Wij gebruiken cookies om jouw spel ervaring te verbeteren en om het verkeer te analyseren. We delen ook informatie over jouw gebruik van onze site met onze social media, reclame en analyse partners.
Details OK
Wij gebruiken cookies om jouw spel ervaring te verbeteren en om het verkeer te analyseren. We delen ook informatie over jouw gebruik van onze site met onze social media, reclame en analyse partners.
Details OK
over:BlogService Voorwaarden Privacybeleid

Persberichten - Formula 4 Finnish Series - Alastaro

Formula 4 Finnish Series - Alastaro

I motori si scaldano e l'odore della benzina e delle gomme invade l'aria del circuito di Alastaro. 
Oggi inizia il primo campionato per Otello Gagliardi, diciottenne pilota della Tomcat Racing. 
Una stagione ricca di incognite, ma con tante speranze e voglia di battersi. 
Le prove libere non hanno dato grande soddisfazione con un 6° tempo. Ma il sorriso era ancora largo sul volto del pilota Fiorentino che ben sa che quello che conta è la qualifica. 

QUALIFICHE 
Disastroso primo turno per Gagliardi che con un grosso errore sembrava avere compromesso le qualifiche. Lo stesso pilota ha ammesso che l'emozione lo ha tradito. Per fortuna il secondo turno lo ha visto più sciolto e alla fine si è qualificato 4°, rammaricandosi per non aver guadagnato punti. 
Meglio di lui gli altri connazionali con 
Krentos 3° e Pantani 2°. Buona partenza per i tre Alfieri tricolori. Pole ad appannaggio dell'inglese Jacobs non a caso dato favorito per il titolo.

GARA 1
Emozioni alle stelle per il primo appuntamento della stagione, con i tre italiani racchiusi nelle prime due file. 
Il Semaforo scatta senza colpi di scena, ma i protagonisti sono Jacobs e Pantani francobollati, con Krentos e Gagliardi già ad un secondo. 
Ma al giro 5 il primo colpo di scena, con Krentos che perde il controllo dell'auto e finisce fuori pista sul rettilineo. Gagliardi diventa terzo con alle spalle il danese Fredborg
Al giro successivo, prima della curva 5 Pantani infila Jacobs in staccata e poco dopo riesce a contenere l'attacco dell'inglese. Ma dopo due curve Gagliardi sorpassa anche lui Jacobs e tenta anche il sorpasso su Pantani ma desiste per non rischiare. 
Gli italiani sono vicini e Jacobs perde terreno. 
All'ottavo giro Gagliardi segna il miglior tempo con 1:14.004.
Al giro 12 secondo colpo di scena con Gagliardi che tenta il sorpasso su Pantani, che lo chiude con irruenza colpendo lo. L'auto del fiorentino si danneggia gravemente e si insabbia prima dell'entrata si box.  Anche Pantani ha l'auto acciaccata ma mantiene la prima posizione. 
Gagliardi si avvia verso i box col casco in mano. Raggiunto dai cronisti ha detto: "Non sono certo contento, perché avevo un buon ritmo e poteva essere un bell'esordio, ma non recrimino nulla a Marco. 
Quando si lotta per vincere ci sta di darsi una sportellata. 
A questo punto dato che io e Andrea siamo fuori, che vinca.". 
Poi si è diretto al camper. 
L'urto ha danneggiato l'auto di Pantani e gli inseguitori si fanno sotto e infatti al giro 15 Jacobs passa l'italiano prima della curva 7, una costante dei sorpassi. 
Le speranze italiane finiscono al giro 22, quando Pantani si insabbia alla curva a gomito 5, lasciando la vittoria a Jacobs, seguito da Dūzis e 3° Jyrki Järvilehto
La gara 2 sarà tosta perché i tre nostri alfieri partiranno dal fondo della griglia.

GARA 2
Tensione e concentrazione sui volti dei tre italiani in coda alla griglia ed in compagnia dell'autoctono Savinainen. Per loro una gara in salita è Pantani ha una partenza disastrosa e prima della fine del giro 1 già in tre lo superano: i due italiani ed il finlandese. 
Ma Krentos è Gagliardi sembrano in grande spolvero e come dei salmoni iniziano la loro risalita. 
Al giro 8 Krentos continua a sorpassare avversari in scioltezza mentre gli altri due italiani faticano. 
Giro 11 e doccia fredda per Pantani che chiude il week end alla curva 2 insabbiandosi. Per lui nefasto questo circuito con due ritiri. 
Potrebbe essere il presagio di una Caporetto come in gara 1? 
Giro 18 con Gagliardi che raggiunge Krentos (7°) intento a lottare con Dresler, ma già al giro successivo lo passa; Krentos ha un altro passo e diventa 5° al giro 22 e subito dopo è alle spalle del trio in testa, che deve iniziare a preoccuparsi. 
Al giro 27 anche Gagliardi arriva su ed è 5°. 
Al giro 30 Fredborg si ritira e Krentos è sul podio. 
Al giro 38 Gagliardi segna il miglior tempo della gara con 1:13.786
Lotta fra il Fiorentino ed il lettone Dūzis
Al giro 47 Jyrki Järvilehto ai entra ai box e Jacobs va in in testa con dietro i due italiani. 
Krentos non da pace all'inglese in vetta standogli appiccicato, mentre Otello si tiene il 3° posto guardandosi le spalle ma lontano dai primi 2.
Giro 59, prima della curva sette Jacobs deve cedere all'italiano che passa al comando e Jyrki Järvilehto prima di curva 2 si schianta e la safety car entra in pista e chiude il Gp con Krentos alla prima vittoria, Jacobs 2° e anche Gagliardi sul podio in una gara al cardiopalma. 
Jacobs guida la classifica con 102 punti,  Duzis 2° e Krentos 3°. 
Gagliardi è 6° e Pantani penultimo. 
Da notare che Krentos ha fatto 15 sorpassi e Gagliardi 13 con il primo che è stato in testa negli ultimi 4 giri. 
"Una gara due avvincente, dove risalire le posizioni è stata dura. Andrea aveva un altro ritmo di gara e il mio terzo posto va benissimo dopo una gara 1 disastrosa.". Queste le parole di Gagliardi in conferenza stampa. 
Prossimo appuntamento a Kemora il 17 luglio per le qualifiche a Kemora. 
op 2024-07-15 07:34:17 door tomcat75
Vind ik leuks: 4 | Waardering: 4.57

Top pers berichten

English Team Lotus always improving
Español Resumen de la temporada 57 para Jan Bonmatí
English Today, it happened.
Català Resum de la temporada 57 per a Jan Bonmatí
Español ¡Llega el Campeonato de Coches de los 90!
Português, Brasil Melhor campanha do time Lotus
Italiano Scarfiotti campione US Formula Junior Series!
Català Arriba el campament de cotxes dels anys 90!