso dopo l'uscita da "Jordan"...il B15 Racing formato dai reduci Taruffi e Fisichella che perdono ben 7 posti dall'ultimo CIP...essendo arrivati Quarti la scorsa Stagione questo team dovrà ben meditare di cambiare rotta per poter tornare competitivi!

Classifica Ritiri

Finiamo questo articolo riportandovi il vincitore più sfortunato che ha ottenuto nelle gare maggiori ritiri...and the winner is...Zitone con ben 9 ritiri! Il povero Leon davvero non riesce a trovare pace tra rotture e incidenti e ancora una volta vince lui questo premio avendolo vinto con lo stesso numero di ritiri anche la scorsa Stagione! Ora sappiamo come mai la FF Racing non riesce ad essere performante...Maffo si starà strappando i capelli oppure lo perdonerà ancora? Staremo a vedere!

A seguire con 7 ritiri che sono comunque molti troviamo il pilota della Mclaren F4 Pilotino, autore anch'esso del calo di punteggio in classifica Costruttori per questo team.

Con 6 ritiri infine troviamo Consonni II e Bernardini...strano davvero trovare questi 2 piloti tra i top team classificati in Campionato Costruttori eppure hanno avuto anche loro la dose di sfortuna (nonostante tutto sono i piloti dei team "Prema" e "Ferrari Toyota Holden" con i ranking più bassi).

Scalando tutti gli altri ritiri c'è però da dare un premio speciale a chi invece ha fatto sempre gare pulite senza avere rotture nè fare o subire incidenti perchè con 0 ritiri Minì e Del Ragno vincono la classifica dei misericordiosi!

Con questo è tutto! Al prossimo CIP46!


on 2022-03-13 03:25:35 by RossanoArtuso
Likes: 12 | Rating: 22.48

Top Press Releases

English Porsche Racing: Coins for Voting Points
Italiano Italia chiamò
Italiano Italiani nel mondo: Indy e non solo
English Summary of the Series "30^ Anniversary Tribute to Senna"
Español Entrevista con Miguel Llorens
Slovenščina Sporočila za javnost
Português, Brasil É... vai chegando o tempo em que...
Italiano NASC CaMex Series - Coliseum 150
Italiano Italiani nel mondo: WPS
Nederlands persberichten