We use cookies to improve your game experience and to analyse our traffic. We also share information about your use of our site with our social media, advertising and analytics partners.
Details OK
We use cookies to improve your game experience and to analyse our traffic. We also share information about your use of our site with our social media, advertising and analytics partners.
Details OK
AboutBlogTerms of ServicePrivacy Policy

Press Releases - Campionato Italiano f4 - Ultima tappa. Perde il vizio ma vince al pelo. W il lupo

Campionato Italiano f4 - Ultima tappa. Perde il vizio ma vince al pelo. W il lupo

Scusate prima cosa fondamentale. Ricordate due stagioni fa? Abbiamo dedicato il nostro tifo e il nostro pensiero ad Alex Zanardi. Qualche notizia confortante è stata data al telegiornale. Forza Campione. Forza Alex!
Doveroso, per non dimenticarci del cuore, della speranza e della grinta.
Passiamo a noi.
Potrei scrivere pagine e pagine. Campionato bellissimo (sia l’individuale che quello a squadre).
Finale e-s-p-l-o-s-i-v-o!
Due articoli. Quello di oggi sull’ultima tappa e tra domani e dopodomani i voti.
Prima di annunciarvi il vincitore del Premio Gufata d’oro vi chiedo: avete visto cosa è successo negli Stati Uniti? Ciuffo biondo Trump non riconosce la vittoria di Biden e succede il finimondo con uomini mascherati come a carnevale (le sTRUMPtruppen) invadono il Congresso.
Da noi cosa succede invece? Rossano Biden vince le elezioni e Dorsettrump viene nominato Vice Presidente, Segretario Generale, Ministro della Sanità mentale di tutti noi. Insomma l’ex Presidente e il Presidente in carica collaborano e danno vita a un campionato appassionante. Soprattutto riescono a costruire squadre che sulla carta sono molto equilibrate e il campionato costruttori è avvincente. Bravi! Voti altissimi domani a Presidente Rossano Biden e a “Speranza (come il ministro) Dorsetrump . Per oggi basta il nostro grazie.
Ma passiamo al Premio Gufata d’oro: Vince per distacco ancora lui: Rossano “Biden” che l’altro giorno scriveva nel suo comunicato stampa: “il "Fisico" Fisichella che stavolta non va a podio ma (...) è sempre avanti ed è il Re incontrastato...”
Gliel’ha gufata alla grande al Cow-boy, un tempo soprannominato “Non mi ritiro” mai, Fisichella. E invece cosa succede nell’ultima gara?
Prendo direttamente dalla cronaca della gara: “Lap 28: Paolo Nannini difende la sua posizione da James Jesse Fisichella che cerca di superarlo, ma fa un errore [chi fa un errore il lupo o il fisico?] e provoca una collisione".
James Jesse Fisichella è fuori gara dopo la collisione e prende solo 5 punti che non sono sufficienti per difendere il titolo.
Sembra di rivedere la mossa di Schumacher con Villeneuve solo che qui da noi non sappiamo chi dei due è Schumi e chi il figlio del genio.
Sta di fatto che Paolo “bello e impossibile” Nannini (il lupo che perde il vizio e vince al pelo) fa gioco-partita-incontro, sorpassa Fisico in classifica generale e vince il Campionato Italiano.
Fisichella [che “è sempre avanti ed è il Re incontrastato” secondo Biden Rossano] recrimina sui troppi panettoni mangiati nelle ferie natalizie e si ritrova secondo in classifica generale.
Nuvolari - Mr.Vittoria - solo terzo. Deve esserci un errore nella classifica.
E attenzione Fisichella non è il Re! Perché di Re ne abbiamo solo uno e si chiama: Sua Maestà Massimiliano I il Tessiragnatele Del Ragno anche detto “Mr.Pole Position” perché ancora una volta, anche di questo torneo, è il numero uno delle pole. Ne fa ben 4. Ma Sua Maestà è un re umile, lo sappiamo. Vince ancora una volta la medaglia di legno perché vuole che a vincere siano i suoi sudditi.
