Press Releases - [Rate] Round 4-5-6-7-8 Pas De La Casa (AND)/Nassau (BAH)/Oscar Y Juan Galvez 9 (ARG)/Lviv (UKR)/Izmir (TUR) e Classifica Finale!
[Rate] Round 4-5-6-7-8 Pas De La Casa (AND)/Nassau (BAH)/Oscar Y Juan Galvez 9 (ARG)/Lviv (UKR)/Izmir (TUR) e Classifica Finale!
Dall'ultimo articolo delle gare del "Racing Team Young" è passato un bel po di tempo! Cercherò di essere il più sintetico possibile per commentare gli ultimi 5 round e stilare la classifica finale!
ROUND 4 PAS DE LA CASA (AND)
Gara 1: 1° Campolargo ; 2° Boutsen ; 3° Terinelli
Gara 2: 1° Campolargo ; 2° Terinelli ; 3° Merryweather
Campolargo vince a sorpresa in Andorra tutte e 2 le gare e recupera così un po di punti in classifica piloti e team! Terinelli sorpassa Merryweather che nella piovosa Gara 1 arriva solo 15° e deve così recuperare fino alla terza posizione di Gara 2. Yacobi arriva in entrambi le gare 4°, Toth-Fodor è sempre più indietro ottenendo solo un 12° e 9° posto.
------------------------------------------------------
ROUND 5 NASSAU (BAH)
Gara 1: 1° Toth-Fodor ; 2° Campolargo ; 3° Halepova
Gara 2: 1° Toth-Fodor ; 2° Halepova ; 3° Boutsen
Toth-Fodor alle Bahamas si riscatta ed è lui stavolta a vincere tutte e 2 le gare! Anche Halepova dimostra di aver trovato un ottimo assetto arrivando sul podio in entrambe le occasioni! I 2 protagonisti principali quì non fanno molto bene...Terinelli e Merryweather ottengono un 9° e 8° posto in Gara 1 e un 5° e 9° posto in Gara 2. Yacobi ritirato in Gara 1 per un incidente recupera fino al 6° posto in Gara 2! Campolargo è contrario...super gara 1 dove arriva 2° ma in Gara 2 al 4° giro nel tentativo di superare Halepova fa harakiri ed è out! Ancora un podio per Boutsen in Gara 2!
------------------------------------------------------
ROUND 6 OSCAR Y JUAN GALVEZ 9 (ARG)
Gara 1: 1° Campolargo ; 2° Terinelli ; 3° Boutsen
Gara 2: 1° Terinelli ; 2° Campolargo ; 3° Toth-Fodor
In Argentina Campolargo e Terinelli si scambiano 1° e 2° posto...il Portoghese si dimostra sempre più in voga andando spesso ultimamente a podio sebbene il nostro Evandro ne approfitta delle gare negative di Yacobi e Merryweather (ritirati entrambi in Gara 1) per continuare a fare più punti possibili e allungare il proprio vantaggio in classifica! Anche Toth-Fodor fatica a stare dietro ottenendo solo un 3° posto in Gara 2 mentre in Gara 1 è 5°. Boutsen continua la sua striscia positiva di podi a metà per ogni circuito.
------------------------------------------------------
ROUND 7 LVIV (UKR)
Gara 1: 1° Terinelli ; 2° Lavaggi ; 3° Merryweather
Gara 2: 1° Merryweather ; 2° Terinelli ; 3° Toth-Fodor
Ci si sposta in Europa in Ucraina e anche quì Terinelli non manca di ottenere una vittoria e un 2° posto...oramai i giochi sono fatti, lui e la Prema sono Campioni piloti e costruttori del torneo! 2° in Gara 1 è un sorprendente Lavaggi (che da poco tra l'altro ha firmato per la Prema per la prossima Stagione ma di questo ne parleremo in un altro comunicato stampa!), Merryweather torna anche lui in entrambi le Gare a podio ma è troppo tardi per riprendere Evandro in classifica...Toth-Fodor per arrivare 3° supera a fatica in Gara 2 all'ultimo giro il Brasiliano Dallara autore di una bella rimonta. Yacobi oramai si arrende arrivando 4° e 9°.
