Ми використовуємо куки аби поліпшити гру для вас та аналізу нашого трафіку. Ми також ділимося інформацією про ваше відвідування сайту через наші сторінки у соціальних мережах, а також з нашими рекламними та аналітичними партнерами.
Деталі OK
Ми використовуємо куки аби поліпшити гру для вас та аналізу нашого трафіку. Ми також ділимося інформацією про ваше відвідування сайту через наші сторінки у соціальних мережах, а також з нашими рекламними та аналітичними партнерами.
Деталі OK
AboutBlogУмови використанняПолітика Конфіденційності

Прес-релізи - NEL NOME DI ALEX: Cronaca del Campionato Italiano (7) - 7a tappa - VALLELUNGA

NEL NOME DI ALEX: Cronaca del Campionato Italiano (7) - 7a tappa - VALLELUNGA


Nel nome di Alex! Tieni duro, campione.
Gli atleti paraolimpici hanno registrato un video per Alex, cantando “Don’t stop me now” dei Queen. Se vi capita andate a cercare il video, è un bel segno di solidarietà.
Anche noi facciamo quel che possiamo. Dunque partiamo dall’Under21 perché il vincitore di tappa di Vallelunga è il nostro Alex Zanardi Jr.
Sappiamo bene a chi si è ispirato l’amico Torak per la scelta del nome del suo campione debuttante. E’ bello che abbia vinto lui. Facciamoci fuori la classifica della Under21 così poi passiamo ai big. Primo Maffissimo Maffo, al secondo posto Viviani aggancia Moretti e sono secondi a parimerito. Poi ci sono Scarico, Iannone e Zanardi distaccati di un punto.
Statistiche dopo 14 gare e 7 tappe:
5 piloti hanno vinto almeno una volta: Nannini (5 vittorie), Fisichella (3), DeCesaris (4), Del Ragno e Taruffi (1 a testa).
7 piloti sono andati a podio. Oltre ai 5 sopra anche Nuvolari (4 volte) e Beccalossi (2)
9 piloti sono entrati nei primi 5: Oltre ai Settebelli anche Numa (3 volte) e Maffo (1 volta)
19 piloti sono entrati almeno una volta nei primi 10: Oltre ai primi nove della classifica ci sono Albanese (7), Depetris (6), Biaggio e Viviani (5) Iannascoli e Bagnacauda (3), Brambilla e Cairone (2), Comini e Rizzo (1).
In centro classifica Comini è il più costante: è all’11esimo posto con solo un piazzamento nei primi dieci, ma un rendimento costante.
Antonio Comini gareggia quest’anno in Formula E world serie con Maffo e al contrario di molti colleghi che corrono nelle formule minori per migliorare il palmares, Comini ama le gare impegnative, gli avversari ostici e può vantare piazzamenti di tutto rispetto. La regolarità è il suo forte. Il suo 11esimo posto bagna il naso a molti dei nostri piloti.
Ritiri: Viene quasi da ridere: Riassunto puntate precedenti: Albanese si avvicina a Carpentieri che era secondo, ma poi quest’ultimo raggiunge il leader Depetris a quota 5. Che succede a Vallelunga? Depetris si ritira in gara uno e allunga a 6 ritiri. Seconda gara? Si ritira Carpentieri che lo raggiunge a 6. Attenzione Albanese ... sei rimasto a quota 4! Gli altri stanno scappando.
Un solo pilota (oltre a Meoni senza manager) non si è mai ritirato ed è Fisichella (gufata!), l’unico che non ha mai partecipato alla gara delle rimonte.
Avevo scritto che nessuno sinora era partito dal fondo ed era arrivato primo. Al massimo Nannini era arrivato secondo, De Cesaris sesto, DelRagno e Albanese settimi. Cosa succede in gara 1? Evidentemente per qualcuno è ora dello Spritz, Nannini infatti non resiste a una bibita gelata e si ritira, annoiato e spocchiosetto dall’alto del suo primo posto. Ai box gli servono l’aperitivo ghiacciato con le olive e le focaccine calde mentre gli altri sono ancora in pista e Fisichella vince gara 1 perché lui - il cowboy - gli aperitivi MAI e i ritiri MAI (gufata numero 2!). Solo il traguardo nel mirino delle sue colt. Nannini dunque è ai box con Taruffi (anche lui ritirato sulla pista a lui dedicata) e c’è anche Depetris. Insieme guardano il cielo mentre gustano la bibita arancione ghiacciata ... è prevista pioggia per la seconda gara! Vi chiedo: chi è stato soprannominato nelle prime gare: “il pilota con l’ombrello”? a Roma “l’Ayrton Senna de noartri”?
Come dite?
Inizia gara 2: Nannini parte 25esimo in realtà non in fondo. Una gara arrembante delle sue. Nannini supera se stesso e supera tutti. Alla fine è primo! Grandissimo.
Basta però Nannini. Gli eroi di giornata - quelli che vincono la classifica della 7a tappa - sono il cow boy Fisichella (alla sua prima vittoria di tappa), davanti a - udite udite - il fantasista ormai diventato “freddo calcolatore” Beccalossi che per la prova costume ha abolito la grappa e sta inanellando risultati costanti e continui. Al terzo posto di tappa “il tessiragnatele” Del Ragno, sempre ottimo, sempre costante.
Classifica maglia ciclamino delle tappe: 1) Nannini 17 punti (e 3 tappe vinte) 2) Fisichella 14 punti e una vittoria di tappa 3) De Cesaris 13 punti (e 2 tappe vinte 4) Del Ragno 11 punti e una vittoria di tappa 5) Beccalossi e Nuvolari 3 punti
Spazio Taruffi (a cui è dedicato il circuito) Pierino chiede alla mamma: "Mamma, quando ho finito posso leccare tutta la tazza? E la mamma:"No Pierino, fai come tutti gli altri bambini... aziona lo sciacquone!"
Mancano le classifiche dei GAP Moretti +40 e SGAP Numa -53 sempre più incredibili perché Moretti chiude in fondo e Numa in alto. Abolirò questa statistica a meno che Moretti non tenga a vincere questa gara che è l’unica ... alla sua portata (ahahah) soprattutto finché guarda Anna Viviani sotto la doccia.
I Sorpassi sono più interessanti e consolidano le posizioni: Beccalossi sale a +61 sorpassi seguito da Nannini (+55) che con la rimonta di cui sopra supera Bagnacauda (+54). Quarto Depetris 46 e quinto Biaggio 42. Per la cronaca l’ultimo in classifica è a -78 (chi è?)
Appuntamento adesso in Franciacorta per un vinello leggero sotto il sole d’Agosto. Pole a Del Ragno. Nannini è sotto l’ombrellone che aspetta ...
Dorset ha detto che pagherà un Valpolicella a chi si ritira in gara 1 ...

on 2020-08-01 15:40:41 by chia99
Лайки: 10 | Рейтинг: 17.89

Найкращі Прес-Релізи

English To add to my Previous release
Nederlands Algemeen secretaris
Nederlands De grote race naar het laatste circuit
Deutsch Das Land der unbegrenzten Möglichkeiten! "Update"
Suomi Mersun Paluu Podiumille Itävallassa