プレスリリース - Il riepilogo delle ultime 2 Stagioni di Minì in Prema e prospettive future
Il riepilogo delle ultime 2 Stagioni di Minì in Prema e prospettive future
Eccolo tornato...dopo altre 2 Stagioni trascorse andiamo ad analizzare il percorso intrapreso da Gabriele Minì dopo il suo ritorno nelle Stagioni 56 e 57.
Dopo l'ultimo comunicato stampa a lui dedicatogli in cui ha dovuto ripercorrere nella Stagione 56 la Formula 4 in Mediterranean Series con un ottimo 3° posto finale, Gabriele ha dato fiducia al Team Prema per farlo tornare in Formula 3 Open Series in questa Stagione 57 con ultimi risultati contrastanti alle sue statistiche e un 8° posto che potrebbe diventare 7° se la sua ultima gara di questo Campionato andrà secondo i suoi piani per sorpassare in classifica l'Ungherese Meszaros che partirà già più indietro in Gara 2...queste le sue parole ai nostri microfoni...
Minì: "Ovviamente sono contento di essere di nuovo tornato alla forma di una volta...questa Stagione ho fatto 7 pole position in 18 Qualifiche e ottenuto 5 Vittorie e 7 podi in 28 gare...a 37 anni posso essere soddisfatto di un simile rendimento ma da un lato non sono soddisfatto del risultato finale ottenuto...ho fatto diversi errori di guida e incidenti che potevo evitare e sicuramente avrei concluso in una posizione più alta in classifica...devo fare i miei complimenti però ai miei avversari che sono stati molto forti. Acosta ha vinto con molto margine su tutti e ha solo 21 anni, incredibile cosa potrà fare quel ragazzo in futuro! E anche il mio amico Ferdinando Classe ha concluso meglio di me al 4° posto, quindi sì sono un po' amareggiato..."
La fortuna di Gabriele è stata anche quella di essersi ritrovato con un ottimo conto in banca da poter permettersi di avere un perfetto gruppo di meccanici che l'hanno aiutato a migliorare i pit stop e simulatori vari dei circuiti per ottenere risultati migliori...il problema è che...tutti i soldi sono stati spesi!
Minì: "Sia io che il mio manager abbiamo voluto insistere nell'avere uno staff importante per tentare una svolta per i miei ultimi anni di carriera ma tutto questo ci è remato contro...non abbiamo agito con abbastanza intelligenza e ci siamo ritrovati ora a dover pensare di ripetere la stessa Serie di F3 un'altra Stagione ancora per ottenere i fondi necessari al nostro obiettivo finale e cioè quello di andare in Formula 2...la cosa positiva è che ripeterò circuiti che già ho fatto questa Stagione per tentare di arrivare almeno a podio...spero che Classe rimanga per poterlo risfidare, mentre ho sentito che girano voci del probabile arrivo di Sempronio...uno stimolo in più per battere anche lui,lo aspetto!"
Gabriele continuerà a correre sempre per il Team Prema su formazione dell' Alpine Academy
Ultim'ora...a sorpresa Minì passa in Formula 2!
[url=https://ibb.co/... grande sorpresa abbiamo appreso questa notizia dell'ultim'ora...Minì è riuscito ad entrare ed iscriversi già dalla prossima Stagione in Formula 2! Il pilota siciliano nonostante il ritiro dell'ultima gara di Stagione in For...