Прес-релізи - Giovani talenti italiani: Enzo Maffo
Giovani talenti italiani: Enzo Maffo
Benvenuti nella rubrica Giovani talenti italiani nella quale i migliori talenti italiani risponderanno alle nostre domande.
E' la volta del 18enne Enzo Maffo (Jr.), piazzatosi 13esimo alla sua prima stagione nelle Rookie Series. Un buon piazzamento ma nulla di che direte voi, se non fosse che ha centrato tale obiettivo correndo soltanto 12 delle 20 gare, avendo saltato quindi le prime 8 !! Ma partiamo subito con l'intervista:
-Enzo, sei arrivato tredicesimo ma con l'andamento delle tue gare saresti potuto arrivare primo davanti a Cifuentes (fresco campione delle Rookie Series NDR). Quali sono le tue sensazioni riguardo ciò?
-Beh se avessi avuto tre palle sarei potuto essere un flipper -dice scherzosamente ma poi conclude- non mi piace parlare di probabilità, guardo i risultati che ho ottenuto e vado avanti con quelli conscio di ciò che posso ancora fare e di quanto possa ancora migliorare.
-Nella prima stagione in 12 gare hai totalizzato 3 vittorie 7 podi e 2 pole, all'esordio hai fatto pole con vittoria. Qual è la sensazione che si prova nel vincere?
-E' indubbiamente una sensazione fantastica soprattutto se si vince alla prima gara, ricorderò la pista di Curitiba per tutta la vita. Vincere fin da subito però non deve farti sentire "arrivato" bensì deve spronarti e darti la carica per le prossime gare ed il trucco è anche avere sempre fame di vittoria.
-Il team italiano d'eccellenza ossia L'Audi e-tron ha scelto Nino Conte e Ottaviano Augusto come piloti su cui scommettere e che correranno nelle TCS la prossima stagione rispettivamente in Belgio e in Russia. Cosa ne pensi di questa scelta? Come commenti il fatto che non ti abbiano scelto?
-Beh Nino e Ottaviano sono due grandi talenti che avranno un futuro roseo e sicuramente l'audi ha fatto bene a puntare su loro due. Chiunque vorrebbe far parte di quel team ma se non mi hanno scelto sicuramente non mi hanno reputato all'altezza e questo mi motiva a migliorarmi sempre di più.
-Con Nino hai combattuto quest'anno Nelle Rookie series (piazzatosi lui 2° alle spalle di Cifuentes) mentre il duello con Ottaviano... lo vedremo la prossima stagione? Parlaci di questo duello.
-Beh questo è uno spoiler comunque si, la prossima stagione correro nelle TCS in Russia e incontrerò tanti talenti tra cui Ottaviano che ha già corso in questa serie piazzandosi 3° e che sicuramente quest'anno punterà a togliere il titolo a Latorre. Lui parte in vantaggio avendo alle spalle un gran team ed esperienza nella serie, io proverò a dargli del filo da torcere con il team di mio zio (Enzo Maffo, talento inespresso spentosi prematuramente dal quale prende il nome NDR) anche se le disponibilità economiche non saranno le stesse.
-C'è qualcosa che vorresti aggiungere?
-Beh vorrei ringraziare voi per l'intervista concessami e vorrei fare un particolare ringraziamento alla mia famiglia che mi ha supportato e sostenuto in questa mia prima stagione, spero di ripagarli al più presto con degli ottimi risultati in pista.
Questo signori era il consueto appuntamento con il magazine Giovani talenti italiani, vi ringraziamo per aver letto l'articolo e con l'augurio che vi sia piaciuto ci rivediamo al prossimo appuntamento!