Прес-релізи - NASCAR CaMex - Monterrey 190
NASCAR CaMex - Monterrey 190
Il popolo della Nascar fuori America torna nella terra di Speedy Gonzales ed è proprio il nostro Simone Drago III, che dovrebbe assumere questo soprannome.
Si parte per lui con la sesta pole stagionale e record assoluto sulla pista, che come aperitivo è una gran cosa.
Ma il suo capolavoro è stata la gara condotta dall'inizio alla fine, condita con il record del circuito in gara e con una strategia vincente. Infatti su una pista dove il pieno bastava per fare tutti i giri, lui ha deciso per un Pit stop che lo hanno fatto volare e infatti sotto la bandiera a scacchi aveva un vantaggio di tre giri sul secondo.
Da esordiente si sta levando tante soddisfazioni ed il primo posto in classifica lo dimostra.
Anche Charlotte Guicciardini è stata a suo modo protagonista, perché era al fianco di Drago in partenza e nonostante avesse optato per zero Pit stop, per buona parte della gara è stata seconda.
Ma a 13 giri dalla fine qualcosa si è "rotto" e dopo aver perso posizioni per poi ritirarsi a causa di una foratura al giro 89.
Rammarico per lei che torna 10a in classifica, in una stagione con troppi alti e bassi.
Santaquilani al via era in terza fila 5o in compagnia di Miles.
Durante la gara è sempre stato fra la 4a e 5a posizione a lottare con la Þorvaldsdóttir e Shea e al giro della deblache della Guicciardini è arrivata la 3a posizione che ha mantenuto fino alla fine della gara.
In classifica mantiene la seconda posizione e 13 punti da Drago; campionato ancora aperto, ma forse si aspettava meno combattività dagli avversari e non solo italiani.
Ma gioiamo tutti per i nostri piloti che ci danno gioie anche lontani dalla madre patria.
Prossimo appuntamento per la Zacatecas 130 in un altro circuito diversamente ovale.