Press Releases - La nuova sfida di questa Stagione per le giovani promesse e i loro team, il "Racing Team Young"!
La nuova sfida di questa Stagione per le giovani promesse e i loro team, il "Racing Team Young"!
Siamo oramai agli sgoccioli anche di questa Season 39, il Campionato Italiano Piloti promosso dal manager nonchè nostro Presidente Dorset si è appena concluso con la novità della Classifica Costruttori mentre durante le gare in corso è nato anche il "Torneo Underground U21" promosso da Chia.
Mentre attendiamo con trepidazione il ritorno di queste 2 sfide nella Season 40, il manager Spagnolo Comeon del pilota Zanini ha ben pensato di creare un nuovo torneo riservato ai piloti dai 18 ai 20 anni come lo era stato per il Torneo 18-20 years old Rookies Trophy di Artuso...ritorna dunque la possibilità per i piloti più giovani di mettersi in mostra anche in questa competizione che ha già avuto inizio 2 giorni fa con le prime Qualifiche svolte e la Gara 1!
A differenza del "Rookies Trophy", il "Racing Team Young" propone molte più gare divise in ogni continente...si è partiti infatti in Africa in Angola per poi spostarsi negli Emirati Arabi a Yas Marina e in Australia. Successivamente si passerà in Europa in Andorra per poi fare tappa in America per andare nelle belle isole delle Bahamas e in Argentina. Si concluderà infine con altre 2 tappe Europee in Ucraina e Turchia...
Ma questo Torneo non si differenzia solo per i circuiti, ci sarà inoltre una gara a parte per i piloti con Team a capo; il punteggio rimane il medesimo, quello Rookies. Vediamo ora nel dettaglio i partecipanti ed i vari Team in sfida!
18 ANNI
Italia: a rappresentare l'unico pilota 18enne Italiano è Lavaggi attualmente 3° in "ROOKIES SERIES"!
Svizzera: Haecki II
Francia: Lapierre
USA: Snyder jr. SNYDER AUTOSPORTS
Regno Unito: McPherson SUILVEN RACING
19 ANNI
Italia: si ritrovano dalla "Rookies Trophy" e dalla "F4 ITALIAN SERIES" e fanno ora il passo in avanti d'età i 2 piloti della PREMA POWERTEAM Minì e Vanzini che hanno entrambi anche partecipato al "Torneo Underground U21" divisi tra i Team "Prema 1" e "Prema 2". I 2 sono di nuovo a confronto con Carlo sempre una spanna sopra a Gabriele sia in punteggio ranking che in termini di risultati...Carlo vanta inoltre un 2° posto nella "SERIE ASIA CUP 2020". Gabriele saprà quì farsi valere?
Francia: dalla "Rookies Trophy" ci si aspettava di ritrovare MOLLETTE che era stata la migliore 18enne (ora 19enne) e invece stavolta a rappresentare questa fascia d'età è Clerget che però arriva dal mondo delle Moto dove è attualmente leader in classifica di "MOTO 3" e nella stagione 38 è arrivata Terza nelle "MOTO 3 JUNIOR SERIES"...sarà da vedere se saprà farsi valere anche in queste F3!
Ungheria: a supportare il ritrovato Schad jr. che sta continuando a correre nelle "ROOKIES SERIES" per migliorarsi (e sembra di sì visto che attualmente è 5°) entra anche Tòth-Fodor pilota da osservare attentamente in quanto attualmente 1° in "F4 CZECH SERIES" e arrivato 2° nell'"EUROPA TOUR SUI/AUT" mentre nella Season 38 ha ottenuto un 3° posto nella "F4 AUSTRALIAN SERIES"!
Regno Unito: gli Inglesi puntano forte con un pilota 19enne davvero talentuoso che quì in ranking è al 2° posto e con un bel bottino di trofei vinti...in Season 37 ha collezionato podi nelle Serie Private "ALPHA e OMEGA" e arrivato 2° nella "F3 DREM TEAM YOUNG"...nella 38 2° in "F4 AUSTRALIAN SERIES" davanti al prima citato TOTH-FODOR (che quì non vediamo l'ora di vedere il confronto tra i 2!)...infine in questa Season 39 è arrivato 3° nella "U20 F4 INTERNATIONAL CUP" ed è attualmente 3° in "F4 SOUTHEAST ASIA SERIES"! Gareggerà con il suo team FIREWORKS RACING
Brasile: anche quì ritroviamo Tynsone con la BNN che nella "Rookies Trophy" era arrivato 3° e sta dando filo da torcere pure in "F4 ITALIAN SERIES" dove attualmente è 4°...un pilota davvero "scomodo" ed imprevedibile per tutti...d'altronde è un talento arrivando dal 2° posto nella "ROOKIES SERIES" della Stagione 38! A supportarlo ma con un team diverso, la WARRIOR PRINCESS RACING è Princess che però arriva dalla "DTWS".
