Boletins de Imprensa - Stagione 20 conclusa: esaminiamo presente e futuro di ALESSIO LORANDI
Stagione 20 conclusa: esaminiamo presente e futuro di ALESSIO LORANDI
Un'altra stagione è terminata...tra i piloti Italiani del circuito vi raccontiamo oggi come sono finite le Serie alle quali ha corso il pilota della scuderia di Artuso ormai 21enne Lorandi e scoprendo le novità per il suo futuro.
Nella German Series Alessio ha partecipato per il secondo anno consecutivo con l'obiettivo che doveva prefissare con la Honda di arrivare almeno 5° per mantenere l'auto e avere un contratto più stabile con la casa Giapponese...obiettivo centrato con il 4° posto finale e la prima vittoria in carriera nel circuito di Lausitzring! Altrettanti podi sono arrivati anche a Sachsenring, Norisring, Oschersleben e nell'ultima gara di Hockenheim. Il vincitore è Florian Wurzinger che è riuscito ad amministrare il suo vantaggio in campionato nonostante alcuni ritiri e rimonte con il 2° classificato Roedger anch'esso battagliero fino alla fine e autore di molti giri veloci. 3° posto finale per Rios Orona che ha sorpassato il nostro Alessio in classifica nelle ultime gare anche grazie a 2 ritiri in 2 gare da parte dell'Italiano che ha perso diversi punti preziosi...
Nel Campionato Italiano St.20 Lorandi non è stato invece altrettanto fortunato ed ha concluso nelle retrovie davanti a giovani piloti quali Iannascoli,Ascari,Trulli e Verleni guadagnando solamente 13 punti contro gli 847 del vincitore Lavabo Jr....per lui delusione quì dove sperava di competere maggiormente con piloti appena al di sopra in classifica di punteggio e specialmente con Amerelli dove ha maggiormente lottato di gara in gara alla pari.
Da dimenticare la Flipers cup terminata senza un punto mentre nella Serie SAMS Slovacca Alessio chiude in 13a posizione tra 20 piloti in gara tra cui gli altri suoi connazionali Bonham arrivato invece 2° e Barbetti 19°.
Ed ora per il prossimo anno quali sono le prospettive per il suo futuro?
Lorandi correrà sempre con l'Honda la quale lo vorrebbe disputare una Serie Asiatica, ma con una nuova chiamata da parte della casa Svizzera Jenzer Motorsport dove Alessio è favorevole a un posto in sedile con una macchina in più da usare per il prossimo campionato, potrebbe anche accettare di partecipare alla Serie Alpina. Rimane comunque l'incognita di una terza stagione in Germania dove il vincitore Wurzinger e Rios Orona si sono già trasferiti altrove e Alessio potrebbe essere uno dei piloti più favoriti a vincere il titolo Tedesco. Alessio sta gettando inoltre uno sguardo anche alla serie del Benelux e a quella dell'Europa Centrale...la conferma di uno di questi campionati la sapremo nei prossimi giorni!
Una cosa sicura che ci ha confidato è che preferirà concentrarsi stavolta alla Serie principale e di non partecipare a quella Italiana per fare più esperienza in gare Singole e tornare così un'altra stagione più competitivo.