Nous utilisons les cookies pour améliorer votre expérience de jeu et d'analyser notre trafic. Nous partageons également des informations concernant votre utilisation de notre site avec nos partenaires des réseaux sociaux, de la publicité et d'analyse.
Détails OK
Nous utilisons les cookies pour améliorer votre expérience de jeu et d'analyser notre trafic. Nous partageons également des informations concernant votre utilisation de notre site avec nos partenaires des réseaux sociaux, de la publicité et d'analyse.
Détails OK
A proposBlogConditions d'utilisationPolitique de confidentialité

Communiqués de presse - Cronaca del 10Way Division A - Sesta Tornata - Cartagena - Si rianimano i talenti azzurri

Cronaca del 10Way Division A - Sesta Tornata - Cartagena - Si rianimano i talenti azzurri

Non è facile questo resoconto: l'Italia è andata molto meglio di quanto la classifica di tappa dica, una classifica che vede i piloti azzurri al terzo posto dietro alla Repubblica Ceca e alla Spagna e davanti al Portogallo e ai "ragionieri" polacchi.
Cerchiamo di fare un minimo di analisi.
Prima gara: Nuvolari sul podio (terzo), Frapace e Taruffi nei primi dieci (sesto e settimo), i giovanissimi Verdi e Viviani (20 e 19 anni) nei primi trenta secondo quanto ci si aspetta da loro.
Seconda gara: Beccalossi interrompe una serie multipla di ritiri (3 di fila) con una rimonta leggendaria. La gara è strana, condizionata dalla pioggia e dalle scelte dei cambi gomma. Beccalossi, da vero fantasista, è partito dal quarantesimo posto e ha terminato nono. Nei primi dieci troviamo anche il solito "Dove passa" Nuvolari (quarto) e il ritrovato (mai perso per la verità) Taruffi (sesto). Frapace paga un problema di gomme ma chiude nei primi venti, Verdi e Biaggio nei primi venticinque.
Non male come si può vedere.
Avremmo potuto fare meglio? Certo! Ma il punto essenziale di questa tappa - ha confidato il Presidente Dorset - era quello di ritrovare la squadra e riprendere fiducia. Finalmente "dove passa" Nuvolari non è più solo. Taruffi e Frapace ci sono. Beccalossi è ritrovato. Un pilota che rimonta trentuno posizioni sotto la pioggia deve diventare la nostra arma in più come all'inizio del torneo. I giovani ci sono anche se devono trovare maggiore continuità.
La squadra aspetta il ruggito di Numa (che sta guidando le South America Series, a proposito "fingers crossed" per la serie) per recuperare. La strada è questa. Avanti azzurri alla riscossa!
CLASSIFICA DELLA SESTA TORNATA DI GARE A CARTAGENA
1) REPUBBLICA CECA: 406
2) SPAGNA: 381
3) ITALIA: 374
4) PORTOGALLO: 370
5) POLONIA: 364
CLASSIFICA PROVVISORIA DOPO LE PRIME 12 GARE
1) POLONIA: 2.548
2) SPAGNA: 2.304
3) REP.CECA:2.276
4) ITALIA: 2.178
5) PORTOGALLO: 2.063


le 2020-06-07 22:26:18 par chia99
J'aime: 5 | Score: 8.36

Meilleurs Communiqués de presse

English To add to my Previous release
Nederlands Algemeen secretaris
Suomi OIVA HÄMÄYS VOITTAA UNKARIN GP:N
Nederlands De grote race naar het laatste circuit