Мы используем куки, чтобы улучшить ваш игровой опыт и проанализировать наш трафик. Мы также обмениваемся информацией об использовании нашего сайта с нашими социальными медиа, рекламой и аналитикой партнеров.
Детали OK
Мы используем куки, чтобы улучшить ваш игровой опыт и проанализировать наш трафик. Мы также обмениваемся информацией об использовании нашего сайта с нашими социальными медиа, рекламой и аналитикой партнеров.
Детали OK
ПодробностиБлогУсловия пользования Политика конфиденциальности

Пресс-релиз - NASC CaMex Series - Coliseum 150

NASC CaMex Series - Coliseum 150

Esordio per Charlotte Guicciardini, ventitrenne pilota Fiorentina che per la sua carriera parte dal campionato messicano canadese di Nascar. 
Un'entrata in punta di piedi in un mondo a lei sconosciuto perché le poche esperienze fatte erano con le F4. 
Sicura di non essere fra i favoriti, ma con la voglia di dimostrare il suo valore. 
Partenza dal Memorial Coliseum di Los Angeles per l'esordio di questa nuova serie, unica tappa fuori dai territori dove si svolgerà la maggior parte delle gare. 
Le prove libere sono andate ad appannaggio dell'altro italiano Santaquilani, ma Charlotte si è difesa con un quinto posto e un po di confidenza in più con la sua Mustang griffata Gucci. 
Nota a margine: nessun canadese si è iscritto al campionato. 
QUALIFICHE
"Non ci posso credere!". Sono state le prime parole della Guicciardini quando è scesa dall'auto, dopo aver atteso il termine della sessione di qualifica ed è andata ad abbracciare in lacrime il team principal della Tomcat Racing
Terza posizione in qualifica per la pilota fiorentina all'esordio su una stock. Meglio di lei il connazionale Santaquilani 2° e in pole l'americano Mitchum a cui va il record del circuito per le stock car. 
Il primo passo è fatto. Ma adesso ci sarà la gara che è tutta un'altra storia con 150 giri da fare. Ma intanto lasciamola gioire e non svegliamola da questo sogno. 
GARA
Partenza della prima gara dell'anno senza grosse sorprese con i primi quattro che battono in ritmo. 
Al giro dieci Santaquilani fa registrare il giro veloce che lo fa diventare il recordman su una stock. 
Al giro 15 Max Arnautoff tentando di sorpassare Tesla Jr. lo colpisce ed il primo distrugge l'auto che resta pericolosamente in pista e la safety car fa la sua comparsa. 
Il russo sarà l'unico ritirato di questa prima gara. 
La gara riprende con tutti i contendenti vicini, Mitchum e Santaquilani a lottare per il primo posto e la Guicciardini fatica a tenersi vicina ai due e costretta a guardarsi le spalle dalla brasiliana Nathalya Marçal
Al giro 56 grosso errore di Mitchum che rasenta la parte sporca della pista e viene passato da Santaquilani e sul rettilineo anche la fiorentina lo passa. 
Al giro successivo anche la brasiliana passa l'americano diventando terza. 
Santaquilani inizia a distaccare il gruppo con un ritmo indiavolato. 
Al giro 85 la Guicciardini tocca il muro con una pioggia di scintille, ma per miracolo non perde il controllo dell'auto e mantiene anche la seconda posizione. 
I giri passano ma Santaquilani è inarrestabile e ha già doppiato tutti tranne gli altri tre dietro di lui e qualcuno è stato doppiato 4 volte. 
Al giro 105 solo la Guicciardini non era doppiata ma quasi ad 8 secondi dall'italiano. 
Ma al giro 143 anche la fiorentina si arrende e viene doppiata. 
Cinque giri dopo Santaquilani vince in trionfo facendo capire che non a caso era il favorito. Seconda la Guicciardini e terza la Marçal
Mitchum arriva ai piedi del podio, rammaricandosi per l'errore che lo ha estromesso dal podio. 
"Oggi Gabriel aveva un ritmo esagerato e sembrava che avesse guidato una stock da sempre. Ho cercato di resistere per non farmi doppiare, ma era un rischio troppo alto buttare via il secondo posto. Va bene così.". Queste le parole alla conferenza stampa. 
Prossimo impegno in Canada a Mosport, dove gli italiani dovranno difendere il loro posto in classifica. 
See You in the maple leaf state. 
2024-07-12 23:08:46 tomcat75
Лайки: 6 | Рейтинг: 9.41

Лучшие пресс релизы

English Sir_ErikSalama´s Christmas Land
English Oiva Hämäys Strikes In China
Español Entrevista con Miki
Nederlands Training
Català Resum del 78è Campionat d'Espanya de Fórmula 4
Català Entrevista con Miki
Suomi Oiva Hämäys Yllättää Kiinassa