Comunicate de presă - Chissà cosa ne pensano i Finlandesi...
Chissà cosa ne pensano i Finlandesi...
... Di tutti questi stranieri che ne ultime due stagioni gli hanno soffiato il titolo nazionale e sopratutto degli italiani.
Infatti nelle due ultime stagioni il titolo è andato a Daniele Vermiglio, che ha inserito il suo nome nella hall of fame in seconda posizione assoluta dietro soltanto a Mikael Kurtti.
Proprio il nostrano Vermiglio seppur giovanissimo ha corso nella terra di babbo natale per ben quattro campionati vincendo gli ultimi due e arrivando terzo all'esordio è secondo l'anno successivo.
In questa stagione ad oggi sono quattro gli italiani a competere, con Simone Drago III dato per favorito e proveniente dalla Formula 4 Nordic Series dove è arrivato ai piedi del podio (quarto).
Secondo favorito Andrea Krentos, che nella scorsa stagione è arrivato quinto in Formula 4 Spanish Series.
Nella top five dei favoriti, proprio quinto è Otello Gagliardi, proveniente dalla Rookie Series dove è arrivato decimo nella open wheel.
A chiudere la compagine italiana Marco Pantani (sesto favorito), anch'esso uscente dalla Rookie Series dove è arrivato sesto nella open wheel.
Fra i piloti "di casa" (non solo Finlandesi) il più quotato è il lettone Dzintis Dūzis, che nella scorsa stagione aveva lottato con Drago in Formula 4 Nordic Series, ma arrivando tredicesimo.
Il primo finlandese è nono ed è Mika Forsberg, proveniente dalla Rookie.
I più lontani geograficamente sono il Qatariota Danish Quereshi (numero 1 della sua nazionale) e l'argentino Luca Penduzzu II, che in stagione 56 è arrivato diciottesimo.
Da tenere d'occhio il serbo Milan Sretenović ad oggi dato per terzo.
In attesa della prima qualifica buona fortuna a tutti i partecipanti.
on 2024-07-02 22:52:59 by tomcat75