Boletins de Imprensa - Trionfo italiano nel Derby Kyalami - Rookie Series
Trionfo italiano nel Derby Kyalami - Rookie Series
Scontro interessante tra i due nuovi manager Steve1988 e AlessioCampione, entrambi provenienti dalla stessa città.
Dopo molti giorni di collaborazione, adesso i due si vedono come rivali, poichè partecipanti nella stessa gara della RookieSeries.
La griglia di partenza da subito favorito l'omonimo pilota del manager AlessioCampione in pole position, mentre G.Pappalardo dovrà accontentarsi di un quarto posto piuttosto risicato.
Una gara tutta in discesa per A.Campione, che lo vede vincitore e dominatore indiscusso con un distacco di più di 5 secondi dal secondo.
G.Pappalardo punta su una gara prudente, rischiando poco, ma che lo ripaga con un terzo posto, dovuto anche ai molti errori dei piloti avversari.
E non poteva essere che festa nel piccolo paese natale dei due Manager! Molti tifosi tra cui anche parenti e amici, si sono scatenati in piazza per tutta la durata della gara e sono pronti a ri-festeggiare se dovesse ripetersi una vittoria nella seconda gara a Kyalami.
Con questa vittoria, i due piloti appena 18-enni entrano di tutto rispetto nella TOP 100 dei piloti più forti della rookie series.
Partiti con uno svantaggio di 6 gare, non si sono mai arresi e sono riusciti nella grande impresa!
La classifica vede:
al 65°posto A.Campione,
mentre appena al 97°posto G.Pappalardo.
Questi risultati non potevano che suscitare la curiosità dell'ex presidente della Ferrari Luca Cordero di Montezemolo che in un'intervista ha citato di due piloti:
"Sono ancora molto giovani, hanno molto da imparare, ma stanno facendo un buonissimo lavoro, con costanza e dedizione".
Non ci resta che aspettare la prossima gara, Sabato 11 Giugno, per vedere questi due piloti lottare per lo stesso obbiettivo: LA VITTORIA!
Nel frattempo i due manager, con cordialità ed educazione, si sono scambiati i reciproci complimenti, festeggiando con una birra sottomarca del Lidl, causa gli scarsi introiti dagli sponsor...