プレスリリース - 2° round CIPF3: Ferrari profondo rosso ad Imola mentre le Prema danno il gas!
2° round CIPF3: Ferrari profondo rosso ad Imola mentre le Prema danno il gas!
Ed eccomi tornato a scrivere i comunicati stampa anche per il Campionato F3...d'altronde io e Chia oramai siamo diventati i portavoce di queste gare visto che nessun altro per ora si vuole offrire! Ringrazio specialmente la nostra lady per essere intervenuta a dir la verità 2 volte scrivendo articoli di chiusura del Campionato F4 e quello d'apertura di questo F3...sei stata davvero brava perchè hai riassunto molto bene quella che in F4 è stata una bella lotta combattuta fino alla fine mentre quì hai presentato al meglio i nostri piloti! Poi mi soffermerò anch'io nel scrivere 2 parole di merito ai nostri nuovi piloti iscritti!
Ma arriviamo al punto...siamo di nuovo ad Imola, storico circuito di Enzo e Dino Ferrari, quì le Ferrari avrebbero dovuto fare molto bene per non deludere le aspettative dei tifosi e invece...patatrac! Altre rotture e ritiri per le rosse che in questo Campionato le vediamo divise in Ferrari Webracing team formato dal Tessiragnatele DEL RAGNO e dalla First Lady VIVIANI e in Scuderia Ferrari F3 (il team old di F4) formato da ALBANESE, Comodino COMINI e dal nuovo giovane UMBERTI.
Se in F1 stiamo vedendo i cavallini rampanti in grande spolvero con la Serpe JARBAS e MORGAN secondi in classifica team appena dietro alle Red Bull non si può dire altrettanto quì in F3 dove troviamo entrambi i 2 team clamorosamente nelle retrovie sopratutto la Webracing, il team che con il ranking più gettonato sembrava dovesse fare furore da subito e invece...partenza falsa! E' vero che sono solo i primi 2 circuiti ma dovranno stare attenti a raddrizzare da subito il tiro nel prossimo round visto il distacco già notevole di punti con le Renault! Ma capiamo bene cosa è successo...
Inutile dire che il nostro Spider Man DEL RAGNO è colui che sta tenendo salde le redini...o meglio le ragnatele dove tiene incollate le sue vittime dietro...GARA 1 con pole position e vittoria e GARA 2 a griglia invertita con un 2° posto. Purtroppo per Lady VIVIANI il ritorno nel Campionato non è stato dei migliori e non si capisce cosa succeda...forse la mancata iscrizione al Campionato F4 l'ha fatta un po "arrugginire"? Troppo pensierosa dal Bello e Impossibile CIRELLI che magari di nascosto gli ha fatto un trattamento (troppo) speciale? Oppure altro? Fatto sta che in GARA 1 sbaglia tattica facendo una sosta all'ultimo giro perdendo ben 9 posizioni e finendo 23esima mentre in GARA 2 le sospensioni della sua auto la tradiscono ed è costretta al ritiro! E' un peccato perchè vogliamo vedere la VIVIANI che sta facendo bene invece in Nation ma siamo sicuri che presto la ritroveremo anche quì!
Per la Scuderia Ferrari F3 ALBANESE (non di nazionalità ma di cognome lo ricordiamo!) fa un 7° e 11° posto ma i suoi compagni Comodino COMINI e il nuovo giovane UMBERTI non hanno ancora il suo passo...il primo ha un problema al cambio in GARA 1 e in GARA 2 arriva 17° mentre il secondo fa quello che può con un 28° e 25° posto.
Ma ora vediamo il lato rovescio della medaglia ovvero chi inaspettatamente non credeva che le Prema seppur fosse un team di giovani non potesse trovarsi dove è ora ovvero al 2° posto della Classifica Costruttori! Il team minore che ricordo cresce specialmente piloti in Ferrari Accademy si trova stavolta a dover gestire ben 5 piloti...i "ragazzini terribili" così soprannominati, seppur sono uno dei team con piloti più numerosi (gli altri sono quelli del Team Verdi) sono al contrario partiti con uno dei ranking più bassi ma si stanno facendo valere specialmente l'Inossidabile TERINELLI (1° pure in UNDER21) e BRAMBILLA, pilota a comando anche della F4 ITALIAN SERIES! Per loro in GARA 1 11° e 9° posto mentre GARA 2 un 6° e 10° posto. Più indietro troviamo gli altri che comunque fanno risultato...stiamo parlando di VANZINI 20° e 19°, MINI' 18° e...ritiro (ehm...va beh piccola pecca!) e LODI 22° e 27°.
Sapranno continuare così bene? Per ora sono distaccati di soli 36 punti dalle Nuvole azzurre delle Renault che conosciamo fin troppo bene...il Dove la che passa e che cacchio di nome non so scriverlo! NUVOLARI accompagnato dal compagno di bar e bevute a grappini BECCALOSSI chiamato "Becca" per gli amici...a quanto pare sembra che gli effetti alcolici per ora gli stanno dando la carica fino a quando non verranno fermati per stato di ubriachezza con alcol superiore a 5 tanto da essere pericolosi per l'incolumità altrui se inizieranno a tamponare qualcuno!! Per ora è tutto ok..."Nuvola" e "Becca" mantengono il controllo arrivando anche stavolta nelle posizioni più alte...in GARA 1 4° e 5° posto mentre in GARA 2 1° e 4°...2 bei risultati! Questa volta il team Rockmax che era in F4 non c'è a sfidarli ma presto avremo modo di sapere se ci sarà veramente un loro degno avversario o se sarà davvero un gioco da ragazzi prendere già il largo e vincere facilmente!
In questo articolo mi sono soffermato più sui piloti descritti ma non voglio dimenticare anche altri che hanno fatto e stanno facendo bene...lode dunque per il Cowboy FISICHELLA che come ha descritto Chia è tornato più incacchiato e dimagrito che mai facendo una dieta superferrea riuscendo ad entrare finalmente in un auto regolare di F3 (per la F4 hanno dovuto ingrandire l'abitacolo per la panza)...i risultati positivi del trattamento sono arrivati anche ad Imola con 2 terzi posti a podio in entrambe le gare...mancherebbe solo il compagno ZITONE all'appello che come sempre mangia pure lui troppi Ziti e non fa risultato e peggio ancora si ritira in entrambe le gare...è proprio un team di golosi quello della B15 Racing Team...ahiahi!
Anche Pierino TARUFFI non scherza arrivando 2° e 5°...2 ottimi risultati...la Dolomia è attualmente al 4° posto come team...prima di loro la bella nuova squadra dell'Alpine by Dixan LAVAGGI, Leone NUMA e Ianni IANNONE.
Infine eccomi arrivato allo spazio delle New Entry...a parte LODI che sta continuando a fare progressi, UMBERTI e RAGANELLA nel loro piccolo corrono bene e sembrano già spingere nella maniera giusta ma specialmente stiamo osservando CARPENTIERI II che in classifica piloti è già davanti seppur di qualche punto a piloti con all'attivo diverse stagioni come VANZINI, MINI', VERDI e CACCO...proprio quest'ultimi 2 ci si domanda come mai anch'essi vadano così male per essere in fondo alla classifica...ne sapremo di più nelle prossime puntate...anzi,articoli!