Sütiket használunk, a játékélmény javítása érdekében, és a forgalmunk analizálására. Információkat is megosztunk arról, hogy hogyan használod az oldalunkat a szociális média, hirdetési és analitikus partnereinkkel.
Részletek OK
Sütiket használunk, a játékélmény javítása érdekében, és a forgalmunk analizálására. Információkat is megosztunk arról, hogy hogyan használod az oldalunkat a szociális média, hirdetési és analitikus partnereinkkel.
Részletek OK
RészletekBlogHasználati feltételekAdatvédelmi irányelvek

Ane the winner is....

MORESE!! Già, perchè Morese riesce a vincere il suo primo grande trofeo e si aggiudica la F2 North America Series.
Ma ricapitoliamo: ultima gara ad Austin, ottima qualifica che vede il pilota italiano in 2^ posizione dietro alla sola Poucette. Le cose sembrano mettersi bene per Morese, ma purtroppo la fortuna gli gioca un brutto scherzo. Al primo giro di Gara 1 si rompe il motore e Morese viene costretto al ritiro mentre il suo più diretto avversario, Rhodes, vince e si porta a 22 punti da Morese. Sembrano tanti, ma non è così perchè se Rhodes ha la fortuna di partire in testa al gruppo, Morese deve invece rimontare dalla coda del gruppo ed evitare contatti è difficile.
Gara 2 parte quindi con un qualcosa di speciale nell'aria, quel qualcosa che solo l'ultima gara decisiva per il campionato può dare. Prima della partenza Rhodes aveva dichiarato che "partire in 1^ posizione è un grande vantaggio che sicuramente metterà pressione a Morese. Sarà una gara lunga, ma sono fiducioso". Morese dal canto suo si diceva "preoccupato dalla situazione, la fortuna non mi ha certo aiutato ed ora sarà difficile prendere quei 3 punti che servono per essere campione. Sarà dura, ma ce la metterò tutta".
La gara parte e le cose per Morese si mettono subito bene. Riesce infatti a recuperare ben 8 posizioni nel primo giro e al 5° giro è già a metà del gruppo. Rhodes invece è solo in testa, ma al giro 25 Morese sale fino alla posizione numero 8 che gli avrebbe dato 4 punti, 1 in più di quelli che bastano per essere campione. Rhodes non molla, Morese neanche ed all'ultimo giro, mentre Rhodes alza i pugni al cielo per una meritata vittoria, Morese taglia il traguardo in 4^ posizione, ai piedi del podio e dietro l'italiano Torrenti, e alza i pugni al cielo per la meritata vittoria del campionato!
7 vittoria, 9 podi, 10 top 5 e 12 top 10 permettono a Morese di vincere con 9 punti di vantaggio su Rhodes e 42 su Barion, primo per gran parte del campionato ma che perde un vantaggio di quasi 100 punti nelle ultime 3 tappe del campionato.

"Sono felicissimo, non pensavo ce l'avrei mai fatta. E' stata una gara lunga e difficilissima, sapevo di dover rischiare per raggiungere il mio obiettivo. L'errore era dietro l'angolo ed è stato difficile compiere tutti quei sorpassi ed evitare contatti o errori. Alla fine ce l'ho fatta, non ci credo ancora, sono campione!!". Queste le parole di Morese a fine gara, che esprime tutta la sua gioa per una vittoria sudata, ma meritata!

2013-02-11 12:05:52, szerző: FAlonso
Kedvelik: 5 | Pontszám: 5.83

Legjobb Sajtóközlemények

Español Resumen del 78º Campeonato de España de Fórmula 4
English Porsche Racing: Coins for Voting Points
Español Entrevista con Miki
English Mercedes Rose From The Ashes
Català Resum del 78è Campionat d'Espanya de Fórmula 4
Català Entrevista con Miki
Slovenščina Porsche Racing nagrajuje
English Merry Christmas & Happy Holidays From Mercedes West