Ми використовуємо куки аби поліпшити гру для вас та аналізу нашого трафіку. Ми також ділимося інформацією про ваше відвідування сайту через наші сторінки у соціальних мережах, а також з нашими рекламними та аналітичними партнерами.
Деталі OK
Ми використовуємо куки аби поліпшити гру для вас та аналізу нашого трафіку. Ми також ділимося інформацією про ваше відвідування сайту через наші сторінки у соціальних мережах, а також з нашими рекламними та аналітичними партнерами.
Деталі OK
AboutBlogУмови використанняПолітика Конфіденційності

Прес-релізи - Campionato Italiano: Piceno Racing Team

Campionato Italiano: Piceno Racing Team

Notizia recente è che la stagione 19 vedrà dare al via il primo Campionato Italiano che unifica le categorie Assoluto ed Under21. L'esperimento, portato avanti dal presidente dell'associazione motorsport italiana, vedrà il coinvolgimento dei piloti più giovani e meno giovani, in una competizione non solo singola ma anche a squadre, dal momento che i corridori saranno messi a coppie.
Una di queste è composta da 2 piloti di grandi ambizioni e speranze: Gianenrico Vergna e Lorenzo Bertelli, a soli 18 anni già protagonista di una stagione in F1 non senza controversie.
I due, che gareggeranno sotto il nome Piceno Racing, saranno anche compagni nella Mercedes Driving Academy, trampolino di lancio dell'omonima squadra di Formula 1 (per cui Bertelli sta correndo attualmente).
Intervistato poco dopo l'ufficialità di questa nuova formula di Campionato, Vergna, che dovrebbe essere la prima guida dunque di Piceno Racing, ha subito messo in chiaro che l'obiettivo del duo non è quello di vincere la competizione.
"Non abbiamo le carte in regola per vincere il campionato, certo, ma comunque possiamo puntare a fare discreti piazzamenti e con un pizzico di fortuna anche fare buoni risultati singoli. Per noi sarà fondamentali andare a punti con costanza, ma soprattutto portare entrambe le macchine sane e salve al traguardo; se riusciremo a fare di più, tanto meglio."
Il più giovane Bertelli, invece, ha voluto tenere le ali ancora più basse.
"Sarà solo la mia seconda stagione nel motorsport che conta per cui quello che mi servirà per migliorare è piazzare il più volte possibile la mia macchina tra i piloti classificati. Cercherò ovviamente di sfruttare ogni occasione che mi si presenta ma ciò non vuol dire che forzerò più del necessario per posizioni extra all'arrivo, non si sa mai che si finisce per fare incidenti, il che è molto facile vista la mia inesperienza."

Queste le schede dei due piloti.

Gianenrico Vergna
Risultati:
Vittorie in Carriera: 35
Podi in Carriera: 106
Pole Position in Carriera: 28
2° in Rookie Series S16
2°/3° in F3 Benelux Series S18 (ancora in corso)



Uno degli U21 italiani tra i più promettenti, a detta di molti. Dopo una prima stagione sorprendente in Rookie Series dove riesce ad acciuffare un grande 2° posto, decide di fare un grande balzo e competere nella Arabian Series di F3, ottenendo un più che discreto 5° posto. Forte dell'esperienza acquisita dalla stagione precedente, Vergna affronta la F3 Benelux Series in questo campionato, nel quale lotta sempre per le prime posizioni assieme al ben più esperto RJ Manta e al suo coetaneo Sami Vatanen. Ad un solo weekend dalla fine si trova in 2° posizione con 6 punti di vantaggio sul finlandese. Membro della Mercedes Driving Academy.

Lorenzo Bertelli
Risultati:
Vittorie in Carriera: 2
Podi in Carriera: 6
Pole Position in Carriera: 4
Pilota più giovane di sempre in F1 (w/ Mercedes S18)



Appena 18enne è riuscito ad ottenere alla sua prima stagione intera un sedile di F1, pur tra mille dibattiti. Ovviamente una stagione passata a raschiare il fondo delle classifiche in Mercedes, ma l'aver corso nella competizione regina a questa giovane età è un plus sul suo biglietto da visita che in pochissimi si possono permettere. Membro anch'egli, ovviamente, della Mercedes Driving Academy

on 2016-06-23 21:59:02 by PifferaioMagico
Лайки: 7 | Рейтинг: 11.43

Найкращі Прес-Релізи

English Very Important Announcement (Mercedes Benz West)
English To add to my Previous release
Español Gracias 2024, bienvenido 2025
Nederlands Algemeen secretaris
Nederlands De grote race naar het laatste circuit