Belgio: il Belga Boutsen quì ritorna favorito in ranking ma con molte incognite visto che ora attualmente corre in "NASC SILVER CUP SERIES" dove finora è 8° e in "Rookies Trophy" la scorsa stagione è arrivato 7° senza fama ne lode. Dalla sua parte finora è riuscito ad arrivare 3° nella "FERRARI CHALLENGE EUROPE" e ha voluto far parte del "DRIVE TEST PREMA" arrivando anche quì 3°...vedremo come se la caverà! Correrà per la THISKEN RACING
20 ANNI
A chiudere il cerchio molti piloti 20enni, i più numerosi!
Italia: l'Italia punta sul pilota Top della PREMA POWERTEAM Terinelli che dunque in questo Torneo porta anche quì 3 piloti su 4 (manca CIRELLI)! Evandro quì potrà fare la differenza, ha dei bei risultati alle spalle...dopo aver fatto il miglior "TEST PREMA" attualmente è 2° in "F4 ITALIAN SERIES", ha vinto il "CAMPIONATO ITALIANO U21 S39" e arrivato 2° con MINI' nel "TORNEO UNDERGROUND U21"...ricordiamo inoltre che nella Season 37 è arrivato 3° nella "F3 FINNISH SERIES" e 3° nella "F3 DREAM TEAM YOUNG" oltre a secondi e terzi posti nelle Serie "ALPHA" e "OMEGA" mentre nella Season 38 ha vinto la "F4 AUSTRALIAN SERIES" e arrivato 2° nella "Rookies Trophy"...insomma ci aspettiamo anche in questa occasione grandi cose da lui per chiudere al meglio la sua esperienza giovanile!
Regno Unito: Hunter è il pilota 20enne che combina vittorie finora sia in F3 che in NASCAR...attualmente infatti è 3° in "NASC CANADA SERIES" ed è arrivato 3° in "COPA CENTRAL AMERICANA XIII"...nella Season 37 era partito forte arrivando 1° sia in "NASC CANADA SERIES" che in "F3 DREAM TEAM YOUNG" ma ha digiunato in Season 38. Da osservare.
Ad accompagnarlo è Merryweather attualmente 1° in "F4 BRITISH SERIES" che è arrivato 1° anche in "EUROPA TOUR SUI/AUT" (partecipando assieme all'Ungherese TOTH-FODOR) e 3° in "FERRARI CHALLENGE NA".
Spagna: uno dei 2 Spagnoli 20enni in gara è il pilota del manager organizzatore di questo Torneo ovvero Zanini. Non c'è da dire molto su di lui...i risultati veri devono ancora arrivare. Il suo compagno Burgos ha dalla sua parte attualmente un 3° posto in "F4 SLOVAK SERIES".
Singapore: Loo
Portogallo: Campolargo DREAMZ TEAM
Brasile: Dallara CTM
Slovacchia: Halepovà torna a rappresentare la Slovacchia con il SIMONKA TEAM! Attualmente è al 2° posto in "F4 CZECH SERIES" dietro TOTH-FODOR (anche lei quì in sfida a confronto!) ed è arrivata seconda in "CHINA TOUR XVII".
Finlandia: per concludere il gruppo 20enne più numeroso come Nazione formato da Kurtti e Haveri attualmente entrambi in "F4 FINNISH SERIES" e dove il secondo è in vantaggio al 2° posto. Il pilota Top dei 3 però è Ryti con il TEAM AHMA attualmente 3° in "F4 NORDIC SERIES mentre nella Season 38 è arrivato 2° sempre in "F4 FINNISH SERIES"
Pilota 18enne iscritto ma ritirato Walker (ENG)
Questa è la lista completa dei nostri battaglieri,la sfida si concluderà il 5 Dicembre....osserveremo da vicino i risultati di questi giovani! A presto!
[Rate] Round 4-5-6-7-8 Pas De La Casa (AND)/Nassau (BAH)/Oscar Y Juan Galvez 9 (ARG)/Lviv (UKR)/Izmir (TUR) e Classifica Finale!
Dall'ultimo articolo delle gare del "Racing Team Young" è passato un bel po di tempo! Cercherò di essere il più sintetico possibile per commentare gli ultimi 5 round e stilare la classifica finale! ROUND 4 PAS DE LA CASA (AND) Gara 1: 1...
[Rate] Round 2 Yas Marina (UAE) e Round 3 Winton (AUS)
Rieccoci a raccontare brevemente come sono andati i 2 round a Yas Marina negli Emirati Arabi e a Winton in Australia! ROUND 2 YAS MARINA (UAE) Il secondo circuito si è girato nella calda pista portuale di Yas Marina...a fare il podio per la GARA ...
[Rate]- Round 1 Sumbe (ANG)
Si comincia! Il 1° round Africano nel circuito Angolano di Sumbe è concluso,scopriamo subito i primi risultati! Le QUALIFICHE regalano la pole position al Britannico Merryweather che vince il primo confronto di solo 96 millesimi di secondo con l'U...