Nous utilisons les cookies pour améliorer votre expérience de jeu et d'analyser notre trafic. Nous partageons également des informations concernant votre utilisation de notre site avec nos partenaires des réseaux sociaux, de la publicité et d'analyse.
Détails OK
Nous utilisons les cookies pour améliorer votre expérience de jeu et d'analyser notre trafic. Nous partageons également des informations concernant votre utilisation de notre site avec nos partenaires des réseaux sociaux, de la publicité et d'analyse.
Détails OK
A proposBlogConditions d'utilisationPolitique de confidentialité

Communiqués de presse - Facciamo il punto della situazione per MINI', la ART Grand Prix e la Prema Powerteam in queste ultime 2 Stagioni...

Facciamo il punto della situazione per MINI', la ART Grand Prix e la Prema Powerteam in queste ultime 2 Stagioni...

Rieccoci di nuovo quì dopo un lungo periodo di pausa dall'ultimo comuicato stampa che riguardava 2 team pronti a darsi battaglia dalla S42 e i relativi piloti...la ART Grand Prix e la Prema Powerteam.

Vediamo in breve cos'è successo:
Nella S42 in F3 Europe Series Gabriele Minì ha iniziato a correre per la ART Grand Prix affiancato da 2 compagni di squadra, l'Olandese Frank Van t' Ende e l'Inglese Nathan Babs accumulando in totale per la Scuderia Francese 65 punti (di cui 26 Gabriele), mentre gli sfidanti della Prema Powerteam chiudono con Lorenzo Brambilla e Carlo Vanzini a ben 213 punti per il Team Italiano (tutti accumulati da Lorenzo)!

Purtroppo nell'ultima Stagione appena trascorsa Brambilla non parte perchè inaspettatamente si ritira lasciando Vanzini a spostarsi in un'altra Serie per non rimanere lui e la Prema da soli scegliendo la F3 World Series...ma anche nella ART ci sono dei cambiamenti: Van t'Ende se ne va dalla F3 provando ad intraprendere una nuova strada in Nascar lasciando così Babs e Minì da soli finendo il Campionato con soli 35 punti totali (di cui 23 Gabriele)

Decisamente meglio in ogni caso è andata sempre la Prema Powerteam con gli altri suoi piloti:
-Evandro Terinelli vince anche in F3 Africa Series sia nella S42 che nella S43!
-Anna Viviani arriva al 2° posto in S42 nella F3 Asia Series e al 4° in S43 nella F3 World Series affiancata da Carlo Vanzini (13°)...nel campionato Costruttori la Prema arriva seconda dietro alla Scuderia Brasiliana Kill Butt.
-Vittorio Consonni II affiancato dal Danese Jack Lauckner in F4 Italian Series concludono in S42 con 868 punti mentre in S43 con 738 punti portando comunque al team bianco/rosso in S42 il Titolo Costruttori per soli 3 punti mentre in S43 un 2° posto battuti solo dall'Italian Special di Francesco Simone.

Ecco dunque che la S43 è oramai giunta al termine...una Stagione comunque ricca di tensione almeno per il manager di MINI' il quale ci spiega cosa è successo...lo abbiamo ai nostri microfoni.

I: Buonasera Sig.Artuso...ci riferiva che questa Stagione per lei e Gabriele è andata decisamente male ed effettivamente dai risultati è stato così,cosa è successo?

A: Beh,avete visto anche voi...sono stato questa Stagione sostituito alla Presidenza Italiana da un inetto che ha rovinato con le sue decisioni azzardate e personali i risultati in Nation ma non perchè sono stato io buttato fuori dalle scelte del Consiglio d'Amministrazione...avevo deciso di prendermi una pausa dando il mio posto a qualcun'altro di più capace e con più esperienza ma così non è stato e tutto questo ha mandato giù di morale me e si è ripercosso anche su Gabriele che non ha ottenuto più risultati soddisfacenti.

I: Davvero un brusco calo per Minì...secondo le ultime statistiche ha fatto la sua Stagione peggiore con poche gare corse, nessun podio, nessuna pole, solamente un 5° posto ottenuto ad ASSEN in Olanda...ma è anche calato di una posizione in classifica rispetto alla S42 nella F3 Europe Series da 13° a 14° mentre nel CIP da 13° a 32° come nella S39...è davvero preoccupante la situazione secondo lei?

A: Gabriele non è stato seguito bene questa Stagione ma il ragazzo ha ancora determinazione e vuole azzerare quel che è successo per ricominciare da quello che aveva lasciato 3 Stagioni fa quando ha lasciato la F4 per passare in F3...si è reso conto comunque che passare in una categoria superiore non era semplice, ne abbiamo parlato e abbiamo deciso di fare un piccolo passo indietro partecipando alla Serie Regionale della F3 Central European Series dove potrà trovare dei piloti più abbordabili con il quale potrà misurarsi e migliorare. Abbiamo anche deciso che salteremo il CIP per poterci concentrare maggiormente in altri tornei. Questo è il nostro piano per poter recuperare morale e performance del pilota.

I: Bene ne siamo contenti...speriamo possa andare tutto secondo i piani. Mentre per la gestione del team di Gabriele e della Prema cosa ha in mente?

A: La ART Grand Prix parteciperà per la prima volta alla F3 Central European Series e stanno lavorando per portare anche Babs e un nuovo pilota nella stessa Serie con Gabriele...invece con la Prema abbiamo da discutere ancora con gli altri piloti sulle loro decisioni,presto vi faremo sapere e non è escluso che entri qualcuno di loro o di nuovo magari nella stessa Serie di Minì per dare di nuovo spettacolo di lotta. Per ora è il Team Italiano a vincere 1-0 grazie a Brambilla purtroppo ora ritirato!

I: Bene,dunque vi ringrazio e non ci resta che attendere i prossimi aggiornamenti,a presto!

le 2021-10-05 03:12:16 par RossanoArtuso
J'aime: 9 | Score: 16.48

Meilleurs Communiqués de presse

Italiano CIP stagione 58 - il riassunto
Español Lucha por la copa de naciones
English Erik Rosberg´s 5 Season Domination
Español Todo decidido en las Superbikes
Nederlands Rally, een nieuwe uitdaging.
English Green's Options For Next Season