Sütiket használunk, a játékélmény javítása érdekében, és a forgalmunk analizálására. Információkat is megosztunk arról, hogy hogyan használod az oldalunkat a szociális média, hirdetési és analitikus partnereinkkel.
Részletek OK
Sütiket használunk, a játékélmény javítása érdekében, és a forgalmunk analizálására. Információkat is megosztunk arról, hogy hogyan használod az oldalunkat a szociális média, hirdetési és analitikus partnereinkkel.
Részletek OK
RészletekBlogHasználati feltételekAdatvédelmi irányelvek

Újság - Finalmente arriva la prima vittoria per Luca Basso!

Finalmente arriva la prima vittoria per Luca Basso!

CRIMEA - Ci voleva una gara pazza e un tempo da lupi per agguantare la prima e tanto sospirata vittoria in carriera. Due pole-position, tanti podii, ma nessuna vittoria; fino ad oggi Luca Basso sognava di vincere una maledetta gara nella sua vita e, nel circuito di Crimea (Ucraina), il pilota italiano è passato per primo sotto la bandiera a scacchi della gara-2 della Romanian Formula 3 Series.

La gara più lunga del week-end è stata emozionante, in quanto la pioggia fitta ha regalato molte incertezze. "Che posso dire? Son felice, sto piangendo dalla gioia per questa prima vittoria in carriera. - afferma Luca Basso - Continuavo a dire finché non vincerò una gara, non mi ritirerò mai e ora posso dire che non so cosa fare del futuro. Finiamo questo campionato e poi deciderò. Torniamo a festeggiare il primo posto di oggi."

Già dai primi due giri si è visto come si sarebbe svolta la gara: ben 4 piloti (tra cui Basso e il leader di classifica Marian Pop) che hanno cambiato le gomme montando le slick. Alla fine del 4° giro l'italiano è rientrato per montare quelle da bagnato, cosa che gli ha fatto perdere tempo, ma che si è trasformato in un susseguirsi di sorpassi che lo hanno portato al 2° posto.

Incredibilmente, alla fine del 13° giro, Basso rientra ai box per montare le slick, cosa inspiegabile dato che continuava a piovere ma ha mantenuto la seconda posizione. Alla fine del 20° giro è di nuovo rientrato ai box, cambiando le gomme (che rimangono da asciutto). Fortuna vuole che tutti i piloti abbiano deciso di rientrare ai box e il vicentino rimane al secondo posto, tenendo lo stesso distacco dal leader della gara Damon Michael Novikov.

La gara sembrava ormai compromessa, dato che Novikov aveva doppiato Basso al 22° giro. Al terzultimo giro è successo l'incredibile: il motore di Novikov ha ceduto e consegna la vittoria all'italiano!

Al momento Luca Basso è secondo in classifica con 37 punti, preceduto dal rumeno Marian Pop (40 punti) e seguito dall'altro rumeno Fodor Adras (28 punti). Prossimo week-end in Ucraina, nel circuito di Chaika.

2014-03-16 20:34:03, szerző: Calu11
Kedvelik: 1 | Pontszám: 1.82

Legjobb Sajtóközlemények

English Announcing the Pegaso Driver Development Programme
English Very Important Announcement (Mercedes Benz West)
English To add to my Previous release
English British Invitational Series: A Thrilling Formula 4 Season Ahead
Español Gracias 2024, bienvenido 2025
Nederlands Algemeen secretaris