Qualche statistica: Solo 5 campioni vincono almeno una gara: Dove passa “Nuvolari” (di cui avremo modo ampiamente di parlare quando daremo i voti) 5 gare, 4 ne vince Paolo “Bello e impossibile” Nannini, tre vittorie a testa Sua maestà Del Ragno e il Cow-boy Fisico. 1 vittoria Beccalossi.
9 campioni raggiungono almeno una volta il podio (ai cinque precedenti si aggiungono Taruffi 5 podi, Albanese, Verdi e Maffissimo Maffo 1).
10 campioni almeno una volta nei primi cinque (i nove che abbiamo già menzionato e il “Leone” Numa una volta nei primi cinque.
Nei Top10 ce ne sono 17 (“quel braccio del lago di” Comini 6 volte, complimenti!!, il “sciur” Brambilla 5 volte, “Carlo Azeglio” Ciampi 4 volte, l’”amaro Petrus” Depetris 3 volte, l’”inossidabile” Terinelli 2 volte, “Ianni” Iannone e Cirelli “del mio cuore” 1 volta) Come vedete sono solo 3 under21 (Terinelli, Iannone e Cirelli) a classificarsi tra i primi dieci.
La classifica Under21 però è diversa: vince meritatissimamente Ianni Iannone. Al secondo posto l’inossidabile Terinelli e al terzo la rivelazione del torneo “Dixan” Lavaggi. Il bravo Cirelli deve accontentarsi del legno.
Veniamo alla classifica costruttori. Non posso credere che Nuvolari-Iannone con la loro Renault non abbiano vinto. Sono stati entrambi che dico magnifici? Di Più! Eppure al fotofinish vince la Rock’n’rollMax MaxRock’n’roll del Becca Beccalossi e dello splendido Verdi 15 volte nei primi dieci con un podio. Al terzo posto la lotus di Nannini e “Carico come una molla” Scarico. Al quarto posto i ragazzini terribili della Prema (Terinelli, Lavaggi, Vanzini, Minì). E’ un risultato molto importante il loro. E’ vero che erano in quattro, ma non superavano i 21 anni ciascuno e sapete tutti bene quanto sia difficile il campionato per i giovani.
Beccalossi non vince la gara dei sorpassi e dunque non vince il premio genio e sregolatezza anche perché vince una gara e vince il trofeo costruttori. Non so proprio a chi assegnarlo. Nuvolari è stato solo genio e niente sregolatezza. Se avete qualche idea ... domani lo proclamerò. In cima alla lista c’è Fisichella che è stato molto sregolatezza soprattutto ... a tavola a Natale. Il Fisico faticava a entrare e soprattutto uscire dalla F4.
Complimenti a Zitone per la vittoria nella classifica dei ritiri, mentre dobbiamo applaudire Nuvolari che non si ritira da 27 gare. Il campionato F3 inizia con l’autogufata di Nuvolari ... ma fino ad ora l’autogufata gli ha portato fortuna.
Spazio Taruffi. Prima di un sorriso diamo merito al nostro Pierino Taruffi che ha fatto 5 podi, 12 top five (12 son tanti) e con 16 top 10 è stato il più top 10 del torneo a parimerito con “genio” dove passa Nuvolari.
Dato onore al merito passiamo allo spazio Taruffi
Nel campionato a squadre la Ferrari di Albanese (non di nazionalità) e Moretti Jr. (Morettino) ha deluso molto.
Ho riso perché alla fine di una gara ho sentito Minì dire ad Albanese:
"Ci vediamo alla gara di domani ... e non dimenticarti di salutarmi Moretti Jr...."
"Sarà fatto!", ha risposto Albanese.
"Accidenti... mi dispiace... comunque tu salutamelo ugualmente."

on 2021-01-18 00:12:50 by chia99
Likes: 10 | Rating: 17.18

Top Press Releases

English To add to my Previous release
Nederlands Algemeen secretaris
Nederlands De grote race naar het laatste circuit
Deutsch Das Land der unbegrenzten Möglichkeiten! "Update"
Suomi Mersun Paluu Podiumille Itävallassa