Прес-релізи - Presentazione Ufficiale Piloti "Prema Powerteam" Season 40
Presentazione Ufficiale Piloti "Prema Powerteam" Season 40
Vi scrivo questo articolo in veste di nuovo Presidente dell'Associazione Italiana! Ringrazio ancora tutti voi della fiducia che mi avete dato per gestire al meglio la nostra Nazione!
La scorsa Stagione ho voluto far entrare a far parte delle corse in F4 quì in MRC il Team Prema, team tutto Italiano originario delle mie parti di Grisignano di Zocco (Vicenza) in Veneto!
Il team (per chi da appassionato come me segue la F1 in TV e lo conosce) in verità partecipa con le sue auto in F4, F3 e F2 ed è un trampolino di lancio per la Ferrari e non solo in F1...la prossima Stagione un certo Mick Shumacher, figlio del grande Michael, passerà dalla F1 ad occupare il sedile della Haas!
Anche in F3 e F4 ci sono stati dei campioni Prema con Piastri (che passerà in F2) e Minì (da cui ho prelevato e portato il nome anche quì!)
Ho aperto questa breve parentesi solo per rendervi partecipi che la missione della Prema anche quì in MRC sarà quella di portare piloti in F3 e F2!
Vista la possibilità di ideare nomi team in F4 mi sono detto: perchè non creare un Campionato Costruttori anche nelle Season Series? E da lì ho cominciato a contattare alcuni di voi...la scorsa Stagione esattamente 3 (4 con Minì) in quanto in F4 reale corrono proprio 4 piloti Prema e ho cominciato dall'Italian Series, una Serie di base della nostra Nazione dove cercare di mantenere sempre ad ogni Stagione dei piloti del nostro team!
Mi piacerebbe che anche i piloti che non abbiano messo nessun team decidessero la prossima Stagione di cercarsi dei compagni di squadra e farsi un loro team per rendere il Campionato Costruttori nelle Season Series più interessante! A questo credo che i Campionati Italiani a team che andremo a fare saranno anch'essi d'aiuto per rinforzare ulteriormente il nostro legame!
Ma torniamo alla Prema...questa Stagione alcuni hanno deciso di spostarsi dalla Serie Italiana ma fortunatamente siamo rimasti comunque uniti, sì perchè è questa la nostra forza anche nella chat, l'amicizia e il rispetto!
Ecco che dunque i piloti Prema da 4 sono raddoppiati in 8 in questa Season 40 divisi tra Italian Series, Polish Series e Mediterranean Series!
Ho pensato dunque da Presidente dare comunque un'impronta importante anche al nostro team come lo è per la Scuderia Ferrari in F1 e la Scuderia Italia in A1 GP valorizzando la Prema.
Ed ora ecco che vi presento ufficialmente i nostri piloti!
F4 ITALIAN SERIES
1° pilota: Lorenzo BRAMBILLA
Ingaggiato questa Stagione a sostituire TERINELLI spostatosi in Polish Series, Lorenzo è più grande d'età, 25 anni. Ha il miglior ranking e proverà a strappare il titolo piloti a DEPETRIS che ha vinto per risultati migliori. Come curriculum vanta in S38 il titolo in Slovak Series (ora unito con la Repubblica Ceca) mentre arriva dalla scorsa Stagione dalla F3 Oceania Series con un 6° posto facendo un passo indietro di categoria ma venendo in un top team! In passato ha pure corso nella TCS Benelux Series arrivando 4°...davvero fantastico!
2° pilota: Carlo VANZINI
Carlo ha iniziato a correre in Prema la scorsa Stagione ed è l'unico dei 4 piloti rimasti in Italia. La scorsa Stagione è cresciuto molto, al pari d'età meglio di MINI' arrivando 9° e ha corso tantissimo anche in altri circuiti (per la precisione ha fatto 354 partenze in gara!) portandolo ad aumentare bene il suo ranking! Questa Stagione si confronterà con LAVAGGI che ora andremo a scoprire e che è simile a lui in esperienza!
