Саопштења за јавност - Buona giornata ma la sfortuna è sempre presente
Buona giornata ma la sfortuna è sempre presente
Serie personalizzata - Asian Trophy - Guia(CHI)
Giro non concluso nel primo tentativo di qualifica,di conseguenza parto in fondo al gruppo. Bellissima gara con una grandissima rimonta,concludo 11° al fotofinish con il 10° dopo essere stato più veloce di lui di circa un secondo e mezzo nell'ultimo giro,a dividermi dalla top10,quindi dal conquistare un punto,solamente 6 millesimi!!
Questa bella rimonta è dovuta anche al fatto che ci sono stati molti ritiri ma l'elemento negativo è che in una gara di 18 giri 10 ne abbiamo trascorsi dietro la SC!!
Serie privata - U21 Cup - Interlagos(BRA)
In una gara condizionata dal meteo che crea difficoltà ai piloti e agli ingegneri al muretto con pioggia a tratti intensa e a tratti debole,facendo aggirare la percentuale del bagnato sulla pista intorno al 30%.
Le condizioni di partenza davano pista non ancora adatta per montare le wet e,dato che in F3 non si hanno a disposizione le intermedie,i piloti di testa hanno montato le slick,mantre dalla settima posizione,quella di C.Luce,alcuni piloti,compreso l'italiano hanno deciso di montare la mescola da bagnato.
Il team C.Luce pensava che inizialmente non sarebbe stata la mescola migliore ma con il passare dei giri si sarebbe rilevata la scelta giusta. Infatti così è accaduto: I piloti con slick si sono avvantaggiati di qualche secondo ma non abbastanza per garantire di rimanere in quella posizione dopo il cambio mescola,in più ci si mette di mezzo anche la Sc che li condanna a una gara in salita.
Gli unici team ad azzeccare la strategia con queste condizioni difficili sono stati i team che hanno visto arrivare i loro piloti davanti a tutti,ovvero le prime quattro posizioni.
C.Luce dopo aver perso contatto dallo slovacco commette un errore permettendo ai piloti che seguono di raggiungerlo,dopodichè subisce il sorpasso che lo porta al terzo gradino del podio virtuale e un successivo errore non gli consente di arrivare a podio,tutto questo nei tre giri finali.
La gara si conclude con le seguenti posizioni:
1° A. Dovalinsky(SLK),posizione di partenza 9;
2° T. Adam(HUN),posizione di partenza 29;
3° W. Wilson(NED),posizione di partenza 26;
4° C.Luce(ITA),posizione di partenza 7;
5° A. Marshall(NLZ),posizione di partenza 5.
Nonostante la 23esima posizione in graduatoria C.Luce è in lotta per la top5 in classifica generale,trovandosi 5° a 20 punti dal podio.
F2 Africa - Ain-Diab(MAR)
Si parte con gara2 con il pilota C.Luce che spera di migliorare la sua posizione di partenza,o addirittura tentare l'ingresso in top10!!
Come la gara precedente il primo giro è molto confuso con continui sorpassi,C.Luce guadagna due posizioni e la SC entra dopo una collisione nelle retrovie.
Appena riparte la gara C.Luce si dimostra ancora una volta poco reattivo e retrocede in 15esima posizione,e nel corso del settimo giro un altro incidente e la Sc è dinuovo in pista,in pratica nei primi 11 giri si è corso solo 2 giri.
Il muretto prova ad approfittarne e richiama il pilota anticipando la sosta ma dato che finora il gruppo non ha avuto la possibilità di sgranarsi scende fino alla 23esima posizione. Alla ripartenza non riesce a superare gli altri avversari e perde tattissimo tempo. Si corre per altri quattro giri e la pista vede occuparsi ancora un avolta dalla Sc,in questo giro tutti i piloti rientrano permettendo a C.Luce di salire fino alla 14esima posizione.
Da questo momento si va avanti senza ulteriori interruzioni,Luce guadagna posizioni grazie alla confusione,qualche contatto e qalche ritiro entrando così nella tanto sperata top10.
Ormai la gara sembra finita ma Luce gira oltre un secondo e mezzo più lento dei diretti avversari e dopo aver perso contatto dai piloti che lo precedono viene sorpassato dal lettone R. Nitiss che era rientrato poco prima per sostituire le gomme.
Il distacco tra i due era tanto ma anche la differenza di abilità di guida dei piloti,in più i pneumatici avevano un degrato,se pur di poco,eccessivo.
C.Luce riporta la vettura ai box dirigendosi verso la doccia con un viso poco felice.