Пресс-релиз - TUTTO TAIRA
TUTTO TAIRA
Intervista a Alberto C. Taira.
-Stagione brillante la tua; in F3 world Series hai ottenuto la 3° posizione, sei soddisfatto?
-Assolutamente si, quest'anno è stato sicuramente un ottimo anno, abbiamo lavorato molto sulla qualifica e costanza in gara e siamo felici di aver ottenuto questa posizione.
L'obbiettivo iniziale era il 5° posto ma dopo la prima vittoria a Durban abbiamo iniziato a pensare di avere delle possibilità per ottenere qualcosa in più... vincere per 4 volte è stato davvero emozionante e cosa c'è di meglio che concludere la stagione vincendo l'ultima gara!! Poi sono il primo degli italiani nella competizione e questo alimenta in noi la voglia di fare sempre meglio.
-Coppa delle Nazioni: all'inizio non hai partecipato... vuoi parlarne?
-Si, all'inizio volevamo concentrarci sulla F3 world e sul campionato U21 italiano, poi però ho voluto fare almeno una gara perchè era importante anche confrontarsi con gli altri giovani delle nazioni e da lì la competizione è cresciuta in me (ahahaha)... Devo ringraziare il presidente e il segretario che mi hanno convocato e hanno creduto in me, peccato l'ultimo ritiro, non ci voleva proprio, alla curva 12 sono entrato troppo aggressivo e non sono riuscito a riprendere la vettura dalla sbandata, eh li mi sono incaz..volato. Comunque molto contento per aver ottenuto 3 vittorie.
-Hai parlato del campionato U21... quest'anno è stato molto combattuto ma a 2 gare dalla fine ti sei confermato campione.
-Già per un punto di vantaggio... Vincere le prime due stagioni e rimanere imbattuto, qualcosa su cui vantarmi ce l'ho (ahahaha). Sinceramente ques'anno è stata durissima, avversari come Luce e de Florio sono davvero tosti e tenerli dietro non è stato semplice, in due o tre gare ci ha messo del suo anche la fortuna bisogna ammetterlo, altrimenti non so chi sarebbe qui a festeggiare. Comunque mancano ancora due gare e non starò certo a guardare .
-Hai corso anche con le auto private quest'anno, soddisfatto?
-Non molto; Non abbiamo investito molto su questo progetto, abbiamo una buona macchina ma c'è ancora tantissimo lavoro da fare.
Abbiamo partecipato a qualche gara che non mi ha per niente soddisfatto. Il prossimo anno cercheremo di impegnarci maggiormente, la squadra è pronta e ha "fame" di risultati. Sono molto contento del team, siamo molto uniti e piano piano sta crescendo, non potrei chiedere di meglio e so che darà sempre il massimo per darmi una vettura competitiva.
-Per la prossima stagione che hai in mente?
-Beh per la prima volta pensiamo di non cambiare serie; rimaniamo in F3 world per confermare i risultati di quest'anno e se possibile di migliorarli, parteciperemo al campionato italiano assoluto visto che compirò 22 anni e nell'U21 non rientro. Per un po' la coppa delle nazioni non sarà uno dei nostri pensieri ma ci teniamo pronti a tutto.
-Grazie per averci dedicato un po' di tempo e di aver risposto alle nostre domande.
-Grazie a voi e a tutti i fan che mi seguono e mi supportano; preparatevi che l'anno prossimo ci sarà spettacolo ;)