プレスリリース - Campionato Italiano di Formula 3: Primo round: vince il Cow-boy che mangia solo insalata
Campionato Italiano di Formula 3: Primo round: vince il Cow-boy che mangia solo insalata
Lo so sono in ritardo. Difficilissimo riuscire a far tutto. oggi c'è già stata la prima gara a Imola e questo è il report delle prime due gare, ma anche una introduzione al campionato, che vede da subito il ritorno di un protagonista. Sto parlando del Cow-boy che mangia solo insalata
E’ un cow-boy parecchio inca**ato quello che ha preso il via al Campionato Italiano di Formula 3 Stagione 40. Ricordiamolo tutti: Fisico Fisichella si era presentato piuttosto ingrassato al torneo di Formula 4 al punto che ai box gli avversari lo chiamavano piuttosto “Fisico Panza Panzella er Fisichella”. E’ vero ... è arrivato secondo in classifica generale, ha anche vinto una manciata di gare. Ma un cow-boy come lui è condannato a duellare solo per vincere.
E non si accontenta solo di vincere qualche gara: vuole soprattutto dominare!
E invece?
E invece al campionato di F4 ha perso. Anzi ha vinto Nannini.
E per l'appunto quando Bello e impossibile Nannini l’ha cacciato fuori con una manovra spericolata nell’ultima gara decisiva aggiudicandosi il torneo, “Panza, un tempo Fisico” Fisichella ha reagito intonando i versi di Battiato “A Beethoven e Sinatra preferisco l’insalata” e finita la gara anzitempo ha iniziato subito una dieta ferrea. Alle gambe affusolate della sua compagna, ha preferito rivolgere le sue attenzioni a una gamba di sedano e a una di insalata. De gustibus.
Nel frattempo preferiamo non sapere come hanno festeggiato Nuvolari e Beccalossi, protagonisti entrambi del precedente torneo (6 vittorie in due) dove hanno stupito con tattiche spregiudicate e ballerine, il secondo vincendo inoltre il torneo a squadre in coppia con Verdi. Verdi per l’appunto, poverino, è un pilota morigerato e i festeggiamenti a base della grappa beccalossiana lo hanno logorato. Ricordatevi di questo nome: Verdi. Lo ritroveremo tra poco quando parleremo della gara dei ritiri.
Adesso è venuto il momento di fornire l’albo d’oro completo delle ultime 3 edizioni del Campionato Italiano:
Albo D’oro ... d’Argento e di Bronzo
Stagione 40 (F4): Nannini, Fisichella, Nuvolari
Stagione 39: Fisichella, Nuvolari, Del Ragno
Stagione 38: Nannini, Fisichella, De Cesaris
Legno
Stagione 40 (F4): Del Ragno
Stagione 39: Nannini
Stagione 38: Del Ragno
Under21
Stagione 40 (F4): Iannone II, Terinelli, Lavaggi
Stagione 39: Terinelli, Viviani, Moretti
Stagione 38: Maffo, Viviani, Moretti
Ritiri
Stagione 40 (F4): Zitone
Stagione 39: Leclerco, Bagnacauda
Stagione 38: Carpentieri
Non ritiri
Stagione 40 (F4): Nuvolari (27 senza ritiri)
Stagione 39: Aje
Stagione 38: Fisichella
Sorpassi
Stagione 40 (F4): Fisichella
Stagione 39: Zitrone
Stagione 38: Nannini
Costruttori
Stagione 40 (F4): RockMax (Beccalossi, Verdi)
Stagione 39 “Nuvola” di Nuvolari & C. (Nuvolari, Albanese, Biaggio, Sempre, Cirelli, Ronca)
Premio genio e sregolatezza
Stagione 40 (F4): Nuvolari
Stagione 39: Nuvolari
Stagione 38: Beccalossi
Veniamo a presentare questo campionato. L’abbiamo detto: c’è Panza Fisichella che nel mirino ha solo le vittorie e la volontà di togliersi la Panza per tornare solo Fisico. C’è Bello e Impossibile a cui piace sentirsi inneggiare con l’ormai classico W il lupo. C’è poi Sua Maestà il Re Maximilian Web Ragno che deve onorare la corona, con Pierino Taruffi e Dove passa Nuvolari che possono ambire ad un posto sul podio.
Abbiamo poi la gara costruttori nella quale non c’è già storia. La Renault di Beccanuvola non avrà rivali. C’è da sperare che i due protagonisti si facciano i dispetti come Hamilton e Nico Rosbergo che la grappa ne annebbi la guida.
E’ un rammarico quest’anno perché non è un mistero che la Real Coppia formata da Sua Maestà Del Ragno e da Anna “First Lady” Viviani avrebbero ambito alla vittoria.
Sulla carta le altre squadre sono equilibrate. Mi piace il trio Maffo, Cirelli, Cacco (FF Titan) e la Ferrari di Albanese in coppia con il regolarista Comini e con la new entry Umberti.
Tutta da scoprire la nuova Prema che per la prima volta nel campionato italiano assume un over21 nella persona del Sciur Brambilla. Prema promette molto bene.
Nella Under21 si rinnoverà il duello, anzi triello, anzi pokerello Ianni Iannone, l’inossidabile Terinelli, Cirelli del mio cuore e Dixan Lavaggi.
Per quanto concerne i ritiri ... siamo alle prime due tappe ed in testa troviamo a punteggio pieno Verdi e Cacco con ben due ritiri.
Nella classifica a squadre la Renault di Beccanuvola ha già 16 punti di distacco sulla Lotus di Nannini Ciampi e Carpentieri mentre al terzo posto si trovano Fisichella Zitone con la B15.
Eh già perché il primo round a Siracusa ha visto una doppietta del Cow boy "son tornato magro" Fisichella: due gare vinte. Senza storia. Se non fosse per il grande Taruffi.
A proposito: apriamo lo spazio Taruffi
L'onorevole durante il comizio: "Cittadini, voi sapete che i miei oppositori parlano male di me. Eppure vi assicuro che da queste tasche non è mai passato denaro illecito...".
Una voce dal fondo della piazza: "VESTITO NUOVO, EH?"
Sono in ritardo a scrivere, ma non ho volute perdere l’appuntamento con voi.
Questo gioco è divertente non perché si gira come conigli - come ha scritto Tantakalma in una chat - ma perché ci sono persone reali che incrociano strategie, follia, grappa e allenamenti solo per staccare un po' divertendosi insieme fino a quando Nannini non cerca il "contatto" in gara e cerca di cacciarti fuori ... a buon rendere ... Caccia al lupo, W il ragno!