Boletins de Imprensa - "Cinghialino" Tarquini inizia con il piede giusto nella Touring Car! Coraggio Matteo,te la cavi!
"Cinghialino" Tarquini inizia con il piede giusto nella Touring Car! Coraggio Matteo,te la cavi!
"Cinghialino"...così ora è stato nominato affettuosamente dai fan Matteo, il figlio del mitico Gabriele Tarquini a cui era stato dato l'appellativo di "Cinghio"!
Questo ragazzo di 24 anni non voleva seguire le orme del padre ma ora forse dovrà cominciare a ricredersi visto i primi buoni risultati ottenuti! Alla sua prima Stagione in Touring Car nella TCS Iberico Series non può che essere soddifatto del 6° posto che sta andando a concludere con il vecchio team di papà Gabriele, la SR-Sport a bordo di una Seat Leon! La concorrenza è stata davvero spietata con l'Inglese Blockley che ha sbaragliato tutti con quasi 400 punti di distacco dal 2° e dal 3° posto ottenuto dai 2 piloti Portoghesi dell'Honda Silva e Moreira...ma Matteo si è lo stesso saputo distinguere avvicinandosi molto al Brasiliano De Alcantara ottenendo lo stesso numero di podi (8) e battendo il suo connazionale Andrea Matteo.
La prossima Stagione potrebbe davvero essere interessante per "Cinghialino" per arrivare almeno ad un podio finale se le iscrizioni si dovessero confermare come sono ora con i primi 3 vincitori che hanno scelto di andare altrove in un'altra Serie e De Alcantara nuovo favorito con l'entrata dell'Indonesiano James Rossi a mettere i bastoni tra le ruote con la sua Audi...
Auguriamo il meglio al nostro giovane debuttante!