プレスリリース - Italiani nel mondo: Euro Formula 3 Open Series
Italiani nel mondo: Euro Formula 3 Open Series
Scoprendo l'acqua calda, la F3 è una serie di mezzo, anche se fino a qualche hanno fa, prima dell'introduzione della F4 era il gradino di partenza per i nuovi piloti. Non a caso la Rookie Series si correva proprio con auto di questa classe.
La ex Formula 3 Central European é la serie di F3 europea che non ha limite di età e potrebbe far pensare ad un cimitero degli elefanti per piloti più attempati che non hanno trovato spazio in serie maggiori. Ma per me è una ottima serie in cui c'è una bella lotta e poi non ci sono solo gentleman driver.
Per l'Italia subito fuori la top 5 per Ranking troviamo il 28enne Tizio Caio Sempronio esperto di F3 con 8 campionati corsi con queste auto e proveniente dal 4° posto in F3 Africa.
Nonostante il suo ranking per ora non sta brillano essendo 21°.
Entro la top 10 c'è anche Ferdinando Classe, che a 30 anni alla sua quinta stagione in questa classe (F3) , dove arrivò sesto in S. 56. Per ora si sta comportando bene essendo 4° in classifica.
Il decano è Gabriele Minì che a 36 anni si sta levando delle soddisfazioni con già una vittoria all'esordio ad Algarve in Portogallo e il 2° posto in gara 2. Grazie ai risultati è 2° in classifica.
La scorsa stagione arrivò 3° in F4 Mediterranea.
Nessun membro del bel paese è attualmente nella hall of fame, ma la speranza è che qualcuno dei tre, possa finalmente lasciare il segno.
Stay connected per il prossimo comunicato stampa.
on 2024-07-21 07:54:55 by tomcat75