------------------------------------------------------
ROUND 8 IZMIR (TUR)
Gara 1: 1° Campolargo ; 2° Terinelli ; 3° Vanzini
Gara 2: 1° Terinelli ; 2° Campolargo ; 3° Yacobi
Si chiude in Turchia il Torneo...Gara 1 piovosa che non ha mancato di dare colpi di scena! Quì a Izmir Campolargo finisce entrambi le gare a podio con un bel 1° e 2° posto scambiandosi le posizioni con il campione Terinelli. Dicevamo della Gara 1...la pista bagnata favorisce un altro pilota Prema, Vanzini che arriva 3° (e pensare che partiva 19°) ma in Gara 2 a pochi giri dalla fine è vittima di un contatto da parte di Dallara che lo manda out! Yacobi torna a podio in Gara 2, una piccola soddisfazione rimasta festeggiare con una vittoria a fine torneo. Merryweather e Toth-Fodor invece lo chiudono meno bene...scopriamo ora come si sono piazzati tutti i partecipanti nella classifica finale!
CLASSIFICA PILOTI
1° TERINELLI 690 punti
VOTO: 10 Superbo in quasi tutte le gare e costante...6 vittorie e 13 podi finali, non poteva chiudere al meglio la sua carriera giovanile U20 con questo risultato! Dimostra ancora una volta di essere il leader del Team Prema!
2° CAMPOLARGO 593 punti
VOTO: 9 L'unico Portoghese del torneo ha saputo tenere alti i colori della sua bandiera sul podio quando la scorsa Stagione a vincere era Cadinha, solamente che lui l'ha fatto con la Dreamz Team! Era uno dei possibili vincitori, ha incappato solo in Angola e Ucraina ma con 4 vittorie e 8 podi finali sebbene a quasi 100 punti di distacco da Evandro può ritenersi soddisfatto del risultato!
3° TOTH-FODOR 562 punti
VOTO: 7,5 Assieme a Merryweather arriva a pari punti ma per migliori statistiche si porta a casa la terza piazza! Era il pilota da osservare in questo Torneo e si sapeva potesse fare bene...9° nel ranking iniziale guadagna 6 posizioni finali e non è poco! Il voto non è così alto solo perchè in più di qualche occasione non ha raggiunto i podi pasticciando ma al di la di questo è in crescita!
4° MERRYWEATHER 562 punti
VOTO: 8 Ci sentiamo di dare mezzo voto in più all'Inglese nonostante abbia ricevuto la delusione della medaglia di legno perchè anche se è stato un po' altanelante ha comunque saputo ottenere nel torneo ben 4 pole position, il migliore!
5° BOUTSEN 516 punti
VOTO: 6,5 Secondo il ranking doveva essere lui il migliore di tutti ma sapevamo che arrivando comunque dalla Nascar non avesse così molte chance di andar a vincere il torneo...ha fatto meglio nella parte centrale che iniziale e finale dove è andato per 3 volte consecutive a podio in una gara di ogni circuito. Ha comunque fatto meglio di altri.
6° YACOBI 508 punti
VOTO: 6,5 Ci si aspettava molto di più da un pilota che ha collezionato diverse vittorie in passato e quì 2° in ranking...il suo risultato finale quì è di 5 podi ma nessuna vittoria. Ha recuperato i suoi sbagli dove poteva ma il confronto con lui lo vince Toth-Fodor. Premiato comunque con mezzo voto in più per l'impegno di migliorare.
7° LAVAGGI 414 punti
VOTO: 9 Una sorpresa inaspettata che ha fatto brillare gli occhi al Team Prema tanto da farlo ingaggiare per la prossima Stagione sotto la loro ala! 18 anni, correva in Rookie ed era 25° in ranking iniziale...un super risultato finale!
8° DALLARA 387 punti
VOTO: 6 Il Brasiliano della CTM non si fa notare, rimane più o meno stabile con il ranking...peccato in Ucraina perda la possibilità di andare a podio all'ultimo giro facendosi superare da Toth-Fodor. Pasticcia in Turchia mandando fuori Vanzini.
