Pressmeddelanden - NASCAR CaMex Mosport 130
NASCAR CaMex Mosport 130
Secondo appuntamento della serie CaMex nella terra della foglia di acero, dove viene abbandonato l'ovale per un circuito classico.
Qualifica: Situazione più amara della precedente qualifica, infatti la pole va alla Þorvaldsdóttir e come dicevamo dopo L.A. non è proprio da sottovalutare. Drago la affiancherà in prima fila e anche lui a piede peso e freddezza non ha nulla da invidiare agli altri. A sorpresa la terza posizione è del messicano Gerónimo Magallanes (14° in S. 57) e ad affiancarlo c'è la Guicciardini.
Per il campione in carica Santaquilani, solo la 5a posizione con al suo fianco l'altro Magallanes (Enrique).
Gara: Partenza perfetta della Þorvaldsdóttir con il trio italico dietro di lei a darsi battaglia, con qualche incursione di Shea che mostra il suo valore.
Al giro 11 la Guicciardini ha un problema al motore ed è costretta a ritirarsi, la scorsa stagione fu una sospensione a farla ritirare su questo circuito.
Ma per fortuna di Santaquilani, lui non si è ritirato e al giro 24 passa in testa. Al giro 27 è la volta di Drago a passare l'islandese.
Dopo i Pit stop la Þorvaldsdóttir si riporta in testa, regalando emozioni al pubblico canadese.
Ma gli italiani non ci stanno e al giro 33 tornano davanti.
Se il campione in carica ha del vantaggio, Drago al giro 40 viene nuovamente sorpassato. Ma lo spettacolo continua e dopo 4 giri Drago ha nuovamente la meglio e torna 2°. Ma l'islandese non è doma e solo dopo un giro lo ripassa, ma Drago non si scompone e nello stesso giro si riprende l'argentea posizione.
Una gara pregna di emozioni.
Continua la bagarre e al giro 49 la Þorvaldsdóttir lo ripassa.
Due giri al termine e nuova zampata di Drago che riesce a contenere la nordica e raggiunge il secondo gradino del podio, confermando che l'esordiente italiano potrebbe essere uno dei protagonisti.
Seconda vittoria consecutiva per Santaquilani.
Gara al cardiopalma in Canada che inizia a delineare, seppur presto i protagonisti.
Deludente la Marçal, che per ora stenta a trovare la sua dimensione.
In classifica Santaquilani primo con 96 punti, seguito da Drago a 84 e la Þorvaldsdóttir a 82.
La Guicciardini è tredicesima a 62 punti e lo spettro di una nuova crisi inizia ad aleggiare.
Prossimo appuntamento alla Chaudière 300 per vedere se cambierà qualcosa, ma per ora complimenti ai due italiani.