Nous utilisons les cookies pour améliorer votre expérience de jeu et d'analyser notre trafic. Nous partageons également des informations concernant votre utilisation de notre site avec nos partenaires des réseaux sociaux, de la publicité et d'analyse.
Détails OK
Nous utilisons les cookies pour améliorer votre expérience de jeu et d'analyser notre trafic. Nous partageons également des informations concernant votre utilisation de notre site avec nos partenaires des réseaux sociaux, de la publicité et d'analyse.
Détails OK
A proposBlogConditions d'utilisationPolitique de confidentialité

Communiqués de presse - Lotta tricolore...per il tricolore

Lotta tricolore...per il tricolore

A solamente un weekend dal termine del campionato italiano di Formula3, il titolo non è stato ancora assegnato. Due sono i piloti che concorrono alla vittoria di quello che è uno tra i più prestigiosi campionati nazionali al mondo e l'ironia vuole che essi siano italiani. Alberto Capeta Taira e Ettore Narcos arrivano all'ultima gara di campionato con due percorsi abbastanza diversi che hanno portato ad un risultato pressochè uguale, infatti il distacco che separa Narcos da Taira è di 1 misero punto. Il momentaneo leader della classifica è reduce da 13 successi nelle precedenti 18 gare, mentre Narcos ha conquistato solamente 4 successi. Ad aver permesso a quest'ultimo di arrivare così vicino al pilota di testa è stata una maggior costanza: è salito a podio 17 volte su 18, contro le 16 volte di Taira, fermato nelle 2 restanti gare da problemi tecnici.
Il confronto è ancora vivo anche per il simbolico gradino più basso del podio, con Yannik de Florio con un vantaggio abbastanza rassicurante di 28 punti su Federico Mercuri. Mercuri ha provato a rifarsi sotto durante gli ultimi gran premi a causa di ritiri da parte del suo diretto avversario, ma la sua inferiorità alla guida e una mancanza di esperienza in competizioni del genere (De Florio è alla terza esperienza in questo campionato, Mercuri alla prima, ndr) hanno permesso a Yannik di porre un po' di spazio tra sè e Federico.
Tutti si aspettavano che il Mugello sarebbe stato un gran premio di surplus, con il titolo già assegnato, ma invece non è stato così. Meglio per lo spettacolo, meglio per questi giovani piloti che hanno possibilità di mettere in luce anche la propria freddezza in un'occasione importante agli inizi delle loro lunghe e promettenti carriere.

le 2015-11-02 13:54:38 par PifferaioMagico
J'aime: 7 | Score: 6.54

Meilleurs Communiqués de presse

English Miracle In Hungary: OIVA HÄMÄYS WINS THE HUNGARIAN GP
English To add to my Previous release
Suomi OIVA HÄMÄYS VOITTAA UNKARIN GP:N
English Birth Of B15 Racing In F1
English Mercedes West Has Been Sold
English Just A Statement