Ultimi cambiamenti nella conoscenza del tracciato
Ultimi cambiamenti nella conoscenza del tracciato
Dopo l'ultima serie di commenti al sistema di conoscenza del tracciato acquisita tramite il Simulatore di Guida, e di esperienza del tracciato, siamo giunti agli ultimi cambi al sistema in modo da renderlo più equo per tutti. Apporteremo anche qualche altra modifica alla F1 nella prossima stagione, e troverete tutte le informazioni nell'articolo. Questi cambi avranno effetto in tutte le competizioni, non solo in F1.
Il Simulatore di Guida rimane invariato, ma abbiamo fatto alcuni cambi all'esperienza del tracciato. Questa è già da ora implementata nel gioco, così potete testarne il funzionamento.
L'esperienza guadagnata sui circuiti sarà:
- 100% del "guadagno calcolato" dalle Serie stagionali e Serie principianti (Rookie)
- 30% del "guadagno calcolato" dalle gare singole di F3, serie private e Trofeo dei Campioni
- 20% del "guadagno calcolato" dalle gare auto e moto private
- 10% del "guadagno calcolato" dalla Coppa delle Nazioni e dalle gare veloci
Il "guadagno calcolato" si basa sull'esperienza del tracciato attuale e sul numero dei giri fatti nei test nel tracciato.
Abbiamo inoltre cambiato il sistema che genera le gare veloci, ed ora solo i circuiti dove alcune gare di auto private sono aperte possono essere usati per le gare veloci. Questo significa che il vantaggio di gareggiare su alcuni circuiti grazie all'aquisto di auto private è ridotto al minimo, ma i manager devono essere online ed aspettare che circuiti siano resi disponibili per le gare veloci. Anche managers che non spendono molto tempo nel gioco hanno qualche svantaggio, nel caso volessero guadagnare esperienza su alcuni circuiti utilizzati per le gare veloci. Anche questo è ora ridotto, ed ora essi possono utilizzare le auto private acquistate per partecipare sugli stessi tracciati delle gare veloci. Così ora il sistema non da un significativo vantaggio a nessuna delle 2 tipologie di manager.
Cambiamenti in F1
Abbiamo iniziato con l'idea di cambiare le caratteristiche delle gomme in favore della mescola dura, per renderle più bilanciate, visto che in gara le gomme morbide sono usate molto di più. Ma discutendone con i proprietari ed i piloti di F1, abbiamo pensato che sarebbe meglio iniziare ad usare 3 diverse mescole di gomme, così come fanno nella vera F1 (morbida - rossa, media - gialla, dura - bianca). Almeno due diverse mescole devono essere utilizzate in gara, a meno che vengano utilizzate almeno una volta le intermedie o le gomme da pioggia.
In aggiunta a questo, ci sarà la possibilità di cambiare l'aggressività sulle gomme dopo ogni pit stop. Questa modifica sarà in uso anche in tutte le altre competizioni.
Översättare: Yato73