We use cookies to improve your game experience and to analyse our traffic. We also share information about your use of our site with our social media, advertising and analytics partners.
Details OK
We use cookies to improve your game experience and to analyse our traffic. We also share information about your use of our site with our social media, advertising and analytics partners.
Details OK
AboutBlogTerms of ServicePrivacy Policy

Press Releases - [18-20 YRT] ROUND 1 - Monza (Italia)

[18-20 YRT] ROUND 1 - Monza (Italia)

La prima gara di questo Torneo ha avuto inizio, si è partiti dall'Italia nel circuito di Monza e le sorprese non sono mancate a causa del meteo imprevedibile che ha stravolto tutte le strategie dei piloti nei pit stop e sulla scelta delle gomme! Ma vediamo cosa è successo in dettaglio:

Qualifiche

Q1:
Vengono eliminati a sorpresa i primi 2 Italiani Zitrone finito 22° (uno dei migliori Nazionali) e Minì 21° (messo fuori per poco dal Canadese Clow che è stato l'ultimo ad effettuare il tempo). Out anche i 2 piloti Austriaci Hieronimus e Von Tron e uno dei 2 Inglesi ovvero Suilven anche lui dietro a ZITRONE in ranking

Q2: Fuori dal passaggio in Q3 tutti gli Italiani, si salva solamente Terinelli facendo registrare il 3° tempo migliore nel 3° settore (49".7). Viviani (la migliore Italiana del ranking) si ferma solo in 14a posizione a metà griglia di partenza. Non va meglio neppure al Belga Boutsen (13°). Fuori anche i 2 piloti Argentini Blanco e Ternengo mentre il Canadese Clow riesce a cavarsela portandosi in Q3 piazzandosi al limite 10°

Q3: E' il Portoghese Cadinha a prendere la pole position facendo registrare anche il giro più veloce nel 1° settore (44".4)! Lo affiancherà in gara a sorpresa l'ottimo Ungherese, Schad jr. in ranking appena dietro MINI'! 3° posto per il Tedesco Asen. Bravo anche il Cileno De Gavardo (4°), fantastico il Canadese Clow che dopo una qualifica perfetta parte 7° ma meglio ancora la Francese Mollette 8a!

Gara
La gara ha inizio con ottimi spunti di Zanini (+4 posizioni) e Ternengo (+6) mentre ne perde ben 9 Mollette. Davanti i primi 3 mantengono le loro posizioni.

Al 3° giro alcuni piloti rientrano già a fare il pitstop...evidentemente devono cambiare le gomme avendo montato una mescola errata tra cui Minì...intanto un po' tutti i rimanenti in pista iniziano a movimentarsi, sorpassare e toccarsi a cominciare da Zitrone il primo eliminato! A sorpresa poi anche Viviani e molti altri!
Dopo altri pit stop programmati e anticipati nelle prime posizioni si ritrovano Cadinha, Terinelli, Asen...quest'ultimo però va poi a sbattere lasciando il posto a Tynsone ma anche Jacky II e Harvey si infilano per ottenere il 1° posto!
Gli ultimi giri sono al cardiopalma tra questi piloti ma specialmente tra Cadinha e Terinelli...alla fine la spunta proprio nel giro finale il Portoghese che conquista la vittoria e i primi 55 punti in classifica! Tynsone è 3°! Minì risale in 14a posizione felice comunque del risultato dopo una gara pazza con 9 eliminati!


Alla prossima gara in Austria sul circuito di Zeltweg!

on 2020-09-08 04:12:26 by RossanoArtuso
Likes: 1 | Rating: 1.55
This is a reaction to following press release:

Al via la Serie Privata "The 18-20 years old Rookies Trophy"!

on 2020-09-07 00:32:39 by RossanoArtuso - Likes: 2 | Score: 2.285

Questa domenica 06 Settembre 2020 alle ore 22,00 è scattata al via la prima delle Serie Private volute dal manager di Gabriele Minì Rossano Artuso per testare il livello di alcuni piloti Rookies in circolazione e confrontarlo con il suo pilota. ...

Top Press Releases

Español Pilotos españoles en la temporada
Italiano CIP stagione 58 - il riassunto
Nederlands Een nieuwe carrière
Español Mi ausencia en el juego en ese semana
Nederlands Tips & Trics
Nederlands Data data en nog eens data
English Roland Ratzemberger Memorial
Català La meva absència d'aquesta setmana
Italiano Taruffi e Scarfiotti, che coppia al CIP!
Italiano Memorial Roland Ratzemberger