Comunicate de presă - COPPA DELLE NAZIONI
COPPA DELLE NAZIONI
Giornata quasi perfetta quella della nazionale italiana se non fosse stato per lo sfortunato ritiro di Guido Di Rado,che dopo una buona gara e una volta aver rimontato fino alla prima piazza dopo l'ingrasso della Safety Car, ha dovuto lasciare la pista a 14 giri dalla fine,quando Jonny Herbert l'ha portato a un contatto nel tentativo di sorpasso rovinando così la gara di entrambi i piloti.
Ottima la gara di Andre Acarini(2°)che guadagna una posizione rispetto a quella di partenza,posizionandosi dietro il russo Novikov nonostante fosse più veloce.Stessa cosa per Alex Botta,giunto al traguardo in 3^ posizione guadagnando una posizione.Paolo Grandi,invece,non riesce a mantenere la prima posizione e viene scalzato giù dal podio dagli avversariterminando al quasto posto.Alcuni tifosi pensano che la causa sia stata quella di un pit-stop aggiuntivo da parte del pilota,che dopo essersi riportato in seconda posizione ricade in quarta dopo un nuovo ingresso della Safety car che con il ritmo lento imposto fa raffreddare i pneumatici e alla ripartenza il pilota fa un errore,tutto questo a soli 3 giri dalla fine.
Carmine Luce(U21)riesce a mantenere la 3^ posizione con un passo costante e difendendosi dagli attacchi senza commettere errori.Dopo essere stato scavalcato dallo spagnolo Gil,si riprende la posizione grazie al degrado gomme dello spagnolo.
Strepitosa gara dell'altro giovane pilota Alberto Capeta Taira(U21),partito 6° innesca una rimonta che lo porta ad ottenere la vittoria della gara.
Grazie a questi risultati in gara2 il team Italie guadagna 63 punti su quello della Russia,che sommati ai 28 punti di gara1 la Nazionale ha ottenuto un guadagno totali di 91 punti,portandosi a -133 punti dalla vetta!!
Al termine delle gare il segretario generale Braveheart annuncia che la prima posizione della classifica è raggiungibile e carica ancora di più i suoi piloti in vista del prossimo evento.