Informacje prasowe - A.LORANDI si analizza nella sua prima stagione
A.LORANDI si analizza nella sua prima stagione
Salve a tutti! Tra i piloti debuttanti di questa 18a stagione di F3, oggi abbiamo ai microfoni in esclusiva il 18enne ALESSIO LORANDI per analizzare il suo primo anno di corse ormai giunto quasi al termine.
Ciao Alessio,allora esponici come ti è sembrato il tuo primo anno di debutto secondo il tuo punto di vista: "Questa mia prima stagione non è stata facile, ho avuto momenti difficili in cui in qualifica sono partito nella seconda metà delle posizioni in griglia e rimontare non era semplice, mentre in altri momenti sono stato felice di essere arrivato qualche volta 2° e 3° come in America, Germania, Indonesia e Argentina. Per lo meno ho avuto pochi ritiri, questo significa che la vettura è affidabile sebbene dobbiamo lavorare ancora per renderla più veloce."
Che ne pensi in generale delle tue gare in Rookie Series? "C'è stato un momento in cui ho sognato di rimanere dentro i primi 50 in classifica, anche grazie ai buoni risultati ottenuti nel circuito Argentino di JUAN Y OSCAR GALVEZ e in quello Americano di MID-OHIO ma poi ho avuto un calo che mi ha fatto perdere posizioni dove di conseguenza sono sceso attualmente al 155° posto...tutto ciò mi fa rabbia perchè ci sono piloti debuttanti come me che invece stanno centrando l'obiettivo...vedi CAMPIONE, PAPPALARDO e CAPOBIANCO. Ma non è ancora finita...ora ritorna il circuito Argentino in cui sono arrivato 2°, spero di ripetere dunque la mia performance e guadagnare di nuovo punti preziosi per poter risalire."
Lorandi per la prossima stagione, quali novità avremo? "Nonostante non stia centrando risultati ottimali in Rookie, per la prossima stagione sto pensando di iscrivermi nella German Series per 2 motivi...tra i piloti iscritti mi vedo in un buon ranking sebbene la maggior parte siano Tedeschi e dove incontrerò il campione Italiano Giannini ormai collaudato e poi amo il circuito di NORISRING che mi ha regalato in 2 gare un 9° e 2° posto...ma non è finita quì...sto anche formando un team per il Campionato Italiano, a breve lo presenterò appena avrò trovato un giusto compagno di squadra,non vedo l'ora!"
Grazie ad Alessio Lorandi per la sua intervista e buona fortuna per la conclusione della stagione odierna!