Używamy cookies, aby ulepszyć grę i do analizy ruchu użytkowników. Dzielimy się również informacjami na temat korzystania z naszej strony z naszymi partnerami społecznościowymi, reklamowymi i analitycznymi.
Szczegóły OK
Używamy cookies, aby ulepszyć grę i do analizy ruchu użytkowników. Dzielimy się również informacjami na temat korzystania z naszej strony z naszymi partnerami społecznościowymi, reklamowymi i analitycznymi.
Szczegóły OK
INFOBlogWarunki UsługiPolityka Prywatności

Informacje prasowe - Esclusivo - Damniano Iannascoli: "Crescita regolare"

Esclusivo - Damniano Iannascoli: "Crescita regolare"

Sono passate ben tre stagioni dall'annuncio del suo arrivo in monoposto e Damiano Iannascoli ne ha fatta di strada, soprattutto sotto la guida dell'ex pilota Luca Basso, un veterano della NASC Gold Cup Series e non solo. Dopo un silenzio voluto - per evitare troppe distrazioni -, il pilota vicentino s'è fatto avanti e ha voluto lasciarci un'intervista.

- Tiriamo le somme: 100° e 67° nella Rookie Series, e 6° lo scorso anno nella Formula 3 slovena con ben 19 arrivi nella top-10. Com'è ti son sembrati questi tre anni?

"Sinceramente potevo fare molto di più, soprattutto nella Rookie Series, ma credo che sia normale, almeno nelle prime stagioni, fare qualche errore di troppo e non portare a casa il risultato. Nel primo anno sono riuscito a vincere una gara, ma sprecando molte occasioni e finendo in fondo alla classifica; nel secondo anno ho migliorato le posizioni, puntando invece sulla costanza, così come ho dimostrato quest'anno."

- Sembra che hai preso lo stesso stile di guida di Luca Basso. Cosa ne pensi del tuo manager?

"Luca è stato una figura importante per le prime fasi, consigliandomi dove e come correre. Quel ce ho capito è non sforzarsi troppo e non commettere errori perché la costanza premia. Ovviamente il suo passato da pilota ha influito su come sono diventato."

- Che obiettivi hai per il futuro?

"Beh, la Formula 1! Purtroppo è molto difficile approdarci e, come piano di riserva, punto alla IndyCar. Per ora continuo con la mia crescita, che + regolare."

Pronostici per l'attuale stagione in Formula 3 cecoslovacca?

"Ammetto che son deluso dal fatto che non ci siano molti iscritti, ma sto percorrendo una strada dove toccherò i diversi gradi dei campionati propedeuci. Ancora una volta punto alla top-5 e ad una vittoria. Speriamo!"

- Il tuo motto?
"Le corse sono la vita, tutto il resto è attesa."

2016-12-07 11:45:44 przez Calu11
Lubią: 5 | Ocena: 7.62

Najlepsze Ogłoszenia Prasowe

English Formula 1: Ferrari hits the one-two in Hungary
English The Triple Crown
Español Resumen del 75º Campeonato de España de Fórmula 4
Català Resum del 75è Campionat d'Espanya de Fórmula 4
English Dirt(y) Racing Series
Italiano NASCAR CaMex - Eldorado 110
English Bobby Green's Form Praised
Italiano Marengo parla del suo futuro
Italiano NASCAR CaMex - Edmonton 300
Italiano F4 Central European Salzburgring