Nous utilisons les cookies pour améliorer votre expérience de jeu et d'analyser notre trafic. Nous partageons également des informations concernant votre utilisation de notre site avec nos partenaires des réseaux sociaux, de la publicité et d'analyse.
Détails OK
Nous utilisons les cookies pour améliorer votre expérience de jeu et d'analyser notre trafic. Nous partageons également des informations concernant votre utilisation de notre site avec nos partenaires des réseaux sociaux, de la publicité et d'analyse.
Détails OK
A proposBlogConditions d'utilisationPolitique de confidentialité

Communiqués de presse - Campionato Italiano di Formula 3: Terzo round: Panza, Grappa e VERDI campioni

Campionato Italiano di Formula 3: Terzo round: Panza, Grappa e VERDI campioni

Prima di tutto complimenti a Rossano. I suoi articoli sono veramente forti e quando li leggo capisco quanto sia divertente starsene su un divano e leggere un comunicato stampa, invece ... di scriverlo.
Non batto Rossano in nottambulismo. E' passata la Mezzanotte, ma il suo ultimo articolo è passato poco prima delle due di notte!!!
Voglio parlare subito a Fisichella.
Che succede? Da quanto ho parlato della sua “Panzella” il buon Cow-boy è entrato in crisi. Non è più lo stesso. Non vince più. Eravamo abituati a vederlo sfoderare la sua colt, fare fuori gli avversari e vincere una gara su due. Che è successo al Mugello?
Gara 1: Fisichella 13esimo! TRE DI CE SI MO. Gara 2: Fisichella 7imo! SET TI MO. Due volte senza vittorie, senza podio, fuori dai primi cinque.
Spiace dirlo. Forse è colpa della “Panza”? O che a forza di gambe di insalata, gambi di carciofo, gambe di sedano gli è tornata voglia di gambe più ... sostanziose? O forse sono i minestroni dietetici che mangia a pranzo che gli fanno un effetto lassativo durante le gare?
Ho capito, non bisogna più parlare di “Panza”, non scriverò più Panzella Fisichella e tornerò a parlare del nostro “Cow-boy” col traguardo nel mirino.
Diciamo basta alla Panza!
Passsiamo ora a formulare una domanda?
Chi è il pilota di legno del nostro campionato? Il sovrano del quarto posto? Il Pinocchio con la Ragnatela che più che Grillo parlante è un Ragno volante? Con due medaglie di legno su tre edizioni stiamo parlando evidentementem del Tessiragnatele Sua Maestà Massimiliano “Pinocchio al volante” Del Ragno. Anche lui - il nostro Pinocchio nazionale - deve affrontare il gatto e la volpe, anzi meglio Nuvolatto e Beccalolpe, e per farlo il magnifico Ragnetto si affida alla sua First Lady Anna “Fata Turchina” Viviani che infatti partendo in prima fila in gara 2 cosa fa? Conquista ... il quarto posto. Medaglia di legno anche a Viviani, mentre il gatto e la volpe - Nuvolossi e Beccalari - arrivano primo e terzo in gara 2.
Dove passa Nuvolari conquista il primo posto in classifica generale e negli spogliatoi della Renault (primissima in classifica costruttori) scorrono fiumi di grappa.
Parliamoci chiaro. Per Viviani 22 anni arrivare quarta è un risultato ... coi baffi, anzi da rossetto e tacchi a spillo ... Ma c’è chi gongola più di lei ed è il fantastico duo della Renault che in gara uno fa settimo e ottavo, mentre in gara due ho appena detto. Molto bene la Ferrari Webracing con Sua maestà Pinocchio Del Ragno che vince gara uno con Viviani dodicesima mentre in gara due arriva Ottavo. E per questo nei regali spogliatoi di Sua Maestà e della First Lady si brinda a Champagne e si serve Caviale.
Cambiamo discorso e parliamo di Panza. Come dite? Avevo detto che non avrei più scritto la parola Panza? Mi è scappata ... Volevo parlare d’altro perché le due gare al Mugello hanno messo in evidenza altri outsiders.
