Wij gebruiken cookies om jouw spel ervaring te verbeteren en om het verkeer te analyseren. We delen ook informatie over jouw gebruik van onze site met onze social media, reclame en analyse partners.
Details OK
Wij gebruiken cookies om jouw spel ervaring te verbeteren en om het verkeer te analyseren. We delen ook informatie over jouw gebruik van onze site met onze social media, reclame en analyse partners.
Details OK
over:BlogService Voorwaarden Privacybeleid

Persberichten - NASC CaMex - Riverside 300

NASC CaMex - Riverside 300

Qualifiche
La Guicciardini si conferma la pole woman del campionato conquistando il miglior posto per la terza volta in questa stagione.
Dietro di lei l'altra ragazza terribile Marçal.
A chiudere il trio in testa Rogelio Gonzalez, che conferma il suo momento positivo (4° in classifica del campionato).
Sorpresa negativa la prestazione decisamente sotto tono di Santaquilani che si è qualificato ultimo. Deve per forza essere successo qualcosa. 


Gara
Partenza di slancio della fiorentina e Santaquilani, che recupera due posizioni, grazie all'incidente fra Reinoso e Megallanes.
Al giro 2 La Guicciardini segna il miglior tempo della gara con 13.534 e Santaquilani passa di slancio Manley (rettilineo), Oh (prima della curva 3) e Radstrom prima della linea del traguardo, risalendo 21°, ma appena un giro dopo l'australiano e lo svedese lo ripassano. 
Ma l'italiano non demorde e sul rettilineo, ripassa Manley.
al giro 5 Santaquilani, imprudentemente tocca lo svedese e torna ultimo.
Nuova cavalcata per l'italiano che al giro 11 passa Speed e il giro successivo Solà.
Al giro 26 la vittima è Campos, che perde 3 posizioni per un errore e al giro dopo è Oh ad essere passato da Santaquilani
18° posto al giro 32 per Gabriel, dopo aver passato Reinoso e Manley; lotta continua USA Vs Italy.
Hernadez esce di pista e perde 14 posizioni e Santaquilani è 16° e nelle sue grinfie cade anche Tesla che viene passato al giro 37.
nonostante la Guicciardini, abbia un vantaggio di 10" da segni di mancanza di concentrazione e commette diversi errori.
Dopo 51 giri Santaquilani è 13° e al giro 62 è 12° dopo aver passato Arnautoff.
Passaggio leggermente fuori pista per l'italiano che cede due posizioni al giro 66 e al giro dopo anche Hernandez lo passa.
Questa volt è Pina ad uscire di pista e Santaquilani lo passa insieme ad altri 3.
Echeverría al giro 76 si blocca ed entra la safety car, che vaneggia il vantaggio della Guicciardini che  aveva la Marcal ad un giro.
Giro 87 e la gara riprende e Santaquilani è ad un passo dai primi 10, ma al giro 89 diventa 9° dopo aver passato Mitchum e Tesla Jr. Giro 96 e la vittima dell'italiano è Arnautoff
Al 105° giro Santaquilani in grande spolvero è 7°; una gara nata in salita per lui, ma come ci ha abituato, non è certamente uno che si tira indietro. In quel giro Trejo carambola in pista e la Safety Car fa di nuovo l'ingresso in pista e fino al giro 117 terrà dietro di se tutti i contendenti.
Giro 118 Santaquilani è 6° dopo il sorpasso su Megallanes
Ma il fato colpisce in faccia l'italiano che a causa di un errore perde 8 posizioni e la sua connazionale, sembra aver perso il ritmo, non riuscendo a scollarsi la collega brasiliana.
Al giro 143 Santaquilani prima della linea del traguardo viene passato da Aguirre e subito dopo da Diaz.
Giro 149 e pit stop per la Guicciardini, che rientra in 21a posizione.
Appena scollinata la metà della gara la fiorentina macina sorpassi e torna 13a, mentre Santaquilani scivola 17°.
Giro 182 e l'italiano torna 16° dopo aver passato Tesla Jr. e al giro dopo la fiorentina si riavvicina al gruppo di testa risalendo 7a e il connazionale 15°.
Altre fermate ai box e posizioni guadagnate per i nostri portabandiera
Giro 204 e la Guicciardini esce di pista, danneggiando il fondo dell'auto e diventando 6a, al giro successivo lotta fra lei e Arnautoff, che la passa.
Crisi per la pilota della Tomcat Racing che commette un altro errore, danneggiando di più l'auto che adesso ha pezzi che ciondolano. 
Al giro 223 altro errore ed ulteriori danni per la Mustang griffata Gucci, ma clamorosamente è riuscita a tornare 4a e il connazionale 11°.
Giro 225 e forse la Guicciardini è tornata in se, risalendo in terza posizione dietro Campos 1° e Arnautoff 2°.
Giro 237 e Santaquilani cede due posizioni.
Clamoroso o forse no, al giro 238 la Guicciardini va lunga alla curva 4 e si ritira. Svaniscono per lei i sogni di un'altra vittoria.
"Come per altre gare, ancora non riesco a gestire lo stress, specialmente dopo l'ingresso della Safety car e perdo concentrazione. Oggi sono andata in bambola e o iniziato a fare errori dopo errori e mi sono innervosita fino alla stupida uscita di pista. Forse la prima posizione in classifica mi ha dato ansia da prestazione e non sono riuscita a gestirla.". Queste le parole di charlotte Guiocciardini appena arrivata ai box.
ironia della sorte, la sua uscita di strada ha costretto il terzo intervento della SC della gara, che ha abbandonato la pista al giro 250.
Al giro successivo Santaquilani passa Salo tornando 9°. Diaz invece non gli fa sconti e lo passa al giro 256. Ma l'italiano non demorde e lo ripassa al giro dopo.
Al 262° giro ritorna 11°.
Colpo di scena al giro 275, quando la Marcal colpisce Gonzalez ed è costretta al ritiro e vetta della gara ancora in mano ad Arnautoff.
Giro 276 e Santaquilani è 7°. Ma ancora una volta il destino si accanisce su di lui con Megallanes e Reinoso che lo passano.
Sotto la bandiera a scacchi passa per primo il russo Arnautoff, che fino ad oggi non aveva fatto granchè. Dietro di lui Campos e 3° Vucetich
Santaquilani chiude 9°, ma essendo partito ultimo, non ha da recriminarsi nulla e anzi i 30 sorpassi effettuati, parlano da soli.
Infatti proprio Santaquilani è 1° a 222 punti, seguito dalla Guicciardini a 218 a parimerito con la Marcal
Credo che dobbiamo essere orgogliosi dei nostri piloti, che si stanno mettendo in bella mostra.
Appuntamento al 27 per le qualifiche per la Potosino 100 in terra messicana.
op 2024-07-26 18:03:24 door tomcat75
Vind ik leuks: 3 | Waardering: 2.77

Top pers berichten

Español Resumen del 73º Campeonato de España de Fórmula 4
Italiano CaMex stagione 58
Italiano NASCAR CaMex Mosport 130
Italiano F4 Central European - Anderstorp
Italiano NASCAR CaMex Coliseum
Français La Coupe du Normand
Català Resum del 73è Campionat d'Espanya de Fórmula 4
Español Toma de contacto con la temporada 58
English Exclusive Interview With BobPG
English La Coupe du Normand