Саопштења за јавност - F3 News - Campionato Italiano U21
F3 News - Campionato Italiano U21
Buongiorno a tutti e bentrovati al Vostro programma preferito, F3 News By Krova.
Siamo giunti alla terza prova del campionato nazionale riservato alle giovani promesse U21 del nostro belpaese.
Ma passiamo subito ad intervistare i protagonisti:
Vincitore 3a Prova
Siamo qui con Alberto Capeta Taira che in gara 3 si rifà alla grande e vince in solitaria.
Alberto, qualche difficoltà all'inizio con Luce alle costole, poi hai preso il largo in scioltezza, commenti?
Felicissimo della gara, mi sono trovato bene fin da subito in questa pista e questo ci ha fatto ben sperare... In gara tutt'altro che semplice, Luce va davvero forte, durante tutta la gara ho dato il massimo perché volevo ottenere il Grand Chelem e sono orgoglioso di avercela fatta; sarà un campionato molto impegnativo e questo ci motiva moltissimo, il team sta facendo un ottimo lavoro ed è merito anche loro se sono qui =)
La debacle di De Florio ti fa tornare al comando, come ci si sente?
Mi spiace per lui non so che problemi abbia avuto, ovviamente sono contento di tornare in testa ma ciò che più vogliamo io e il team è andare sempre più veloci e se c'è da combattere combattiamo =P
Secondo Classificato 3a Prova
Siamo qui con Carmine L. Luce, cugino del buon Carmine Luce che si è prematuramente ritirato dalle corse.
Prima gara per te e subito a podio, pensi di inserirti prepotentemente tra i più veloci?
Ottima prima gara se non per qualche errore di troppo,penso di essere già tra i più veloci considerando che in qualifica e in gara ho ottenuto un tempo di pochi millesimi inferiore a quello di A.Taira.
Commentaci la gara, per un momento sembravi riuscire a tenere il ritmo di Taira, poi cos'è successo?
Avevo lo stesso ritmo nei primi giri ma un errore mi ha fatto perdere contatto e da li il pilota non ha più reagito e ha continuato a perdere qualche decimo a giro,fino a quando nei giri finali ha dovuto mollare il ritmo a causa di danno alla monoposto.
Terzo Classificato 3a Prova
Siamo qui con Gianenrico Vergna, prima volta a podio per lui
Gianmerico, gara interessante, prima parte battagliata con L. Colombo (poi ritirato ndr) e alla fine gran lotta con Max Rossi, raccontaci.
E' stata una gara un po' rocambolesca, non nego che il podio sia un risultato che non mi aspettavo prima che la gara partisse, ma già le qualifiche e tutto il weekend di gara avevano lasciato passare aria positiva nel box e quest'aria non ha fatto altro che passare per le mie mani e per la mia testa in pista. Tenere dietro sia Colombo, anche se solo per qualche giro, che Rossi è stato molto difficile e complicato ma alla fine sono riuscito a portare a casa questo risultato e sono molto soddisfatto di ciò, seppur sia arrivato con un pizzico di fortuna.
Pensi vi sia possibilità di infastidire i primi in qualche gara o li ritieni inarrivabili?
Non è il mio obiettivo stagionale. Queste che sto correndo sono le prime gare della mia carriera con un buon livello di competitività e ciò che voglio ricavare è esperienza su esperienza che mi potrà servire in futuro per conquistare trofei di gran rilevanza. La speranza, si sa, è l'ultima a morire ma in caso non riuscissi a raggiungere i Taira, i De Florio e i Luce non ne farei un dramma.
Il Colpo si Scena
Siamo qui con Yannik De Florio. Devo dire che ci siamo visti in occasioni migliori e capisco la poca voglia di parlare, ma sarò breve.
Pasticcio ai BOX, i meccanici ti montano l gomme usurate dei test, ormai in pit-lane è troppo tardi, gara rovinata, un commento?
Dopo le qualifiche eravamo soddisfatti: team e pilota sono inspiegabilmente andati a festeggiare...risultato Warm up saltato ed errori su errori ai box.non ci sono scuse.
Ho controllato i tuoi giri, purtroppo moltissimi errori, pista che non digerisci oppure era la foga e la rabbia del momento?
Sicuramente nel W up avremmo potuto continuare a lavorare sul set up e migliorarlo, ma il feeling era comunque buono. È evidente che c'è stata troppa fretta di recuperare...
Cedi il passo a Taira, due parole ai tuoi avversari diretti?
Rimane il favorito, ma non molliamo
Ringrazio per la disponibilità dell'intervista post gara i piloti. Alle prossime interviste
By Krova