このゲームではトラフィックの分析やゲームをよりよいものとするためにcookieを使用しています。サイト仕様に関する情報は我々のソーシャルメディアや広告やアナリティクスパートナーと共有されます。
詳細 OK
このゲームではトラフィックの分析やゲームをよりよいものとするためにcookieを使用しています。サイト仕様に関する情報は我々のソーシャルメディアや広告やアナリティクスパートナーと共有されます。
詳細 OK
AboutBlog利用規約プライバシーポリシー

CaMex POTOSINO 100

Qualifiche
Per la quinta volta su sei gare la pole è ad appannaggio della Guicciardini, che l'ha soffiata per un pelo al connazionale Santaquilani (00.098).
Terzo il messicano Ángel Reinoso che attualmente è in top 10 nella classifica. 

Gara
buona partenza con i due italiani al comando, ma già al secondo giro Santaquilani, cede il secondo posto a Reinoso, ma dopo 4 giri si riprende la seconda posizione sorpassando il messicano sul rettilineo.
Il regno della fiorentina dura solo 11 giri, quando il connazionale la passa sul rettilineo. Come nelle ultime gare "The Gladiator" inizia ad avere un ritmo, che nessuno riesce a mantenere.
Al 40° giro Santaquilani ha già dato alla Guicciardini 8 secondi di distacco e dalla quindiciesima posizione in poi tutti solo almeno doppiati.
Al giro 65 la fiorentina si fa passare da Solà, Reinoso e Campos e al giro successivo anche Pina la passa e si evidenzia una crisi, perchè anche Gonzales la infila al giro 67 e al giro successivo anche Echeverria e Maximiliano "Furore di Dio" Aguirre la passano.
Crisi sempre più evidente con la discesa all'undicesimo posto, mentre Santaquilani continua la sua cavalcata trionfale, dando 28 secondi al secondo (Solà).
Al giro 70 è quattordicesima.Al 76 rientra ai box e capiamo che i problemi erano dovuti ad una gomma bucata e dopo il pit stop rientra 24a.
Nonostante la crisi al giro 80 segna il record sul giro con 23.379 per la quarta volta dall'inizio del campionato.
Pit stop per Santaquilani, che grazie al vantaggio accumulato in precedenza rientra 5° e in due giri torna primo. 
Lentamente la pilota della Tomcat Racing risale al 21° posto al giro 115.
Dopo 140 giri solo Diaz non è doppiato dall'Italiano in testa.
Il nervosismo della Guicciardini è palpabile e al giro 148 mentre "Capitan IKEA" Radstrom la stava passando lo ha chiuso e colpito ed è scivolata in 24a posizione.
Giro 158 una gomma della Mustang della Guicciardini esplode, lei non riesce a contrallare l'auto e impatta violentemente sul muretto e rimane in pista, ma porta al suo ritiro. La Safety car fa il suo ingresso abbandonando la pista al giro 163 e questa volta è fatale a Santaquilani che nella ripartenza viene beffato da Diaz ed Hernandez. Al giro 164 anche Pina lo passa, ma il vero colpo di scena è la Marcal che tenta di passare Santaquilani ed entrambi non desistono e si scontrano, con l'italiano che scivola quinto e la brasiliana settima.
Un finale di gara decisamente nefasto per i due protagonisti stranieri del campionato con un podio tutto messicano per la gioia trepidante del pubblico.
Diaz conquista la sua prima vittoria, seguito da Solà e terzo Pina.
La classifica vede ancora primo Santaquilani a 308 punti, seguito dalla Marcal a 290 e Campos terzo a 288. La Guicciardini scivola quinta a 279 punti e seppur ancora nulla sia perduto, questo dimostra l'acerbità della vntitrenne fiorentina e la spietata lucidità di Santaquilani, che dopo 8 gare è sempre stato pronto a dare spettacolo e guadagnare punti.
Prossimo appuntamento il 3 agosto per le qualifiche della El Dorado 110.
on 2024-08-02 18:05:00 by tomcat75
いいね!の数: 3 | 評価: 3.08

注目のプレスリリース

Italiano CIP stagione 58 - il riassunto
Nederlands Een nieuwe carrière
Español Lucha por la copa de naciones
English Roland Ratzemberger Memorial
Italiano Taruffi e Scarfiotti, che coppia al CIP!
Italiano Memorial Roland Ratzemberger
Català Resum del 76è Campionat d'Espanya de Fórmula 4
Español Resumen del 76º Campeonato de España de Fórmula 4
Español Todo decidido en las Superbikes