Vi bruker cookies for å forbedre spillopplevelsen og til å analysere vår trafikk. Vi deler også informasjon om din bruk av nettstedet vårt med våre sosiale medier, reklame og analyse partnere.
Detaljer OK
Vi bruker cookies for å forbedre spillopplevelsen og til å analysere vår trafikk. Vi deler også informasjon om din bruk av nettstedet vårt med våre sosiale medier, reklame og analyse partnere.
Detaljer OK
OmBloggBrukervilkårPersonvern

Pressemeldinger - Italiani nel mondo: Nascar

Italiani nel mondo: Nascar

Correva l'anno 1990 e Tony Scott cerca di riprodurre l'hype di "Top Gun" sull'asfalto invece che nei cieli e chiama ancora Tom Cruise come protagonista.
Vi chiederete il perché di questa introduzione. Ebbene il film parlava proprio della Nascar, il campionato stock americano sugli ovali e in questa puntata parleremo proprio dei campionati stock, ma non concentrandosi solo sull'America del Nord, ma anche su quella del sud; anche perché non sono tanti gli italiani a corrervi.

Stock Car Brasil
Nella terra del calcio, del samba e purtroppo delle favelas, solo Gioacchino Rossoni si presenta al via, ma lo fa da favorito. A bordo della Chevrolet Cruze andrà a caccia del primato dopo il 4° posto della scorsa stagione e non essendoci nessun connazionale nella hall of fame, ci auguriamo che lui possa essere il primo. 

NASC CaMex Series
Due gli italiani a giocarsela in questa serie che ha raggruppato il campionato messicano e quello canadese: Gabriel Santaquilani, dato per favorito, che per la prima volta guida questa tipologia di auto con una Chevrolet Camaro ZL1 Next Gen. 
A fargli compagnia Charlotte Guicciardini, anche lei alla prima esperienza stock dopo il 68° posto in rookie; campionato peró corso con una Ford Mustang GT Next Gen. 
Storicamente: Gino Gino Pilotino, ha vergato il suo nome nella lista (che però tiene conto solo del campionato messicano) per la vittoria in S. 47; analizzando anche il campionato della nazione con la foglia di acero si devono segnalare un 2° posto in S. 48 ed un 3° in S. 45. 
Gli altri due vincenti sono: Nello Scarico in S. 42 e un 2° posto in S. 43 in Canada. 
Chiude Nino Conte, vincente in S. 37, la sua ultima stagione corsa. 

NASC Silver Cup Series
Solo Ernesto Mandolino a difendere il tricolore su una Toyota Camry TRD Next Gen. Per Ranking 14° e da 5 stagioni con le stock. Prima con i pick up (due settime posizioni in S. 52 e 53), poi in silver con un 10° posto in S. 54 e un 13° la scorsa stagione con l'intermezzo in Canada 3° in S. 55.
Anche a lui auguriamo che possa essere il primo italiano a piazzarsi nella hall of fame. 

NASC Gold Cup Series
Finalmente giunti nella serie regina troviamo il nostro Pino Macchinino (27° per Ranking) a tentare di battere tanti americani e tanti europei in cerca di gloria di là dall'oceano. 
Il venticinquenne è alla sua seconda esperienza consecutiva in questa serie, dopo il 19° posto dello scorso anno. 
In questa serie però per l'angolo Barbero la soddisfazione c'è e ben in 4 hanno messo il loro cognome nella storia. 
Luchino Granelli è il decano con 3 campionati vinti (S. 10, 12 e 13), inframezzati dalla S. 12 dove arrivò 2°.
Dopo queste esperienze ci furono 3 anni in F1 (S. 14, 15 e 16 su Toro Rosso ed oggi Chevrolet F1 Motorsports ) per poi tornare in Gold Cup fino alla S. 20, con chiusura di carriera in Rookie. 
A seguire Alex Botta con 3 vittorie (S. 7, 8 e 15), fra di esse anni in F1 con un 2° in S. 9 e un 3° posto in S. 10 ambo le volte su OMR. Un pilota con una carriera lunga 37 anni. 
James Jesse Fisichella vinse in S. 41 e arrivò 3° in S. 37 e 38. Anche per lui dopo la Nascar ci fù la F1 (sembrerebbe una costante) per due anni in sella alla Ferrari con un 9° e un 5° posto. 
Chiudiamo con Andrea DeCesaris e la vittoria in S. 35 ed 2° posto in S. 34. Dopo la Nascar quattro stagioni in Indy con il 3° posto in S. 36 e la vittoria in S. 37.

Only the brave... And in the whale's ass... 

Stay connected per il prossimo comunicato stampa. 
on 2024-07-15 12:41:37 by tomcat75
Liker: 3 | Vurdering: 2.89

Mest Populære Pressemeldinger

English Very Important Announcement (Mercedes Benz West)
English Mercedes Rose From The Ashes
Español Gracias 2024, bienvenido 2025
Nederlands Algemeen secretaris
Nederlands De grote race naar het laatste circuit