Ci tengo a parlare innanzitutto di un pilota forse non sedotto, ma sicuramente abbandonato - come Kvyat - dalla RockMax e che era entrato in crisi. Si tratta del bravissimo Verdi che in gara uno risorge qualificandosi quarto. Legno anche lui mentre in gara due è dodicesimo. Gli stessi risultati di Viviani a parti invertite. Verdi è in testa alla gara dei sorpassi (61) e a quella dei ritiri (3 su sei gare) e il team che prende il suo nome Team Verdi è secondo in classifica.
Ottimo anche Leone Numa quinto in gara e nono in gara due (il leone ruggisce sempre, grandissimo!!!) mentre Ferdinando “Sanna bianca” (30 anni ottimi piazzamenti nelle Italian Series) si classifica dietro di lui: è sesto in gara uno e 13esimo in gara due. Sanna e Verdi insieme a tre giovanissimi come Cagliano, Scarico e Raganella sono sorprendentemente secondi nella classifica costruttori. E’ questa la vera sorpresa. Mentre ci si aspettava la Prema è la Verdi il vero Green Racing Team.
Rimanendo alla bellissima gara costruttori al terzo posto c’è l’Alpine Team del già citato Leone Numa con due dei migliori Under 21: Ianni Iannone e Dixsan Lavaggi. Parliamo di loro: Ianni Iannone arriva decimo in gara uno e 11esimo in gara due (fantastico!) e ottimo pure Dixan Lavaggi 14esimo e 16esimo. Disastro Prema. Lo Zio Terinelli più che inossidabile è sembrato desaparesido e il Sciur Brambilla se non sbaglio si è ritirato in gara due. Classifica Under primo Ianni, secondo l’(in)ossidabile Terinelli e terzo Dixan Lavaggi.
Cirelli del mio cuore: dammi una soddisfazione. Dove sei? Solo quarto in Under21?
Torniamo al Mugello perché, dati alla mano, il migliore è stato un pilota che non ho ancora citato: si tratta naturalmente di “Bello e impossibile” Nannini secondo sia in gara uno che in gara due e di Pierino “Spazio” Taruffi terzo in gara uno e quinto in gara due.
Anche Maffissimo Maffo è andato bene.
Mi prendo una pausa per rilassarmi. Panzella! Come dite? Avevo promesso ...?
Non resisto: Panza, Panza, Panza! Con Fisichella le Gufate non servivano mentre le Panzelle sì. E a proposito di Gufate quante sono le gare consecutive senza ritiro di Nuvolari?
Spazio Taruffi
Fisichella è sovrappeso. Cercando su internet trova un annuncio che lo attrae: “Dieta rapida, risultato garantito”. Il luogo è vicino al Mugello, dunque il Cow-boy con la Panza si reca sul posto dove un commesso gli propone due metodi infallibili per dimagrire: il metodo A che costa 500 Euro e che fa perdere 5 Kg alla volta e il metodo B che costa 100 mila Euro, ma fa perdere 25 Kg alla volta.
Fisichella decide di provare il metodo A. Paga 500 Euro e il commesso gli dice di scendere le scale e prendere la prima porta a sinistra. Il signore scende le scale, apre la porta e si ritrova in una stanza tutta buia. Quando i suoi occhi si abituano al buio, vede una stupenda brunetta, nuda, con al collo un cartello con la scritta: 'Se mi prendi.... puoi avermi'. Panzella Fisichella si impegna e la insegue, ma la brunetta non appena il Cow-boy è a portata di seno, sguscia via e scompare.
Fisichella si pesa e i 5 chili sono stati smaltiti. Corre gara uno ma arriva solo tredicesimo. Allora finita la gara torna subito in quel negozio e decide di provare il metodo B per perdere 25 Kg. Il commesso gli chiede un autografo, gli indica le scale e gli dice: "Scenda giù e prenda la porta a destra". Fisichella paga e si precipita giù, entra nella stanza di destra e appena i suoi occhi si abituano al buio, intravede un enorme gorilla, con appeso al collo un cartello con su scritto: 'Se ti prendo....'.

le 2021-01-31 00:19:33 par chia99
J'aime: 10 | Score: 17.24

Meilleurs Communiqués de presse

Italiano CIP stagione 58 - il riassunto
Español Lucha por la copa de naciones
English Erik Rosberg´s 5 Season Domination
Español Todo decidido en las Superbikes
Nederlands Rally, een nieuwe uitdaging.
English Green's Options For Next Season