Boletins de Imprensa - FINIRE ALLA PARI
FINIRE ALLA PARI
In una stagione molto particolare per Taira ecco l'ulteriore beffa.
Inizia la Serie Personalizzata - Africa Cup LXXXI e sembra che Taira sia il favorito non essendoci grandi rivali; parte subito con due vittorie secche che non danno molte chance agli avversari ma il destino vuole che due piloti, J. Pedro Lamy e H. Fuchs decidano di iscriversi e partecipare con il gap di 2 gare in meno.
Ebbene alla loro prima gara segue il ritiro immediato per Taira dimezzando così fin da subito il vantaggio che aveva. La Serie prosegue, gestisce, vince, rimane in testa alla classifica fino all'ultima gara a Breedon Everard.
Gara-1: si nota il gap di potenziale e il correre per la prima volta in quel circuito ma un 3° posto lo mantiene tranquillo in vista della classifica generale con il porteghese vincitore. Manca quindi una gara e a contendersi il primo posto sono Taira e Pedro Lamy. Semafori spenti e via: fin dalla partenza accade esattamente ciò che ci si aspettava, sembra di rivedere gara-1 con un Taira in leggera difficoltà ma in gestione...
Incredibile! Assurdo!
Siamo al giro 19, prima curva ed ecco che succede l'imprevisto, Taira rallenta, dall'onboard si nota che le marce non si inseriscono più: "Stop the car, stop the car" è il team radio che si sente; si ferma a lato del circuito, sconsolato osserva l'auto per qualche secondo e rimane lì vicino alle barriere fino a fine gara. Pedro Lamy vince, gara e serie, e il destino ha voluto che sia il più forte a vincere, azzerando ogni vantaggio iniziale, "Giusto così ...ma che sfortuna!", l'unica cosa che resta da dire al pilota italiano.