9° CLERGET 369 punti
VOTO: 5 Seconda in ranking ma arrivava dalle moto e come prevedavamo non ha saputo reggere il confronto con la Francese precedente Mollette e con gli altri piloti del torneo.
10° RYTI 332 punti
VOTO: 6 Doveva essere il miglior pilota Finlandese del torneo e l'ha dimostrato ma le sue gare sono senza fama e senza lode.
11° PRINCESS 329 punti
VOTO: 5,5 Arrivava dalla DTWS e quindi sebbene era 4a nel ranking non ha saputo farsi notare. Mezzo voto in più solo perchè in classifica ha superato il suo connazionale Tynsone!
12° HAVERI 315 punti
VOTO: 6 Bravo a migliorare di 2 posizioni il suo ranking iniziale ma niente di più.
13° ZANINI 273 punti
VOTO: 6 Il pilota Spagnolo con il manager organizzatore del torneo migliora come Haveri di 2 posizioni in ranking ma non si fa vedere di più.
14° HALEPOVA 264 punti
VOTO: 6,5 La pilotessa Slovacca colleziona 2 podi a Nassau ma non migliora nel ranking. Premiata comunque per l'impegno!
15° VANZINI 259 punti
VOTO: 7 Il 2° pilota Prema è sempre in costante crescita nonostante alcuni suoi ritiri ma migliora di ranking e va a podio all'ultima gara Turca! Continua a vincere il confronto con Minì.
16° HUNTER 256 punti
VOTO: 5,5 Un po una delusione visto il suo curriculum perchè perde posizioni nel ranking e si fa vedere poco...fa comunque ben 4 giri veloci!
17° SNYDER JR. 249 punti
VOTO: 6 Migliora in ranking ma niente più...
18° BURGOS 233 punti
VOTO: 5 Perde l'occasione di farsi notare e peggiora in ranking...
19° MCPHERSON 220 punti
VOTO: 6 Stabile nel ranking, pilota ancora da scoprire essendo 18enne.
20° LAPIERRE 213 punti
VOTO: 6 Idem come McPherson
21° KURTTI 197 punti
VOTO: 6 Migliora di una posizione in ranking
22° MINI' 195 punti
VOTO: 6 Migliora meglio di altri ma non quanto i suoi compagni di squadra Prema,gli manca come sempre velocità.
23° TYNSONE 183 punti
VOTO: 4 Se vogliamo citare la delusione di questo torneo ecco che facciamo il suo nome...spesso ritirato, lo si vede pure dietro a Minì quando di solito siamo abituati a vederlo lottare nelle prime posizioni...rispetto al torneo precedente dove era arrivato 3° ha fatto un passo decisamente troppo indietro! Ed è peggiore pure della sua connazionale Princess che corre in DTWM!
24° HAECKI II 176 punti
VOTO: 5 Male pure lo Svizzero ma è appena 18enne...
25° SCHAD JR. 157 punti
VOTO: 5 Lo vediamo anche quì sofferente ed inoltre manda pure fuori qualcuno...
26° LOO 150 punti
VOTO: 5 Perde posizioni rispetto al ranking iniziale
La classifica COSTRUTTORI:
1° PREMA POWERTEAM (Terinelli, Vanzini, Minì) 1144 p.
2° DREAMZ TEAM (Campolargo) 593 p.
3° THISKEN RACING (Boutsen) 516 p.
4° FIREWORKS RACING (Yacobi) 508 p.
5° CTM (Dallara) 387 p.
6° TEAM AHMA (Ryti) 332 p.
7° WARRIOR PRINCESS RACING (Princess) 329 p.
8° SIMONKA TEAM (Halepovà) 264 p.
9° SNYDER AUTOSPORTS (Snyder jr.) 249 p.
10° SUILVEN RACING (McPherson) 220 p.
11° BNN (Tynsone) 183 p.
Arrivederci al prossimo torneo giovanile!
La nuova sfida di questa Stagione per le giovani promesse e i loro team, il "Racing Team Young"!
[url=https://ibb.co/... oramai agli sgoccioli anche di questa Season 39, il Campionato Italiano Piloti promosso dal manager nonchè nostro Presidente Dorset si è appena concluso con la novità della Classifica Costruttori mentre durante le gare in cors...