We use cookies to improve your game experience and to analyse our traffic. We also share information about your use of our site with our social media, advertising and analytics partners.
Details OK
We use cookies to improve your game experience and to analyse our traffic. We also share information about your use of our site with our social media, advertising and analytics partners.
Details OK
AboutBlogTerms of ServicePrivacy Policy

Press Releases - [18-20 YRT] ROUND 3 Trencin (Slovacchia)

[18-20 YRT] ROUND 3 Trencin (Slovacchia)

Il Trofeo si è concluso con gli ultimi 2 circuiti in Slovacchia e Polonia, scopriamo come è andata a finire prima di tirare le somme nel comunicato stampa finale con le pagelle dei piloti e le interviste! Vediamo prima come è andata a Trencin!

Trencin (SVK) - Gara
A Trencin Cadinha ritorna in pole position oramai quasi sicuro di vincere questo trofeo, ma dietro inseguono gli Italiani Terinelli e una ritrovata Viviani che in Austria era arrivata al 5° posto. Più indietro stavolta Asen e Jacky II che partono al 13° e 14° posto.
Al via Esis, Dokoupil e De Gavardo fanno il patatrack e sono già out, mentre il Belga Boutsen partito 4° infila Terinelli! Entra subito la Safety Car!
Alla ripartenza l'Italiano non ci sta e torna 2° passando anche Viviani.
Al 12° giro l'Austriaco Hieronimus con una manovra azzardata di sorpasso mette furi gioco anche Clow, uno dei protagonisti a Zeltweg.
Al 20° giro Viviani ripassa Boutsen portandosi al 3° posto.
Al giro 31 Terinelli anticipa tutti la sosta ai box per provare una strategia per passare al comando...
Al 40° giro anche Jacky II deve abbandonare la gara per un problema al motore.
Rientrati anche gli altri al pit stop tra il 46° e 47° giro Terinelli e Viviani si ritrovano al 1° e 2° posto...quest'ultima viene superata quasi subito da Cadinha mentre Terinelli tiene botta fino a un 2° suo pit stop...evidentemente la strategia di sosta anticipata per farne un'altra in più non è stata la scelta giusta per Evandro.
Al 64° giro anche il motore di Minì lo tradisce e deve così abbandonare...2 gare out consecutive per lui. La Safety Car entra per la seconda volta.
Al rientro Terinelli e Boutsen passano Viviani portandosi al 2° e 3° posto ma Viviani vuole il podio e ripassa il Belga...si accende una lotta serrata ma Boutsen fa un brutto tiro all'Italiana in fase di sorpasso e la tocca mandandola giù in 6a posizione! Blanco e Asen (quest'ultimo portandosi pian piano in alto) la sorpassano!
Ma attenzione, altro colpo di scena, inizia a piovere e Blanco passa Boutsen che cade in 6a posizione mentre Viviani passa Asen tornando al 4° posto!
Arrivo al cardiopalma prima che l'asfalto si bagni completamente e Cadinha vince davanti Terinelli con a sorpresa l'Argentino Blanco che arriva 3°!
Gli Italiani contenti in parte con Terinelli che si mangia le mani per il pit stop in più effettuato e Viviani per lo scontro (comunque alla fine vinto) con Boutsen!


Ci sentiamo per la gara finale a Kielce e stabiliremo le prime posizioni di questo Trofeo! A presto!

on 2020-09-14 03:44:35 by RossanoArtuso
Likes: 2 | Rating: 2.22
Reactions to this press release

[18-20 YRT] ROUND 4 Kielce (Polonia)

on 2020-09-14 22:44:22 by RossanoArtuso - Likes: 3 | Score: 3.755

Stiamo per raccontarvi l'ultima gara di questo Trofeo! Si chiude la quarta tappa in Polonia a Kielce con un Paulo Cadinha già matematicamente vincitore! Ma dopo di lui chi avrà saputo sfruttare l'occasione di andare a punti preziosi per scalare la c...

Top Press Releases

Español Pilotos españoles en la temporada
Italiano CIP stagione 58 - il riassunto
Nederlands Een nieuwe carrière
Español Mi ausencia en el juego en ese semana
Nederlands Tips & Trics
Nederlands Data data en nog eens data
English Roland Ratzemberger Memorial
Català La meva absència d'aquesta setmana
Italiano Taruffi e Scarfiotti, che coppia al CIP!
Italiano Memorial Roland Ratzemberger