3° pilota: Mario LAVAGGI
Un altro 19enne ingaggiato dalle Rookies Series che prenderà il posto di MINI' spostatosi in Polish Series assieme a TERINELLI. MINI' ha deciso di lasciargli temporaneamente la sua auto n.46 in quanto in Polonia lui ed Evandro correranno con una livrea Prema preparata appositamente per la Serie Polacca! Mario è già un prodigio...ha corso ancora di più di VANZINI (393 partenze in gara!) e rispetto a Carlo ha anche vinto molto di più...51 vittorie e 93 podi! Ora è il momento di scoprirlo in Italia e capire anche se gli darà filo da torcere!
F4 POLISH SERIES
1° pilota: Evandro TERINELLI
Un po' amareggiato ma non troppo per la vittoria sfuggita in Italia la scorsa Stagione TERINELLI è comunque rimasto positivo e si dice fortunato ad aver rimontato in diverse gare dove si aspettava che alla fine arrivasse in classifica finale più indietro. Ciò non toglie che sia sempre lui uno dei nostri migliori piloti del Team Prema ed ora la sua prova sarà vedersela con un nuovo avversario Polacco in [I]Polish Series migliore di lui in ranking ovvero SEREDYNSKI. La cosa però potrebbe complicarsi visto che vicino a lui ci sono comunque altri bravi piloti in gara con team diversi...saprà destreggiarsi anche quì?[/I]
2° pilota: Gabriele MINI'
Gabriele la scorsa Stagione ha avuto una Stagione difficile e sfortunata martoriata da ritiri dovuti prima a rotture meccaniche e poi quando si è sistemato il problema da scontri causati da altri piloti che l'hanno mandato out...risultato finale in classifica solo 17°. MINI' si è lamentato più volte di non essere abbastanza veloce per competere nelle prime 10 posizioni in gara e ha deciso di provare a venire ora quì in Polonia per vedere se può essere più competitivo con piloti avversari più "gestibili"...speriamo riesca nel suo intento perchè la scorsa Stagione non ha collezionato nessuna vittoria e nessun podio e ora deve dimostrare di cambiare marcia! La sua livrea nuova porta il marchio McLaren di cui è tifoso ma a breve arriverà una nuova livrea ufficiale per la Polonia che lui e TERINELLI vestiranno!
3° pilota: Federico LODI
Il più piccolo dei piloti Prema ha cercato in tutte le maniere di entrare a far parte del team in Polonia e ce l'ha fatta! Parte già da una Season Series...sarà dura per lui ma non ci resta che scoprirlo!
F4 MEDITERRANEAN SERIES
1° pilota: Anna VIVIANI
In Team Prema nella Mediterranean Series ecco arrivare la prima pilota donna...e che donna! Anna VIVIANI ha già ottenuto a 22 anni dei grandi risultati...la scorsa Stagione è mancata di poco a vincere il titolo sempre in questa Serie conquistato dallo Spagnolo RODRIGUEZ ma quest'anno la più forte in ranking è lei! Saprà cogliere l'opportunità? Dovrà stare attenta specialmente ad un altro Spagnolo, RANGEL JR. ma non solo...VIVIANI è anche campionessa in Season 38 nella F4 Balkan Series. Corre con una livrea rossa disegnata apposta per lei registrata come Prema.
2° pilota: Alfredo Enzo CIRELLI
Come per MINI' e TERINELLI anche Alfredo ha deciso di spostarsi dall'Italia per ambire a una Serie Regionale assieme a VIVIANI...le carte le ha dimostrate di avere perchè è arrivato 3° la scorsa Stagione ed è stato migliore di molti altri piloti in gara. Quì però in Mediterranean dovrà davvero spingere per ottenere un medesimo risultato, ci riuscirà? Lui crede di sì visto che punta ad andare sempre più in alto e la Prema è orgogliosa di supportarlo in questa sua impresa!
Questi sono i piloti,non ci resta che seguirli e tenervi aggiornati nelle loro imprese durante la S40!